News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

rumore e vibrazione strerzo t5

Aperto da pons, Dicembre 06, 2017, 01:01:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pons

Ciao,il mio T5 Multivan del 2009  2.5 da 174 cv ,importato un'anno fà dalla Germania ,aveva un fastidioso Rumore sullo sterzo .
Sono state sostituite le Ralle (cuscinetti degli ammortizzarori) e supporti tamponi ralle.
Risultato : rumore sparito ma c'è una fastidiosissima vibrazione sul volante nello sterzare,sopratutto a freddo.Direi peggio di prima.
Sia il mio meccanico che uno VW non riescono a venirne a capo,oppure il consiglio vw è di cambiare la pompa del servosterzo e la scatola dello sterzo,con conseguente esborso di molti quattrini oltre a quelli già spesi senza risolvere il problema.
DOMANDA : è capitato a qualcuno questo inconveniente ? Se sì come lo avete risolto ?
Grazie -
p.s se non rispondo subito mi scuso in anticipo.
PONS

SAD

E' abbastanza tipico, è la pompa del servosterzo. Una cosa utile sarebbe sotituire l'olio, io lo ho fatto e ora lo fa mooooolto meno.
Certo che se dovesse farlo anche con l'olio nuovo allora bisogna sostituire la pompa del servosterzo!

dedo

Confermo, capitato e risolto con cambio olio. Poi chiaro ogni mezzo è storia a sé ma decisamente partirei da lì se ancora non è stato fatto.

pons


dedo

Tanto, sicuramente il cambio olio costa mooooooolto meno. E' da lì che devi partire.

pons


Giofede

Anche il mio lo fa 174 cv del 2008...normale ma all'inizio mi ero preoccupato

pons

Fatto il cambio olio,rumore ridotto del 90% direi ,
non da subito ,mi hanno detto che ci vuole un po' perché l'olio vada a raggiungere tutti gli ingranaggi.
Molto più accettabile adesso.
Spero sparisca del tutto
O spero invano ?

SAD

Del tutto non sparirà mai, almeno il mio lo fa ancora ma non è fastidioso.

dedo

Dipende da quanto era compromessa la situazione ovviamente. L'olio vecchio evidentemente faceva lavorare male la pompa, se uno la prende per tempo con la sostituzione olio allora torna a posto, viceversa insistendo ovviamente si danneggia e a posto non torna.

pons

grazie ragazzi,con i vostri consigli ho insegnato qualcosa al meccanico.
Incredibile

nico

confermo, anche il mio da freddo ha lo sterzo che vibra....proverò con la sostituzione olio come da voi consigliato....
california t5 tdi 2500 anno 2007

nico

ancora una cosa che olio consigliate...per evitare che il meccanico faccia di testa sua come per quello del motore che si è poi rivelato non a specifica VW.....
california t5 tdi 2500 anno 2007

SAD

Sul mio ci va l'olio verde il G002, se non ricordo male!

Barrosissimo

Buongiorno ragazzi
Sono nuovo del forum
Mi chiamo Luigi possiedo un t5 Multivan 2.5 tdi 174 cv del 2006 euro4.
Anch'io ho questo difetto; portato da meccanico di fiducia, lo ha controllato da capo a piedi ma senza trovare una causa precisa.
Ho alla fine cambiato pompa, fornita da una ditta specializzata in revisioni pompe e turbo, 250€ + Iva, più cambio olio.
La situazione è complessivamente migliorata ma di poco.
A freddo soprattutto girando a dx fa ancora vibrazione. A caldo quasi niente.
Si può tollerare....certo non è un servosterzo fluido e morbido....