News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Acquisto?::):-\

Aperto da 3vil5, Maggio 24, 2018, 07:34:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3vil5

Ciao
Sono in procinto di acquistare un t5 2011 2.0 bitdi da 180cv. Il motore originale è stato sostituito integralmente dopo 180.000 km con uno nuovo, per eccessivi consumi olio. Il nuovo motore, rifatto nel 2017 da quello che ho capito, ha 30.000 km. Il mezzo lo andrò a vedere questo Week end ma la dotazione mi piace molto e il venditore mi ha dato un buon feeling nelle comunicazioni fino ad ora. Mi spaventa quello che potrebbe manifestare il motore nuovo tra qualche centinaio di km. Da che anno hanno risolto i problemi di questa motorizzazione?
Grazie mille, spero di essere presto uno di voi!!
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

orange van

Più che risolverli hanno smesso di farli.quello che gli hanno montato nuovo è uguale al vecchio.. io lo lascerei dov è.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Igna

Citazione di: orange van il Maggio 24, 2018, 07:55:15 AM
Più che risolverli hanno smesso di farli.quello che gli hanno montato nuovo è uguale al vecchio.. io lo lascerei dov è.

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Concordo abbastanza. Il motore è quello...con dei difetti congeniti. Ovvio che finché va è un bel guidare...però come acquisto ha un'alea aggiuntiva che non si può calcolare fino in fondo. È una scommessa. Io andrei su motori più tranquilli ed affidabili.
Poi...up to you.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

3vil5

Ciao.. sto maturando lo stesso pensiero purtroppo. Non vorrei ritrovarmi con un mezzo invendibile o dover rifare il motore a mia volta. Peccato perche pensavo finalmente di aver trovato...
Grazie per aver confermato i miei pensieri.
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

orange van

In realtá non è che vada tanto.. ai bassi va meno del 1.9
Coppia ne ha meno del 2.5.
Motori downsize.. che invenzione del piffero.
Però essere biturbo è figo!
Come bisex

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Mattiadll

#5
Mio zio aveva quel motore con dsg (venduto per disperazione)   e ci trainava una roulotte da oltre 2000kg per come andava  lui era contentissimo e diceva che andava molto, ma molto meglio del vecchio 2.5 174cv  tra l'altro rimappato che aveva prima.

Invece io guido spesso il Renault trafic 1.6 biturbo 125cv  della ditta.  Un Bell andare,   però a giri alti è  fastidoosamente vuoto..    Per come guido io,  il vuoto del t4 acv sotto i 2000giri non lo sento neanche.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

fracilento321

E, mi permetto, lascia stare il feeling con il venditore: non diventerete amici. Bisognerebbe essere razionali al cento per cento nella scelta, basandosi su dati oggettivi. Sono parole grosse lo so...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

La VW ha smesso di fare bei motori nel 2003...
Gli altri son tutti: l'incubo del meccanico.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sebastian

A mio parere poi a complicare le cose ai costruttori sono state anche le varie normative itrodotte negli ultimi anni .
Se pensiamo che i nuovi veicoli euro 6 hanno catalizzatore, egr, filtro fap e urea ... capiamo quante cose sono state aggiunte negli ultimi 20 anni
su motori che prima erano più " liberi "

SAD

Anche io lascerei perdere il bitdi, ne ho sentiti di tutti i colori da gente con quel mezzo.
Da poco  ho provato un t6 2.0 150cv dsg e sinceramente non mi ha lasciato molto sodisfatto, il mio 2.5 174cv è un aereo in confronto.

3vil5

#10
Ma quindi quali sono le annate fortunate per il 5 cilindri 2.5 174 o 131cv? Perché so che anche quello ha dato problemi nei primi anni... di sto passo uno non compra nulla..

IN alternativa il 2.0 4 cilindri da 140cv da gli stessi problemi del 180 biturbo?
Grazie
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

SAD

Citazione di: 3vil5 il Maggio 24, 2018, 05:24:20 PM
Ma quindi quali sono le annate fortunate per il 5 cilindri 2.5 174 o 131cv? Perché so che anche quello ha dato problemi nei primi anni... di sto passo uno non compra nulla..

I primi motori del 2004 2005, per assurdo sai che se il mezzo sta sopra i 150/170mila km il difetto non lo ha. Il difetto peggiore era il consumo della canna del cilintro.
Se vedi mezzi che nonostante il cambio d'olio sia stato fatto da poco hanno l'olio come il petrolio, allora molto probabilmente presentano questo difetto.

Poi hanno anche altri problemini comuni ma si presentano in tutte le annate e fortunatamente sono tutti risolvibili.

raudo

Citazione di: Sebastian il Maggio 24, 2018, 12:39:40 PM
A mio parere poi a complicare le cose ai costruttori sono state anche le varie normative itrodotte negli ultimi anni .
Se pensiamo che i nuovi veicoli euro 6 hanno catalizzatore, egr, filtro fap e urea ... capiamo quante cose sono state aggiunte negli ultimi 20 anni
su motori che prima erano più " liberi "
Ma se l'urea finisce...ci posso far pipì?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: SAD il Maggio 24, 2018, 05:39:34 PM
Citazione di: 3vil5 il Maggio 24, 2018, 05:24:20 PM
Ma quindi quali sono le annate fortunate per il 5 cilindri 2.5 174 o 131cv? Perché so che anche quello ha dato problemi nei primi anni... di sto passo uno non compra nulla..

I primi motori del 2004 2005, per assurdo sai che se il mezzo sta sopra i 150/170mila km il difetto non lo ha. Il difetto peggiore era il consumo della canna del cilintro.
Se vedi mezzi che nonostante il cambio d'olio sia stato fatto da poco hanno l'olio come il petrolio, allora molto probabilmente presentano questo difetto.

Poi hanno anche altri problemini comuni ma si presentano in tutte le annate e fortunatamente sono tutti risolvibili.
Basta cambiar motore.
Sono fenomeni strani la egr fa ricircolare le  particelle di metallo che alla lunga fresano i cilindri...(così a memoria).
Son cose anche difficili da prevedere come l'ossidazione galvanica del tetto in alluminio del T5 California...poi risolta?
Mi viene in mente solo una frase: se gli ingegneri della VW l'han progettato così così dev'essere, autonomia 70 mila km poi si butta tutto.
E non la vogliamo far girare st'economia?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

deltabi

Citazione di: 3vil5 il Maggio 24, 2018, 05:24:20 PM
IN alternativa il 2.0 4 cilindri da 140cv da gli stessi problemi del 180 biturbo?
Grazie

Assolutamente no. Il 2.0 140cv è un motore completamente diverso dal 180cv e non ha, a mio conoscenza, particolari problematiche.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)