News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Si allarga la famiglia e manca lo spazio

Aperto da dedo, Giugno 08, 2018, 01:22:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bigfamily

ecco la nostra esperienza:
mamma, papà e 4 figli. Età attuali: 19 anni (che non viene più con noi, ormai), 15, 10 e 8 anni.
Fino a 3 anni fa avevamo un Caravelle 9 posti. Per camperizzarlo, una ditta, ci ha chiesto sui 15mila euro.
Si decide di prendere un California Beach nuovo.

I nostri viaggi sono minimo di 4 persone (metà delle volte) fino a 5. Dormire in 6 ci abbiam provato in emergenza ma meglio lasciar perdere.  :o

Fatto libera sia in 4 che in 5: 3 figlie dormono sotto e io e mio marito sopra.
Se si è in campeggio o area sosta si monta una piccola quechua 2seconds da 2 posti in velocità con materassino autogonfiante! In qualche area sosta dove non sono proprio ammesse le tende, alla notte, mettiamo 3 teli intorno al tendalino aperto e mettiamo la quechua "abusivamente" chiudendola alla mattina.

Per me è da scartare l'idea della maggiolina: primo ti alza il mezzo di tot cm e perdi i vantaggi di parcheggiare ovunque (per noi sarebbe un problema parcheggiare nel nostro garage interrato), secondo io preferisco avere tutti i miei figli dentro al furgone (pioggia, allarme interno al veicolo...... se han bisogno, in pratica, sono fuori dal furgone.

Noi avevamo pensato a quelle tende da agganciare al furgone con camera aggiuntiva.....ma così devi proprio stare in campeggio!! e occupa un sacco di spazio da chiusa (lo spazio in Cali in 5 persone è proprio misurato, te lo assicuro!) oltre al tempo per montarla e smontarla e non ti dico se ha piovuto o piove!!



Tatiana

P.S.: fino al 2009 abbiamo solo fatto campeggio in tenda....anche in montagna e anche a 5°C!   Ci vuole un buon sacco a pelo!!




california beach 2016 102cv
caravelle 2010 102cv

bigfamily

#46
Citazione di: dedo il Giugno 11, 2018, 09:13:05 AM
Qualcosa del genere non mi dispiace: https://www.decathlon.it/tenda-arpenaz-family-42-4-posti-id_8378238.html
Con l'impermeabilità non saprei regolarmi ma immagino sia sempre possibile mettere sopra un telone in caso di temporale tanto per prevenire.
Avrei le due camere separate e la parte in mezzo par buttare tutto quello che scarico dal van.

potrebbe essere una ottima soluzione!  Noi prima del cali usavamo questa

https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwiYjp-Z3OHbAhXGyKQKHb02DOkQjRx6BAgBEAU&url=https%3A%2F%2Fwww.subito.it%2Fcaravan-e-camper%2Ftenda-quechua-family-per-4-persone-bari-132766030.htm&psig=AOvVaw32I6ryDxklZVhs7_P2l49w&ust=1529565961930292

SI monta molto velocemente!  Ma è un bel disco ingombrante da chiusa!
california beach 2016 102cv
caravelle 2010 102cv

dedo

Grazie mille per la vostra esperienza Bigfamily, molto preziosa ed illuminante! Mi è arrivata proprio ora una tenda specifica per T4 da agganciare che mi prestano per l'estate.
Misura 4x3 ma non ne conosco marca e modello perché è ancora nell'imballo della spedizione.
Quest'anno comunque andremo certamente in campeggio, niente libera, per facilitare al massimo la situazione e almeno potremo valutare con attenzione i pro ed i contro della soluzione per poi fare una cosa più mirata il prossimo anno.
Appena avrò delle foto della tenda le posto dovessero essere utili a qualcun altro.

Californialilla

Piuttosto, vedi di passare che sono pieno di albicocche fiche e susine........
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

max

se vai in campeggio e hai il gancio traino potresti pensare a un carrello tenda
vw t4 multivan 2.5tdi 102cv

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

nepalese

Citazione di: Californialilla il Giugno 22, 2018, 01:39:34 PM
... vedi di passare che sono pieno di fiche.......

Ma che amico sei, Andrea è da poco in una nuova relazione e tu che fai?!?!? Lo tenti in questo modo?!?!? Dai passo io va...

Californialilla

E' condivisione..
E dai va! ce ne è anche per te.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

nepalese


ulan_bator

.... qualcuno le chiamava "Cene eleganti"......   8)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

stefanbiker

Citazione di: Californialilla il Giugno 09, 2018, 09:24:35 AM
Volevo dire che un Multivan + tetto +riscaldatore+frigo+pannello+blocco cucina+armadietti+fornello+materassino aggiuntivo+,+,+, fa il prezzo di un California e forse più, ma non lo sarà mai a livello di uso e confort, e in rivendita un Multivan con tetto aggiunto, vale come un Multivan con tetto aggiunto, mai come un California, bisogna pianificare bene perchè alla fine si spende più o uguale, ci si smazza e si sta peggio....
Sul fatto che "si sta peggio" avrei qualcosa da ridire.. ho un Multivan attrezzato da me completo di ogni comfort. Quando siamo in campeggio non ha nulla da invidiare ai California.. anzi..



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Californialilla

In campeggio, e anche li qualche differenza esiste fidati. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Marchinovis

Mah , proprio ieri in campeggio mi si avvicina il possessore di un California e stupito mi chiedeva come riuscissi a far entrare tutti quei bagagli sotto ai sedili! 8)
Pro e contro!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Californialilla

Pro, specialmente per chi come te ha fatto dei lavori di correzione egregi che però sono tanto unici quanto indispensabili, quali tetto alzabile, letto superiore su misura ed inferiore rivisto dato che altrimenti non ci si può dormire.
C'è Multivan e multivan, poi ognuno ha i suoi gusti, ma dal punto di vista tecnico le cose stanno in un solo modo.....
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

stefanbiker

Punti di vista... vabbè chiudo e vado a godermi il mio Multivan! Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk