News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Fastidio al cambio e sensore chiusura porta laterale

Aperto da Stapriat, Maggio 30, 2018, 08:18:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stapriat

Salve, ho un t5 de 2005 axd 2.5 cambio manuale 6 marce e ho una leggera difficoltà ad inserire la seconda e la terza. Il mezzo ha 310.000km e l'olio del cambio è stato sostituito più di 150.000 km fa ma non da in officina autorizzata, quindi non so neanche se l'hanno messo giusto. Al precedente tagliando ho sostituito il liquido dei freni ma non ho spurgato dalla vite sopra la frizione. Quindi adesso vorrei provare a spurgare da li il liquido della frizione idraulica e poi vorrei cambiare l'olio del cambio. L'olio del cambio l'ho preso in vw perché non sono riuscito a trovare dettagli precisi da nessuna parte. La regolazione con la vitina sulla leva del cambio come da istruzioni elsawin l'ho fatta, le boccole le ho ingrassate e mi sembravano ok. Mi consigliate di sostituirle? Mi indicate una guida?

Poi ho un problema anche con la porta scorrevole destra, quando sono in corsa se prendo un dosso più pronunciato mi indica porta aperta sul cruscotto e si accendono le luci, ovviamente la porta è chiusa bene. Ho provato a pulire il contatto e centrarlo col portellone. Ma lo fa lo stesso, d'inverno aveva smesso e in estate si è ripresentato. Consigli?
Grazie

Californialilla

Ciao ti so rispondere per il cambio:
La strada è giusta, prima di sostituire cambi e frizioni al kg senza cognizione di causa si fa come hai detto, e cioè olio nuovo, giusto e spurgo frizione.
Occhio a non farlo in maniera tradizionale ma con l'apposita attrezzatura.
Magari è superfluo, mi sembri preparato.
Per le specifiche dell'olio se chiedevi........ :D
Per le boccole a seguire.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

deltabi

Io invece posso (credo) aiutarti per il portellone...  ;)

Dovrebbero esserci due tamponi regolabili in gomma nella parte finale del portellone (verso il retro del mezzo): se spingono troppo il portellone tende a sganciarsi dalla serratura. Prova ad avvitarli un pochino per alleggerire la pressione.
EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

deltabi

EX VW T5 California Beach 140CV 4Motion (MY2015)