News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Batteria servizi predisposta?

Aperto da daidesso, Marzo 03, 2024, 09:46:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

daidesso

Buona sera, sto cercando un multivan da sostituire al mio caravelle t5, che abbia almeno batteria servizi e webasto. A tal proposito chiedo: la batteria servizi è di serie solo sul california o ci sono anche multivan che l'hanno installata di serie o sono predisposti (cablaggio) per montarla?
Sui multivan che ho visto. gli unici cavi che vedo sotto il sedile di guida sono quelli in foto, e non hanno l'aria di essere predisposti per il cablaggio della batteria non vedo cavi di potenza). Sbaglio? Grazie.
Caravelle T5 - 2003

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Pala

Ciao. Ci sono anche multivan con la doppia batteria. Molto probabile che siano d'importazione/tedeschi.
Al tuo posto mi accontenterei solo della batteria,poi il webasto o un generico lo si monta anche dopo.
Volendo puoi anche usare le canalizzazioni originali o montartelo da te.
È stata fatta una bella documentazione sul forum di un T5 rosso con un cinebasto.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

daidesso

Mentre installare una batteria servizi dove non è predisposta, è lavoro fattibile per uno smanettone?

A proposito, in questa community c'è qualche smanettone della provincia di Vicenza-treviso-padova? Magari disposto a condividere qualche intervento, così da permettermi di farmi una cultura in merito?
Caravelle T5 - 2003

SirAlvin

Citazione di: Pala il Marzo 03, 2024, 10:10:26 PMCiao. Ci sono anche multivan con la doppia batteria. Molto probabile che siano d'importazione/tedeschi.
Al tuo posto mi accontenterei solo della batteria,poi il webasto o un generico lo si monta anche dopo.
Volendo puoi anche usare le canalizzazioni originali o montartelo da te.
È stata fatta una bella documentazione sul forum di un T5 rosso con un cinebasto.


in realtà non è vero
i multivan con doppia batteria, come il mio, ci sono (non di importazione o altro), ma non ne trovi molti visto i prezzi d'acquisto

per avere la batteria dei servizi e webasto bastava aggiungerla in fase d'acquisto.....lasciando chiaramente un rene !!!!!!

E dire che allora....

Pala

Ah bene. Leggendo le inserzioni ne avevo letti parecchi con la doppia batteria,magari nn sapevano neanche loro cosa avevano su.
Tanti scrivono anche già dotato di webasto (quello motore) spacciandolo x riscaldamento da fermo.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

SirAlvin

ne vedo anch'io molti
vedo che hai il beach che dovrebbe avere il webasto doppio?
in allegato c'è quello installato sul mio che penso sia differente da quello dei california

di seguito lista optional per il T6, che parte dai SOLI 1300 fino a 3200

1. Riscaldamento autonomo per sbrinamento del parabrezza e riscaldamento/aeraz. della cabina di guida 7VL con radiocomando

2. Riscaldamento autonomo per sbrinamento del parabrezza e riscaldamento/aeraz. della cabina di guida 7VE

3. Riscaldamento autonomo per cabina di guida e vano di carico e riscaldamento supplementare
alimentato a carburante

4. Riscaldam. autonomo per cab. di guida e vano di car. con radiocom. e riscaldam. supplementare
alimentato a carburante

5. 2 riscaldamenti autonomi separati con radiocomando
E dire che allora....

Pala

#7
Si ho beach ma aveva solo il webasto motore.
La seconda batteria c'era perché deve alimentare tutte le luci e le prese di corrente nella parte posteriore.
Secondo l'importatore pare che il webasto abitacolo nn fosse di serie sui primi beach.
Il Thermo Top è il webasto motore.
Cmq x daidesso hai cercato sul forum se qualcuno se l'è montata da se e ha fatto qualche foto?
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

SirAlvin

grazie
quindi hai anche tu il thermo top

x daidesso sul forum ci sono moltissime foto di personalizzazioni con doppia batteria e schemi elettrici

cerca con la voce ctek dovresti trovare molte informazioni
E dire che allora....