News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Acquisto?::):-\

Aperto da 3vil5, Maggio 24, 2018, 07:34:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

3vil5

Tornando sul tema principale... il 2.0 140 cv del 2011 sapete se è rimappabile ( non con modulo aggiuntivo ma con vera pgmappattura) per spremere qualche cavallo in più? Sul cambio dsg quali sarebbero i problemi in più rispetto ad altri cambi automatici?

Io lo prendo per poter fare anche casa e lavoro e con il traffico che c'è da me non né voglio più sapere di manuale.
Grazie
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

Tarta

a suo tempo ero in trattativa per un t5 con automatico e  mi ero informato anche io sul dsg..ricontrolla tutto ma credo ce ne siano di due tipi a sei e sette rapporti..quelli a sei avevano grossi problemi quelli a sette sono ok ma essendo a bagno d'olio quando lo devi cambiare sono circa 2-300 euro, inoltre se il cambio si rompe sono dolori veri. Quelli del 2011 dovrebbero essere a sette un meccanico ( di cambi automatici) me lo descrisse come molto affidabile ma mi rimase il dubbio volesse che comprassi quel mezzo (per ovvie ragioni personali)
Elefantino bianco t5.1 140 cv

3vil5

E riguardo alla mappatura? Qualcuno l'ha fatta?
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

raudo

Su che motore?
Provata sul mio 1.9tdi (ex110cv ora 140)
Su 2.5tdi (ex 102 ora 135).


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

3vil5

Sul 2.0 140 cv del 2011. CI arriva a 150/160?
VW Confort line 2.0 150cv 2011 DSG 7 marce

Igna

Ma dove dovete andare con tutti 'sti cavalli io non lo capisco...:-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Californialilla

Boono, bono non so se si può fare sta domanda..... :) :)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

JurgenT5

Quando sono andato a provare il mio T5 140cv in Germania mi sembrava andasse quasi come un 180. Infatti a mio fratello che era con me ho detto che non pensavo andasse così forte il 140 (che non avevo mai provato al contrario del 180).
Una volta comprato e tornato a casa mi sono reso conto che era omologato 165 cv e che aveva montato di fianco alla batteria un modulo aggiuntivo che gli fa guadagnare 25 cv. Naturalmente poi in Italia è stato immatricolato 140cv.
Dalla mia esperienza ho notato con il modulo minori consumi, posso azzardare a dire circa un 10%, maggiore elasticità e maggiore Potenza, te ne accorgi soprattutto in salita in autostrada.
La cosa bella è che posso staccarlo in 2 secondi senza problemi riportando così il T5 originale e questo mi è comodo farlo quando ad esempio la prende la mia compagna.
Naturalmente sono consapevole che una centralina tarata su misura renda di più,  ma il modulo mi sembra un ottimo compromesso

raudo

Già.
Se fai una foto del modello magari chi chiede ste cose può prendere spunto...
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sebastian

Attenzione che se il mezzo è in garanzia quando vai in vw si accorgono che il veicolo è stato mappato e poi non rispondono più.
Se invece sei già fuori allora il discorso non conta più.

JurgenT5

Citazione di: raudo il Giugno 01, 2018, 02:42:42 PM
Già.
Se fai una foto del modello magari chi chiede ste cose può prendere spunto...
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Hai ragione! Ecco il mio modulo

raudo



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm