News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Webasto T5 strano comportamento

Aperto da gioden, Gennaio 02, 2017, 12:05:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gioden

Buongiorno a tutti voi e buon anno!
In questi giorni che sono stato in giro con il T5 ho notato che quando accendevo il webasto , usciva aria fredda dalla griglia destra del sedile destro anteriore ! Non lo avevo mai notato e mi chiedo se è normale ! Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa in più?
Il mezzo si riscaldava comunque bene perché dal montante tra lo sportello anteriore e posteriore scorrevole esce aria calda.
Altro particolare e non so se succede anche a voi, arriva aria fredda da sotto la cucina dove stanno le antine .
Attendo vostre considerazioni.
Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

deltabi

La bocchetta sullo scalino del passeggero è la presa d'aria per il riscaldatore abitacolo. Probabilmente hai confuso il verso del flusso d'aria che non entra in abitacolo ma vi esce.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

gioden

Citazione di: deltabi il Gennaio 02, 2017, 12:34:41 PM
La bocchetta sullo scalino del passeggero è la presa d'aria per il riscaldatore abitacolo. Probabilmente hai confuso il verso del flusso d'aria che non entra in abitacolo ma vi esce.
Ciao Deltabi,
In che senso confuso? Vuoi dire che a me sembra che espelle aria invece la tira dentro per poi espellere aria calda dal montante di dietro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

deltabi

Citazione di: gioden il Gennaio 02, 2017, 02:34:12 PM
Citazione di: deltabi il Gennaio 02, 2017, 12:34:41 PM
La bocchetta sullo scalino del passeggero è la presa d'aria per il riscaldatore abitacolo. Probabilmente hai confuso il verso del flusso d'aria che non entra in abitacolo ma vi esce.
Ciao Deltabi,
In che senso confuso? Vuoi dire che a me sembra che espelle aria invece la tira dentro per poi espellere aria calda dal montante di dietro?

Esatto.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

gioden

Ah perfetto! Tu riscontri lo stesso mio problema ovvero che ci sono spifferi di aria fredda che provengono da sotto alla cucina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

deltabi

Citazione di: gioden il Gennaio 02, 2017, 02:41:05 PM
Ah perfetto! Tu riscontri lo stesso mio problema ovvero che ci sono spifferi di aria fredda che provengono da sotto alla cucina?

Io ho un Beach, perciò non ho cucina.
Però anche qui secondo me la spiegazione è facile: l'aria dentro gli armadietti è molto più fredda di quella dell'abitacolo e uscendo dalle dal lato inferiore delle antine - che sicuramente non sono sigillate - creano quelli che tu chiami "spifferi".
Come controprova potresti scaldare bene l'abitacolo del mezzo tenendo tutte le antine aperte. Quando è tutto ben caldo chiudi le antine e verifichi se ancora senti gli "spifferi".
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

gioden

Citazione di: deltabi il Gennaio 02, 2017, 02:50:22 PM
Citazione di: gioden il Gennaio 02, 2017, 02:41:05 PM
Ah perfetto! Tu riscontri lo stesso mio problema ovvero che ci sono spifferi di aria fredda che provengono da sotto alla cucina?

Io ho un Beach, perciò non ho cucina.
Però anche qui secondo me la spiegazione è facile: l'aria dentro gli armadietti è molto più fredda di quella dell'abitacolo e uscendo dalle dal lato inferiore delle antine - che sicuramente non sono sigillate - creano quelli che tu chiami "spifferi".
Come controprova potresti scaldare bene l'abitacolo del mezzo tenendo tutte le antine aperte. Quando è tutto ben caldo chiudi le antine e verifichi se ancora senti gli "spifferi".
Perfetto prenderò il tuo come buon consiglio. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

checco

Ciao, io ho già fatto la prova delle antine aperte come dice Deltabi e ha ragione                                                                                   poi ti accorgerai che in fondo gli armadietti del T5 sono per niente coibentati e di conseguenza
l'aria dentro si ghiaccia

Andrea Ursic

Coibentate con l'isolante 7 strati che si usa per i vetri.
Funziona alla grande!
Anche se ne sta beneficiando il nuovo proprietario...
Io l'avevo fatto su tutta la fiancata, togliendo i mobili...

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

gioden

Citazione di: Andrea Ursic il Gennaio 02, 2017, 08:26:11 PM
Coibentate con l'isolante 7 strati che si usa per i vetri.
Funziona alla grande!
Anche se ne sta beneficiando il nuovo proprietario...
Io l'avevo fatto su tutta la fiancata, togliendo i mobili...

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao Andrea hai portato avanti tutta la cucina per coibentare la parete??? Mi viene la febbre al solo pensiero . Hai qualche foto del lavoro eseguito?
Grazie