News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Si allarga la famiglia e manca lo spazio

Aperto da dedo, Giugno 08, 2018, 01:22:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

La maggiolina , oramai sorpassata dalla Columbus , è plug and play mentre il soffietto va installato con ulteriore costo , non lo dimenticate!
Andre' , vai de 2 seconds!  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

dedo

In effetti mi sono reso conto di essere stato poco chiaro. Oltre alle sue due ragazze c'è anche il mio quindi siamo in 5! E i ragazzi cominciano pure ad essere grandicelli per cui a prescindere dall'allestimento il T4 è effettivamente piccolo.
Va da sé che continuerò a tenerlo dato che molti giri continueremo a farli in due, i ragazzi prima o poi si allontaneranno e comunque per i weekend ci si arrangia.
Per le vacanze lunghe invece credo che la soluzione "alla tedesca" con i ragazzi in tenda alla fine sia la più indicata al momento.

raudo

Nel multivan col tetto 3 sotto 2 sopra ci si sta.
Vai di tenda mi sembra la cosa più veloce e indolore!
Meno male che hai almeno 5 posti!
;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amazigh

E allora, se per grandicelli si intende almeno preadoloscenti,  ti ci vorranno 2 tendine, piccole ma comunque comode per 2 persone, una per le ragazze e/o anche per voi 2 adulti,  a scelta/rotazione,  e l'altra per il maschietto.

Poi  sarà necessario anche un  gazebo per avere spazio coperto e eventualmente x cucinare.

Se apprezzi i prodotto Decathlon con 250 max 300 € dovresti prendere tutto,  materassini inclusi.

Forza e coraggio!
Vi divertirete un mondo!
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

ulan_bator

Citazione di: dedo il Giugno 10, 2018, 09:25:55 AM
----- i ragazzi prima o poi si allontaneranno .....

Basta che non si allontanino col T4!  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

dedo

Posti ne ho sette omologati, ma non cominciamo a portare iella... ;D ;D
Al mio quando ne farà 18 ho già promesso il multivan  ;)
Per ora le ragazze hanno 8 e 10 e 13 il mio quindi si, pensavo ad una tenda doppia camera da usare eventualmente a rotazione.
Poi oh, non si può volere tuuto dalla vita, intanto mi sono ritrovato con una personcina che mi ci viene proprio volentieri, senza alcun problema e si adatta a tutto, meglio di così!

Marchinovis

Ah Dedo , dimenticavo , sono contento per la tua nuova situazione e ti faccio i miei più sentiti auguri!  :)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mattiadll

#22
Citazione di: raudo il Giugno 10, 2018, 07:51:02 AM
Citazione di: amazigh il Giugno 09, 2018, 09:28:04 AM
La soluzione del tetto a soffietto è (probabilmente)  sempre la più valida.
Ma il nostro amico ha precisato di " non voler spendere troppo..."
Ok, la soglia del "troppo" è un concetto soggettivo.
Una maggiolina nuova non costa meno.
Usata forse ma a 200€ mai viste neanche usate.
E rimane comunque un ripiego e devi riporla e devi viaggiare con sto disco volante sul tetto con chiare limitazioni.
Sono idee, più economiche che migrare ad un California.
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ne ho comprate 2 per amici.   Una small a 200 euro è una family a 350 euro.
Certo che in campeggio secondo me la cosa migliore è buttare per terra una tenda decathlon o simile + gazebo.   E il furgone pronto per le uscite.

Da decathlon online si trovano ottime offerte,  e ci si può far spedire l'ordine gratuitamente al negozio decathlon più vicino

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Bananabus

Tenda 😍😍....  il  primo amore non si scorda mai 🤣🤣🤣🤣
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Bananabus

Tenda !! 😍😍😍 il primo amore non si scorda mai 🤣🤣
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

dedo

Qualcosa del genere non mi dispiace: https://www.decathlon.it/tenda-arpenaz-family-42-4-posti-id_8378238.html
Con l'impermeabilità non saprei regolarmi ma immagino sia sempre possibile mettere sopra un telone in caso di temporale tanto per prevenire.
Avrei le due camere separate e la parte in mezzo par buttare tutto quello che scarico dal van.

amazigh

#26
Idea non male.
Se hai un Decathlon nelle vicinanze valla a vedere montata ( ormai dovrebbero essere tutte esposte ).
Siete in 5 da mettere intorno al tavolo..

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Bananabus

se vuoi io ho una skandika kopenaghen 8 presa l' anno scorso per metterci tutte le carabattole in campeggio e il tavolo in caso di pioggia , ma ho sbagliato l' acquisto ,se non la sfrutti per dormirci è troppo grande
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

nepalese

A me di queste preoccupa proprio la tenuta all'acqua.

Sia sopra che sotto. In caso di pioggia abbondante, se il terreno non drena ti ritrovi in una pozza. E a smontarla non è velocissimo.

Se dovessi andarci al mare per me sarebbe ok, ma per un uso montano...boh?!?!?

Personalmente ho girato la Finlandia in tenda ma avevo una canadese minuscola e leggerissima da montagna. Molto tecnica ma anche molto costosa. Però nel circolo polare artico, dopo giorni consecutivi di pioggia era tutto asciutto.

Mi ricordo un anno a Viareggio venne un acquazzone tremendo e sia le tende e tutto ciò che c'era dentro erano zuppi.


Insomma se vai di tenda ti consiglierei una cosa più piccola, sicuramente meno confortevole, ma più tecnica. Devi prendere roba da montagna.


vit vit

Per mia esperienza,con una Decathlon  2 seconds  comprata nel 2002 sotto un diluvio(ma da paura) in campeggio a frejus non è entrata una goccia.
TEORICAMENTE era per due persone,due ragazzini ci stanno bene.Il vantaggio é unicamente nella velocità di montaggio/smontaggio.....valutare di prenderne due o tre?da chiusa però è ingombrante circa 80cmx10 circa......
Multivan '92 2,4D AAB