News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T5 Multivan 4motion - storie da oltremanica

Aperto da Bidello, Febbraio 28, 2017, 01:57:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bidello

Invece di aggiornare il thread dove presentavo il mio furgonazzo, ne faccio uno nuovo con le modifiche apportate gli ultimi mesi.

Intanto faccio presente che ho tolto il megaintercooler che avevo montato l'anno scorso, complice cambio del radiatorino dell'olio servosterzo (fortunatamente non ho dovuto cambiare la pompa che era diventata rumorosa solo per via di aria nel circuito).

L'intercooler maggiorato avrebbe ovviamente avuto senso se avessi rimappato la centralina, però ho deciso che anche no, in fondo il furgone va bene così e al limite più in là farò una rimappatura "conservativa" per migliorare un pelo i consumi - c'è un posto dove alcuni utenti del forum UK hanno fatto 'sto remap e hanno ottenuto un buon miglioramento dei consumi (un pelo in più di coppia e potenza, ma solo finalizzati appunto a fare più km/Lt).

Insomma, le modifiche fresche fresche consistono in:

- Seikel suspension lift T5

- Cerchi GOSS Triangular 7x16 ET28

- Michelin Latitude Cross 225/70/16

- Tetto a soffietto SCA194

(cliccando sopra si aprono le pagine con le info)

In altezza ci ho guadagnato circa 50mm (devo misurare per bene, forse qualcosina meno).

L'assetto rialzato è molto buono, non mi pare ci sia più rollio di prima, soprattutto con le Latitude Cross va sulla spiaggia (sabbia alta, non compatta) che è un piacere ;D

Il soffietto SCA è F-A-V-O-L-O-S-O 8)

L'installazione veramente ben fatta, allego un po' di foto dettagliate di come hanno rifinito la giuntura tra telaio del soffietto e scocca col Sikaflex.

Ora viene la parte difficile....

Non ho fatto rifinire l'interno del furgone. Per farlo, mi avevano preventivato 40-45 ore di manodopera in più, naturalmente per ricreare la canalizzazione dell'aria, installare parte delle bocchette originali e la pulsantiera che era sul cielo originale, e ovviamente ritagliare il cielo, montarlo e rifinire il tutto. Ho preferito risparmiare e farlo da me secondo i miei gusti - loro avrebbero rifinito con moquette, io invece ho preso dei profili in fibra fatti ad hoc per T5 da un installatore di Barcellona.




Bidello

#1
Altre foto

Igna

tetto bello alto! e gran bel mezzo: da vero Maranza d'oltreManica. bravo!
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Bidello


Bidello


Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

stefanot4

Molto bello, bravo!
Il +5 Seikel è perfetto per il formoscion  ;D ;D ;D
Hai il doppio portellone?
Il tetto SCA è quello a cui si può togliere il telo per dormire sopra all'aria aperta?
Ciao a tutti,
Stefano

Bidello

Sì è un multivan con doppio portellone.

Se da una parte avrei preferito la porta singola per poter avere il tavolino a scomparsa e magari qualche mobile, la comodità del doppio portellone non si batte - vedi entra ed esci i pupi (mi si passi la transitivizzazione  :D)

Lo SCA è il 194 deluxe, quello con letto a doghe e altezza superiore agli altri modelli, ma non è quello con la telo smontabile che dici tu.
Volendo è un'opzione implementabile cambiando semplicemente il telo ;)

orange van

Ciao
I multi rail neri originali vw li hai avvitati o solo mastice?
Li ho presi anche io..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Bidello

Citazione di: orange van il Marzo 01, 2017, 05:01:19 PM
Ciao
I multi rail neri originali vw li hai avvitati o solo mastice?
Li ho presi anche io..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Me li hanno montati i tipi dove ho fatto il tetto.

Solo mastice.

Devo dire che sono un po' titubante riguardo la possibilità di attaccarci una tenda.... ho visto che più o meno tutti quelli che sul forum inglese installano i rails alla fine bucano, mettono mastice e avvitano.

Saranno necessarie un po' di viti o va bene così? ???

orange van

Citazione di: Bidello il Marzo 01, 2017, 06:44:25 PM
Citazione di: orange van il Marzo 01, 2017, 05:01:19 PM
Ciao
I multi rail neri originali vw li hai avvitati o solo mastice?
Li ho presi anche io..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Me li hanno montati i tipi dove ho fatto il tetto.

Solo mastice.

Devo dire che sono un po' titubante riguardo la possibilità di attaccarci una tenda.... ho visto che più o meno tutti quelli che sul forum inglese installano i rails alla fine bucano, mettono mastice e avvitano.

Saranno necessarie un po' di viti o va bene così? ???
La markise/awning/telo da videoproiezione non la metti mica solo sul rail. Li ha uno dei 3 punti di attacco con la piastrina filettata,devi prendere gli attacchi veranda del california tagliare e saldare e andare ad avvitarti nella canalina del portapacchi del tetto otiginale.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

I eccola.sotto avrai il prifilo che calza sul rail, dallla parte sopra.. che andra sotto al tetto pop up, dovrai tagliare via la gobba che si avvita nella predisposiz del cali e saldare un piatto per andare dritto ad avvitarti sul vecchio tetto dove metterai 2 bussole filettate.(io ho fatto cosi..ma non è legge)

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Bidello

Nooooo :o

Mica ho intenzione di mettere il lanciarazzi sulla furgo ;D

Penso di prendere una Vango gonfiabile, driveaway.

Al limite, per avere la tenda da bibitaro ;D prenderò una awning da tenere nel baule e tirare fuori all'occorrenza.

Certo la tenda fiamma è bella e sempre pronta all'uso, ma girare col bazooka e bucare il tetto anche no ;)

raudo

Bravo, poi è da mercataro...
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Citazione di: Bidello il Marzo 01, 2017, 09:11:23 PM
Nooooo :o

Mica ho intenzione di mettere il lanciarazzi sulla furgo ;D

Penso di prendere una Vango gonfiabile, driveaway.

Al limite, per avere la tenda da bibitaro ;D prenderò una awning da tenere nel baule e tirare fuori all'occorrenza.

Certo la tenda fiamma è bella e sempre pronta all'uso, ma girare col bazooka e bucare il tetto anche no ;)
Allora sei a posto cosí.non mettere viti basta il mastice,dovrai prendere il profilo in gomma che adatta da rail vw alle tende comuni.. io ne uno da vendere ma siamo un po' scomodi. Costicchia..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..