Portabici da gancio

Aperto da riccardorimondi, Aprile 21, 2018, 03:14:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riccardorimondi

Hola a todos  ;D,
sono in cerca di una soluzione al problema portabici da gancio sul mio T5 con gancio westfalia originale e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi. Fino ad ora ho utlizzato un portabici da portellone Fiamma ma ho riscontrato dei difetti/caratteristiche che sono sicuro di aggirare con un portabici da gancio. Premetto che ho cercato di farmi una cutura sull'argomento sui vari forum anche inglesi ma non mi è parso di individuare una soluzione definitiva al problema     della mancata apertura del portellone posteiore con portabici ribatato all'indietro. Stamattina mi sono recato da un rivenditore Thule che molto gentilmente mi ha fatto provare i due modelli che aveva disponibili, l'Easyfold e il Velocompact ma nessuno dei due permette al portellone di aprirsi purtroppo. Mi rimarrebbe da provare il Euroway g2 che però mi pare di aver capito sia uscito di produzione.
Voi che portabici avete? Si apre il portellone?

Allego anche un paio di misure del mio gancio rispetto al portellone da così da confrontarle magari con qualun'altro....

Ciaooo 8)

Igna

Orange


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

deltabi

Cerca nel forum che piuttosto recentemente se ne era parlato e, non ricordo chi, aveva trovato soluzione con un portabici Atera, mi pare il modello DL2.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

riccardorimondi

Grazie per le risposte.
mi pare di averla letta quella discussione e devo dire che  il portabici Atera DL non mi dispiace neppure, anzi... Però mi picerebbe essere sicuro che si aprisse il portellone, se qualcuno che ce l'ha e potesse così gentilmente prendere le misure della testa del gancio rispetto al portellone e riportarle andrei via liscio come l'olio... ;D 8)

Ho letto in un forum inglese feedback diversi dell'Atera e mi sembra di aver capito che il punto sta nel diverso tipo di gancio, sembra che il gancio westfalia montato in origine da VW per il mercato tedesco (il mio T5 viene da lì) sia più alto rispetto a quelli montati in altri paesi.

Ciaoo

Marchinovis

Ti riporto la mia esperienza:
gancio after market italiano e porta bici ribaltabile thule a 2 posti ( oppure 1 + 2 bici bambini ) ed il portellone del t4one si apre che è una bellezza!
Ps: l'acquisto del thule risale a 6 anni addietro. 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marco78

#5
Ciao
Il thread recente l'avevo aperto io.
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=6451.msg94512#msg94512
Io ho un T6 con gancio wesfalia di serie
Avevo preso un Thule velocompact da 3 bici.
Mi hanno consigliato di prendere l' ATERA Strada DL3
circa 2 settimane fa mi è arrivato .  funziona alla perfezione!
Allego le foto. Adesso mi viene un po' male prendere le misure.
Se proprio ti servono nei prossimi giorni te le invio.

PS
La qualità del Thule era decisamente più alta e l'avevo pagato qualche cosa in meno... però non andava bene :(


riccardorimondi

Ciao Marco78, grazie intanto per le info e la foto.
Un paio di cose se puoi. Dove l'hai preso l'Atera? Online?

Poi mi sembra di vedere dalla foto che il tuo gancio sia più basso della parte superiore del paraurti, al contrario del mio invece che è qualche cm più alto, magari sono proprio i cm che mi fregano... ;D ::). Se non chiedo troppo saresti così gentile da prendere le misure, come quelle che postato io nel primo topic?

Qualcuno ha esperienza con il nuovo Thule Euroway G2? Da quel che ho capito dovrebbe aver sostituito il l'Euroclassic G6 che permetteva l'apertura del portellone.

Buona serata a tutti.

Jena

Per la soluzione "da gancio" io sto cercando un portabici per 5 bici. Introvabile se non un modello della Thule che però si trova solo negli USA.
Mercedes Viano Long 2.2 CDI 4Matic

Maras65

#8
Citazione di: Jena il Aprile 24, 2018, 09:23:58 AM
Per la soluzione "da gancio" io sto cercando un portabici per 5 bici. Introvabile se non un modello della Thule che però si trova solo negli USA.

Norauto in Polonia, non so se lo trovi in Italia ma sicuramente lo spediscono:

http://www.norauto.pl/transport/rowery/bagaznik-rowerowy-na-hak-podwieszany-norauto-rapidbike-5s
si esiste costa di più ;)
https://www.norauto.it/producto/porta-bici-gancio-traino-norauto-rapidbike-5s-per-5-bici_651990.html?CatalogID=47935&CatalogCategoryName=48036

Jena

Mercedes Viano Long 2.2 CDI 4Matic

Marco78

Citazione di: riccardorimondi il Aprile 23, 2018, 04:31:22 PM
Ciao Marco78, grazie intanto per le info e la foto.
Un paio di cose se puoi. Dove l'hai preso l'Atera? Online?

Poi mi sembra di vedere dalla foto che il tuo gancio sia più basso della parte superiore del paraurti, al contrario del mio invece che è qualche cm più alto, magari sono proprio i cm che mi fregano... ;D ::). Se non chiedo troppo saresti così gentile da prendere le misure, come quelle che postato io nel primo topic?

Scusami vedo il messaggio solo ora (Ho qualche problemino ad usare il forum  ::) ) .
Il portabici l'ho preso su ebay da un venditore tedesco.
Questa sera dovrei poter prendere le misure. Ciao
Marco

Marco78

#11
ecco le foto

riccardorimondi

Grazie Marco78,
grazie infinite per le misure! Alla fine siamo più o meno lì anche se la forma del gancio è completamente diversa. :D

La settimana scorsa ho azzardato e alla fine ho preso il Thule Euroclassic G6 929 in un negozio online che ne aveva ancora qualcuno a magazzino, mi piace il rischio :o 8). Ieri pomeriggio è arrivato e stamattina la prova del nove... il portellone (più o meno per 2 cm) si apre!!  8) 8)

Grazie ancora Marco78 per le misure, magari questo post servirà a qualcuno in futuro, buon viaggio ragazzi!!


grai

Citazione di: riccardorimondi il Aprile 28, 2018, 12:00:57 PM
Grazie Marco78,
grazie infinite per le misure! Alla fine siamo più o meno lì anche se la forma del gancio è completamente diversa. :D

La settimana scorsa ho azzardato e alla fine ho preso il Thule Euroclassic G6 929 in un negozio online che ne aveva ancora qualcuno a magazzino, mi piace il rischio :o 8). Ieri pomeriggio è arrivato e stamattina la prova del nove... il portellone (più o meno per 2 cm) si apre!!  8) 8)

Grazie ancora Marco78 per le misure, magari questo post servirà a qualcuno in futuro, buon viaggio ragazzi!!
ho il tuo stesso problema, ma io devo trasportare 2 e-bike, per aprire così tanto il tuo porta bici hai spostato il cordino per i 70°gradi?
per le misure delle canaline ci stranno delle gomme da 2.8, pensi che ci possono stare?
ti ringrazio anticipatamente :)

riccardorimondi

Ciao, si ho spostato il cordino. Per me le ebike ci stanno tranquille... ;)