News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Si allarga la famiglia e manca lo spazio

Aperto da dedo, Giugno 08, 2018, 01:22:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dedo

Mi servono necessariamente 2 camere da due persone ciascuna.
La Skandika di Bananabus è interessante ma in effetti piuttosto grandicella. Mi ci starà in una piazzola insieme pure al van? Nel caso un pensiero ce lo farei. Il vantaggio è a dormire tutti in tenda, mi pare abbia tre camere separate quindi no problem, e nessuno che litiga per dormire nel multivan.

Bananabus

Son tre camere ma quelle laterali per due persone adulte sono un po'  piccole io ci son stato in un paio di piazzole con tenda e bananabus con tendalino aperto, però  è  effettivamente molto grande .. di dove sei?  Se sei qui vicino puoi venire a vederla , si monta in un quarto d'ora
Ah io sono di Trento
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Bananabus

Visto che ti piace la montagna ti vieni a fare un we qui in zona .... 😁😁😁
Scherzi a parte, c' era anche la stessa tenda a 6 posti invece che 8 , se non mi ricordo male era 5o cm più corta da entrambi i lati
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

dedo

Verrò sicuramente su dalle tue parti per le ferie di agosto, ma debbo comunque fare una prova il primo weekend di luglio tutti assieme. Capirai, mio figlio che è sempre stato da solo con me nel  furgone mo lo sfratto in tenda, si incacchierà un pò  ;D

belvero

Un amico grande amante della tenda e del tendismo in camping, ha maledetto l'idea di aver acquistato una tenda con 2 camere.
Troppo grande, troppo tempo per montarla, troppo grande e pesante la sacca per riporla.
Con 2 bimbi e 2 adulti, meglio 2 tende da 2 persone dice lui, sono maneggevoli e le puoi posizionare dove vuoi anche in poco spazio. Le monti velocemente e le riponi in poco spazio.
L'ho visto bestemmiare quando arrivammo ad Alonissos e si accorse di aver montato la tenda al sole, smontare e spostare tutto
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

vit vit

Infatti io ho consigliato le 2 seconds di decathlon:2 secondi veri per lanciarle:20 secondi per chiuderle.....se serve le si fissa con dei picchetti.
Multivan '92 2,4D AAB

Californialilla

Citazione di: belvero il Giugno 12, 2018, 10:37:53 AM
Un amico grande amante della tenda e del tendismo in camping, ha maledetto l'idea di aver acquistato una tenda con 2 camere.
Troppo grande, troppo tempo per montarla, troppo grande e pesante la sacca per riporla.
Con 2 bimbi e 2 adulti, meglio 2 tende da 2 persone dice lui, sono maneggevoli e le puoi posizionare dove vuoi anche in poco spazio. Le monti velocemente e le riponi in poco spazio.
L'ho visto bestemmiare quando arrivammo ad Alonissos e si accorse di aver montato la tenda al sole, smontare e spostare tutto

Ed assolutamente inrivendibile....
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

amazigh

Citazione di: belvero il Giugno 12, 2018, 10:37:53 AM
Un amico grande amante della tenda e del tendismo in camping, ha maledetto l'idea di aver acquistato una tenda con 2 camere.
Troppo grande, troppo tempo per montarla, troppo grande e pesante la sacca per riporla.
Con 2 bimbi e 2 adulti, meglio 2 tende da 2 persone dice lui, sono maneggevoli e le puoi posizionare dove vuoi anche in poco spazio. Le monti velocemente e le riponi in poco spazio.
L'ho visto bestemmiare quando arrivammo ad Alonissos e si accorse di aver montato la tenda al sole, smontare e spostare tutto

Straquoto! 👍
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Mattiadll

Anche io quoto tende da due separate,  + eventualmente un gazebo,  magari il "Coleman event shelter"  visto e toccato con mano,  bellissimo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Elton

Io ho questa https://youtu.be/qOd53ElnJLo comprata 270€ 2 ani fa invece adesso a 249€. Mi trovo benissimo. Molto facile da installare ed abbraccia perfettamente il furgone. Transporter t4 no tetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dedo

Ecco, questa mi piace ma:
1) è un soggiorno, non ha la doppia parete e immagino che quindi non sia adatta a dormirci
2) siamo in 5 mettere due tende singole più gazebo alla fine richiede lo stesso identico tempo di una unica
3) La separazione dei posti a dormire 2+2 è irrinunciabile

Se ne trovassi una da agganciare al furgone come questa ma adatta a dormirci e con separazione interna sarebbe fatta. A trovarla però...

Citazione di: Elton il Giugno 12, 2018, 04:20:32 PM
Io ho questa https://youtu.be/qOd53ElnJLo comprata 270€ 2 ani fa invece adesso a 249€. Mi trovo benissimo. Molto facile da installare ed abbraccia perfettamente il furgone. Transporter t4 no tetto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bananabus

Considera che con la tenda separata in ogni momento puoi prendere li furgo e andare a farti un giro senza smontare tutto.
T5 beach 4motion 140  - Trentino - VdN

Roccosaraleone

Citazione di: raudo il Giugno 09, 2018, 09:16:21 AM
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.co.uk%2Fulk%2Fitm%2F153034846324

Ed voilà.
Ho chiesto per un amico.
Il tipo spedisce in Italia per 180£
Con meno di 1500€ un tetto completo a casa non ha eguali.
Una maggiolina resterà sempre un accrocchio.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Finalmente un prezzo umano. Contando che solo il telo costa più di 300€.
Non avrei dubbi. io prima avevo un aircamping sul tetto. Non il massimo esteticamente ne in comodità d'utilizzo. Il soffietto è un altra.


Inviato dal mio TA-1032 utilizzando Tapatalk


raudo

Infatti!
Siam qui a dare consigli no a pettinar le bambole...
Tutto ciò che non ha il soffietto?
= Accrocchio...

R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm