News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Quale T5 consigliate?

Aperto da T5 Caravelle, Maggio 18, 2018, 11:00:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

T5 Caravelle

Ciao a tutti,
vi scrivo per un consiglio... è da un pò che mi guardo in giro alla ricerca di un T5, una secondo mezzo per il lavoro e da utilizzare anche per il (poco) tempo libero (famiglia di 4 persone con 2 bimbi piccoli). L'ideale sarebbe un mezzo "spartano" ma non troppo, per poterlo  utilizzare anche per gli spostamenti del weekend con trasporto mtb, non ho necessità di dormirci o mangiare. Credo che l'allestimento che faccia la caso mio sia un caravelle, i restanti mi sembrano esagerati (oltre che fuori budget).

Cosa scegliere? Tenendo conto che per me il fattore principale è l'affidabilità...
motorizzazione?
massimo chilometraggio?
per il cambio opterei per un manuale, sono amante del automatico ma non lo acquisterei su un mezzo con troppi km
4motion non credo sia utile alle mie esigenze, oltre che costoso e potenzialmente è una cosa in più che potrebbe dare problemi
Passo corto o lungo? Non avendo esperienza opterei per un pc senza terza fila, ma voi che dite?
cosa controllare a livello meccanico e di carrozzeria?
Ho dimenticato qualcosa nella valutazione e ricerca?

Grazie mille anticipatamente

deltabi

Sicuramente un Caravelle. Se post facelift (2010-), motore 2.0 TDI da 140cv. Sul pre facelift (-2009) non so consigliarti.
Verifica la storia dei tagliandi, se ben tenuti sono motori longevi.
Se d'importazione occhio alla ruggine da sale nel sottoscocca.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

orange van

Se lo cerchi giá con il muso liftinghizzato, sicuramente l ottimo 140 cv 6 marce,ma selo trovi     il 102 cv 5m va comunque bene e costa meno. Il caravelle sarebbe perfetto ,più rifinito,pannellato,ac anche dietro quasi sempre,8o9 posti vettura o 6 posti se autocarro.valuta an che il transporter ,più spazioso..quasi 20cm più largo internamente e se ci butti su le bici non hai  costose pannellature da rovinare.
Ciaoo


Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

T5 Caravelle

Domanda per i possessori...

T5 Caravelle 2.0 TDI 140CV DSG PC Comfortline 9 posti, 2013 110.000 km

Nel libretto tagliandi vedo compilato nella pagina "attestato n 1" il service (2 anni di vita, 46000 km) timbro e firma dell'officina, nella pagina "attestato n 2" (4 anni e mezzo di vita e 105.000km) il service, timbro e firma dell'officina
Li ha allungati nei tempi e nei km? Che dite?

:-\

deltabi

Citazione di: T5 Caravelle il Maggio 22, 2018, 07:39:34 AM
Domanda per i possessori...

T5 Caravelle 2.0 TDI 140CV DSG PC Comfortline 9 posti, 2013 110.000 km

Nel libretto tagliandi vedo compilato nella pagina "attestato n 1" il service (2 anni di vita, 46000 km) timbro e firma dell'officina, nella pagina "attestato n 2" (4 anni e mezzo di vita e 105.000km) il service, timbro e firma dell'officina
Li ha allungati nei tempi e nei km? Che dite?

:-\

Sicuramente. Anche avesse avuto gli intervalli di manutenzione variabili (codice opzione QI8), essi prevedono al massimo 40000 km o 2 anni tra un tagliando e l'altro. Inoltre, poiché certe operazioni cadono con periodicità dispari (es. liquido freni), nella realtà dei fatti ogni anno avresti qualche manutenzione da eseguire. Questo è quello che mi ritrovo a dover fare io (e infatti la manutenzione variabile è una gran presa per i ...).
Nel caso che descrivi il secondo tagliando è stato fatto ben oltre il limite degli 80.000 (che ripeto è una situazione teorica che in pratica non si verifica mai). Sarebbe interessante avere le fatture con i contenuti dei lavori fatti. Se sono state fatte in VW, dovrebbero avere registrata la storia del veicolo con le manutenzioni eseguite.

EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

T5 Caravelle

Citazione di: deltabi il Maggio 22, 2018, 09:05:34 AM
Citazione di: T5 Caravelle il Maggio 22, 2018, 07:39:34 AM
Domanda per i possessori...

T5 Caravelle 2.0 TDI 140CV DSG PC Comfortline 9 posti, 2013 110.000 km

Nel libretto tagliandi vedo compilato nella pagina "attestato n 1" il service (2 anni di vita, 46000 km) timbro e firma dell'officina, nella pagina "attestato n 2" (4 anni e mezzo di vita e 105.000km) il service, timbro e firma dell'officina
Li ha allungati nei tempi e nei km? Che dite?


:-\

Sicuramente. Anche avesse avuto gli intervalli di manutenzione variabili (codice opzione QI8), essi prevedono al massimo 40000 km o 2 anni tra un tagliando e l'altro. Inoltre, poiché certe operazioni cadono con periodicità dispari (es. liquido freni), nella realtà dei fatti ogni anno avresti qualche manutenzione da eseguire. Questo è quello che mi ritrovo a dover fare io (e infatti la manutenzione variabile è una gran presa per i ...).
Nel caso che descrivi il secondo tagliando è stato fatto ben oltre il limite degli 80.000 (che ripeto è una situazione teorica che in pratica non si verifica mai). Sarebbe interessante avere le fatture con i contenuti dei lavori fatti. Se sono state fatte in VW, dovrebbero avere registrata la storia del veicolo con le manutenzioni eseguite.

Grazie per il contributo, immaginavano mancassero all'appello 1-2 tagliandi. I 2 eseguiti sono stati effettuati in VW.

T5 Caravelle

#6
Sono andato a vederlo, sembrava più che in ordine a parte discorso tagliandi "allungati" confermati dal proprietario, vista anche la cifra richiesta ho desistito. Sapevo già fosse fuori budget, ma avrei fatto un sacrificio in pù per un mezzo veramente ok... ma non era questo caso