Acquisto?::):-\

Aperto da 3vil5, Maggio 24, 2018, 07:34:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JurgenT5

Da quello che avevo letto mi permetto di consigliarti di lasciar perdere anche il cambio DSG, oltre al motore da 180 cv

raudo

A sto punto puntare su un bel T4?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

JurgenT5

Io ho puntato su un 140 cv manuale, 4motion e per ora sono molto soddisfatto (ho fatto solo 5 mila km ad oggi). Due settimane fa Ho fatto 1200 km per andare a Roma e tornare in 24h ad una velocità di crociera di circa 120 km/h ed abbiamo viaggiato bene.
La mia domanda è... con il T4 nei viaggi lunghi a che velocità di crociera vi assestate? 

Californialilla

#18
Io 110 più veloce si sta meno rilassati, ovvio che con il T5 stai a 120-130 come il T4 a 110, anche a livello di rumorosità e tenuta di strada cambia molto.
Questa è la mia esperienza, ho avuto tutti e due anche contemporaneamente......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

vit vit

Io dai 100 ai 110 che supero solo nei sorpassi,soprattutto quando non ho urgenza.Ma il mio è un 2.4D quindi siamo a 4/5 delle sue possibilità. Di sicuro il t5 permette maggior confort e relax ma non mi lamento.
Multivan '92 2,4D AAB

JurgenT5

quindi un 10% di velocità in meno con il T4. Secondo me se lo si usa per viaggi lunghi per comfort e sicurezza (immagino che anche una frenata di emergenza con il T5 sia più sicura) meglio un T5, se invece si usa per brevi spostamenti e con un budget un po' minore ok il T4
Siete d'accordo?
E come consumi?
Citazione di: Californialilla il Maggio 28, 2018, 12:15:33 PM
Io 110 di più devi stare meno rilassato, ovvio che con il T5 stai a 123-130 come il T4 a 110, anche a livello di rumorosità cambia molto.
Questa è la mia esperienza, ho avuto tutti e due anche contemporaneamente......

vit vit

Io in autostrada,a  110 faccio intorno ai 14.5(anzi facessi solo autostrade consumerebe meno).
Giusto il ragionamento sulla frenata.Io per tranquillità cerco di mantenere sempre una certa distanza di sicurezza,anche se spesso è difficile grazie ai furbi che si intrufolano ::)
Multivan '92 2,4D AAB

Californialilla

Confort e tenuta si meglio il 5, frenata non molto dato il notevole peso, consumi max ma proprio max 13 con il 5 e 15 normali con il 4.
Budget a parità di versioni si.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Citazione di: JurgenT5 il Maggio 28, 2018, 12:10:41 PM
Io ho puntato su un 140 cv manuale, 4motion e per ora sono molto soddisfatto (ho fatto solo 5 mila km ad oggi). Due settimane fa Ho fatto 1200 km per andare a Roma e tornare in 24h ad una velocità di crociera di circa 120 km/h ed abbiamo viaggiato bene.
La mia domanda è... con il T4 nei viaggi lunghi a che velocità di crociera vi assestate?
T4 vuol dire tutto e niente.
Di serie esistono T4 da 61 a 204cv quindi dipende molto da cosa monti sotto.
Il mio ha 140cv.
Io di solito mi assesto sui 130 in sesta (limiti permettendo), cruise control attivo e arrivo dove voglio.
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

Ale col mio gasolone in un giro di 1400km milano/annecy/lousanne/bellinzona/milano(con .mille soste,autostrade,passi alpini,città,statali)ho realizzato 14.5kmL con buona certezza
Lo stesso 2 settimane fa tutta autostrada e statale.
Multivan '92 2,4D AAB

Californialilla

Ottimo, hai un buon piede e......poca fretta (come me). ;D ;D
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

JurgenT5

il mio T5 ai 14 km/L non ci arriva...

vit vit

In città start &stop faccio i 10 .
Preciso che è un multivan  camperizzato .....sempre abbastanza carico e io peso 100kg ;D
L'ho verificato  fra rifornimenti prendendo a riferimento la lancetta,che non sarà precisissima quindi un piccolo margine d'errore ci può  essere.
Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll

Io con il. Multivan t4 allstar acv poco carico andavo come una spia.   Nei lunghi viaggi a 120/130 da GPS sempre in corsia di sorpasso.  Aveva tutta la meccanica (sospensioni gommini boccole)  tutto nuovo e soprattutto assetto - 2 cm + Sachs HD .   Anche a 150  da GPS era super.

Con il California stesso motore assetto originale ho appena fatto 2000 km in 10 giorni.  Sopra i 120 da tachimetro andavo raramente.   
Con gomme 195/70 r15 continental  a 130 di  di tachimetro (con Cruise control)  segna 119 di GPS.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

JurgenT5

credo siano tutte informazioni importanti per chi deve scegliere su quale indirizzarsi!