lavandino con doccino estraibile

Aperto da ilgiovo, Aprile 19, 2018, 12:25:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilgiovo

Ho sempre apprezzato questa soluzione nel T4, ovvero il fatto che lavandino della cucina avesse un doccino estraibile con il tubo flessibile. Facendolo passare dal finestrino puoi farti la doccia fuori, puoi usarlo per riempire bottiglie che non entrano nel lavandino, eccetera..

C'è un modo per averlo anche sul T5 ? vendono magari il rubinetto da sostituire in blocco ? qualcuno l'ha fatto ?

grazie
Califfo
T5 California Comfortline 2015
7ECW31 7HMA CCCHA300X0 NAFM6500816NVR07MJG0S

Luposelvatico

Tieni conto che la soluzione del doccino estraibile è stata abbandonata anche sul T4 a partire dalla versione di fine '99 (sostituito con un più classico rubinetto...)
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

vit vit

E' una soluzione che piacerebbe anche a me......ma quegli adattatori di gomma da incastrare?
Multivan '92 2,4D AAB

Cali_mero

Citazione di: Luposelvatico il Aprile 19, 2018, 03:32:05 PM
Tieni conto che la soluzione del doccino estraibile è stata abbandonata anche sul T4 a partire dalla versione di fine '99 (sostituito con un più classico rubinetto...)
Io mi son sempre chiesto perché abbiano abbandonato la soluzione del doccino. Ha mai creato problemi?

Inviato dal mio TA-1024 utilizzando Tapatalk

Calimero - California Generation 2.5 ACV
Blackmagic perleffekt
Sam - Torino

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

ilgiovo

quest'ultimo sarebbe perfetto.. ma l'attacco è semplicemente una guaina di gomma che si infila ? probabilmente come dici è difficoltoso e non c'è garanzia che sia stagno..

Dovrei controllare, lo farò appena posso.. non è che l'areatore del rubinettino del T5 si svita e sotto c'è un filetto a cui si può attaccare il tubo, vero?
Califfo
T5 California Comfortline 2015
7ECW31 7HMA CCCHA300X0 NAFM6500816NVR07MJG0S

ilgiovo

Califfo
T5 California Comfortline 2015
7ECW31 7HMA CCCHA300X0 NAFM6500816NVR07MJG0S

nico

Citazione di: ilgiovo il Aprile 19, 2018, 05:08:50 PM
quest'ultimo sarebbe perfetto.. ma l'attacco è semplicemente una guaina di gomma che si infila ? probabilmente come dici è difficoltoso e non c'è garanzia che sia stagno..

Dovrei controllare, lo farò appena posso.. non è che l'areatore del rubinettino del T5 si svita e sotto c'è un filetto a cui si può attaccare il tubo, vero?

Confermo, si svita
california t5 tdi 2500 anno 2007

SAMBA.BIARRITZ

Questa cosa è una figata atomica!!!! Anche perchè i 50 l. d'acqua del serbatoio io non è che li usi molto per cucinare......qualcuno ha provato a montare il rubinetto di cui al link sopra??? Ma il serpentone poi si tiene arrotolato a mo di boa nel lavellino???
Se qualcuno l'ha montato e funziona lo compro subito!!!!

vit vit

Ho montato nel mio rubinetto(aftermarket) questo adattatore

visto che ho letto dei commenti che affermano che per incastrarsi bene il gommone deve avere un buon appoggio.
LO prendero' al piu' presto,l'unico problema potrebbe essere una pressione insufficiente del getto.
Multivan '92 2,4D AAB

vboldrin

Io ho montato un adattatore dove ci posso attaccare una canna dell'acqua di tipo giardinaggio. Quando posso vi faccio una foto e la posto (ma se ricordo bene l'avevo già postata da qualche parte piu' o meno a luglio 2017)
Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

vboldrin

Ex T5 California 4motion del 2015 140cv
Cruise control, xenon, Navi 2din android 8Core WiFi BT, 300Watt Mono Solar Panel+30A Mppt, gancio traino, piastra acciaio protezione coppa/motore, sensori parcheggio ant/post,specchi elettrici/riscald., cerchi estivi 18
ex T5 California del 2013 140cv grigi

Tarta

wow mi sembra un'ottima soluzione...anche se quei tubi alla fine occupano spazio. che adattatore hai preso? uno generico??

E
Elefantino bianco t5.1 140 cv