Aria condizionata posteriore vw transporter t5 2008

Aperto da maichi, Agosto 01, 2020, 02:39:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maichi

Ciao a tutti, ho un problema con la ventola dell'aria posteriore del mio t5. Ho tolto lo sportello all'interno del bagagliaio sulla destra e c'è il braccetto in plastica che dovrebbe controllare la temperatura. Portandolo manualmente verso il basso l'aria si scalda ma portandolo verso l'alto si raffredda di poco, diciamo che esce a temperatura ambiente. Dovrebbe uscire fredda? È presente l'impianto di condizionamento anche sul retro?
Grazie!
M.

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

probabilmente hai poco gas nell'impianto e non riesce a raffreddare fino a lì dietro il tubo, oppure se lo hai appena comprato hai su un compressore per singolo evaporatore (si può montare perché gli atttacchi sono identici sul motore) e la conseguenza è la stessa del poco gas

maichi

Citazione di: teohd il Agosto 01, 2020, 03:23:49 PM
probabilmente hai poco gas nell'impianto e non riesce a raffreddare fino a lì dietro il tubo, oppure se lo hai appena comprato hai su un compressore per singolo evaporatore (si può montare perché gli atttacchi sono identici sul motore) e la conseguenza è la stessa del poco gas
Grazie! Il furgone ce l'ho da 4 anni, ha sempre avuto questo problema ma ora ho deciso di provare a risolverlo! 😂
Se fosse il poco gas immagino basti farlo aggiungere, nel caso del secondo problema (che non ho ben capito) cosa potrei fare?

maichi


teohd

il secondo problema andrebbe appurato facendo una foto alla targhetta che c'è sul compressore e a quel punto me la mandi e vediamo insieme le caratteristiche di quello che hai su. nel caso va semplicemente cambiato col modello giusto..

maichi

Citazione di: teohd il Agosto 03, 2020, 12:19:36 AM
il secondo problema andrebbe appurato facendo una foto alla targhetta che c'è sul compressore e a quel punto me la mandi e vediamo insieme le caratteristiche di quello che hai su. nel caso va semplicemente cambiato col modello giusto..
Ottimo! Mi dai dire più o meno dove lo trovo così cerco di fotografare la targhetta?

teohd

via la copertura inferiore del vano motore e che è su con bulloni con testa 1
13 mm e ti trovi il compressore che ti guarda ed è quello con i 2 tubi di allumino, uno più grande è uno più piccolo, attaccati. di che anno è? che motore hai su?

maichi

Citazione di: teohd il Agosto 03, 2020, 08:35:05 AM
via la copertura inferiore del vano motore e che è su con bulloni con testa 1
13 mm e ti trovi il compressore che ti guarda ed è quello con i 2 tubi di allumino, uno più grande è uno più piccolo, attaccati. di che anno è? che motore hai su?
Il mezzo è del 2008, motore 2500 131cv. Appena riesco provo a smontare la copertura e guardare il compressore

teohd

ok,allora il compressore lo troverai davanti a te in zona centrale nel vano motore nella parte in basso. se fai fatica a capire giù il carter e mandi una foto generale così possiamo indicarti la zona. comunque ricordati di provare prima la carica del clima e fare il controllo pressione dopo e prima della carica

Andrea Nicoletti

Salve
sono nuovo,del forum ,ho da pochi giorni un T5 del 2008 ,1900cc iniettore pompa. 102cv.
versione transporter 9 posti,ho lo stesso dubbio,ma cercando in rete non trovo niete per capire meglio .
Ho lo stesso riscaldatore della foto in alto,ma esce solo aria calda o tiepida .
Mi spiego meglio,in rete ho visto che i transporter  che hanno tasto " a/c "e "ricircolo "sulla plancia anteriore non è detto che abbiano a/c anche dietro.
Anche sul manuale d uso ,vedo che per avere a/c dietro occorre un tastino "un simbolo con i sedili posteriori" ...vi risulta?
può essere che faccia realmente solo da riscaldatore e non a/c?
io sulla plancia ho solo tasto a/c e ricircolo con regolazione caldo freddo e ventola,e sotto accanto al posacenere ho regolazione caldo freddo e ventola entrambi per posteriore.
spero di esser stato chiaro.
grazie

teohd

te la faccio breve, se sotto al pianale zona destra vedi 2 tubi in alluminio che partono dal vano motore per arrivare dietro nel baule, hai l'a/c anche dietro. se non ci sono non hai neanche l'a/c

Andrea Nicoletti

Grazie della risposta , adesso non ho il furgone a portata di mano , ho una foto della plancia !

teohd

come fosse sul tuo furgone la plancia era chiaro, però con la presenza o meno dei tubi ci metti un minuto a capirlo...

Andrea Nicoletti

Ok ok , ero ansioso di sapere pensavo di farti capire meglio!!!
Domani verifico ! Grazie !