News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

rumore e vibrazione strerzo t5

Aperto da pons, Dicembre 06, 2017, 01:01:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Caro Luigi,tutti sono un po rumorosi di default.
Cambiare l'olio come prima azione mitiga il problema.
Se ormai hai sostituito la pompa e di conseguenza il liquido (si spera!) e fa rumore da un solo lato è logico pensare ad un problema di diversa natura.
Riportalo e chiedi lumi, tanto la pompa è in garanzia per due anni....
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Barrosissimo

Grazie per la risposta.
Si a freddo dopo le manutenzioni fatte è sostanzialmente liscio girando a sx mentre girando a dx e verso il fine corsa tende a vibrare. Il meccanico ipotizza cuscinetti ammortizzatori e ha diagnosticato usura ai trapezi ma non credo incidano.
Attendo notizie e altre esperienze
:)

Californialilla

Ma, cosa non si fa per procurarsi altri lavori inutili....... :'( :'( :'(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

orange van

Da oggi lo fa anche il mio..
Vibra sterzando piano..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Californialilla

Che te non abbia mai cambiato l'olio lo escludo.......... ;D ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

orange van

Infatti mi sa tanto di pompa..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Barrosissimo

Ciao
Dunque io ho cambiato pompa + olio. Non avendo voglia di fare  altro ....mi posso fermare qui?....e tenermi il piccolo e saltuario difetto della vibrazione sterzo?
Dico bene....così mi metto anima in pace😉😉
Curiosità: sulle versioni euro 5/ euro 6 lo sterzo sarà notevolmente migliorato??
Grazie ragazzi!

Pala

#23
Ciao a me invece il difetto è sparito ma al contrario! cioè.. l'ho preso un anno fa cambiando olio e controllando pompa che sembrava fosse ok ma la vibrazione non è mai sparita. Ieri faccio il tagliando e il mecca trova le testine inferiori dei bracci sospensioni con le cuffie rotte e senza grasso. Ok cambiamo quelle e fine rumore e vibrazioni! inoltre sterzo super reattivo alle alte velocità che figa mi sembra una formula uno rispetto a prima :o   
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

Reaf001

Citazione di: Barrosissimo il Marzo 24, 2018, 07:01:52 AM
Grazie per la risposta.
Si a freddo dopo le manutenzioni fatte è sostanzialmente liscio girando a sx mentre girando a dx e verso il fine corsa tende a vibrare. Il meccanico ipotizza cuscinetti ammortizzatori e ha diagnosticato usura ai trapezi ma non credo incidano.
Attendo notizie e altre esperienze
:)
Ciao io sono rimasto a piedi settimana scorsa, si è spannato il giunto omocinetico del semiasse destro, dicono possa essere un difettuccio di questo modello (t5 2006 attuali 150.000km).
Sostituito tutto il blocco semiasse anteriore destro è sparita la vibrazione e lo  Sterzo è diventato fluido. Tutto un altro guidare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


CaravelleT5

Citazione di: Pala il Giugno 07, 2018, 06:35:35 PM
Ciao a me invece il difetto è sparito ma al contrario! cioè.. l'ho preso un anno fa cambiando olio e controllando pompa che sembrava fosse ok ma la vibrazione non è mai sparita. Ieri faccio il tagliando e il mecca trova le testine inferiori dei bracci sospensioni con le cuffie rotte e senza grasso. Ok cambiamo quelle e fine rumore e vibrazioni! inoltre sterzo super reattivo alle alte velocità che figa mi sembra una formula uno rispetto a prima :o
azz buono a sapersi, gia il mecc mi aveva detto che dovevo sostituirle le testine.

Io dopo cambio olio servosterzo il rumore mi è rimasto uguale che palle...e vibra anche un po. non perde ne nulla però mi parte una fitta in mezzo al petto quando sento sti rumoracci... :'(

orange69

Mi aggiungo pure io.
Il rumore con le vibrazioni non lo fa sempre, ma comunque lo fa, da circa un anno.
Dato che tra un paio di settimane devo fare il tagliando, ne approfitto e faccio controllare le testine inferiori e le cuffie dei bracci sospensione.
Grazie per la dritta!
Colbuccaro (MC)
T5 Caravelle 1.9 TDI '05