News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Consiglio Acquisto/Opinioni T5 2.5 TDI 174 CV

Aperto da OverlandG, Marzo 08, 2024, 12:08:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

OverlandG

Citazione di: California Lilla il Marzo 08, 2024, 12:59:16 PMBah, si è di parte per qualche motivo no?
Esperienza?
Mica siamo allo stadio,  li sono pareri.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Beh no, si può essere di parte per molti motivi (non solo l'esperienza)...può essere una preferenza personale o mancanza di conoscenza (ipoteticamente parlando tutto può essere)...

Il tuo parere, da ex possessore di T5 lo apprezzo e ne prendo atto...

Sparare a zero senza argomentare/spiegare non ha senso per me  :D

Aiace

Se hai un pc a disposizione nelle prossime ore usa la funzione "cerca" e troverai decine di interventi di possessori di T5. Alcuni non scrivono più (i possessori di T4 insinuano che si siano suicidati per bancarotta ;D ) altri sono andati oltre e altri sono tornati indietro.

Credo che ci siano stati anche possessori di T5, acquistati nuovi, soddisfatti almeno sino ai 150/200K Km. ma probabilmente ora scrivono altrove.

Qui più di qualche autorevole "alert" lo hai avuto poi vedi tu se assegnarli alla voce "tifosi del T4" o a quella di "professionisti super partes".

Comunque tienici informati sull'avanzamento ricerca e, soprattutto, dopo che lo avrai acquistato (perchè è evidente che lo acquisterai) anche perchè così potrai smentire i tifosi del T4 mentre se non ti farai più leggere ciò potrebbe rinforzare l'insinuazione dell'incipit ;D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

California Lilla

Nessuno spara  a zero.
Argomentare ci vuole un libro e non è questa la sede però se cerchi le motivazioni come già detto escono.
Poi chiedere,  sentirsi dire picche da tutti e non accettare ci sta.
Ma perché chiedere allora.
Secondo te noi invece di pranzare siamo qui a spaventare la gente per hobby oppure si fa un lavoro gratuito ed altruista?
Ripeto getta a mare tutto ciò che ti abbiamo detto e procedi, Nessuno si offende.
Personalmente ho il T4 in garage..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

Citazione di: OverlandG il Marzo 08, 2024, 12:52:17 PM
Citazione di: teohd il Marzo 08, 2024, 12:39:09 PMNon comprarli. Se poi lo farai noi te l'avevamo detto.
Si ok...ma il consiglio è relativo ai possessori di T5 in una lounge creata per il T5..inizio a chiedermi se ci sono possessori di T5 qui.. :o

Mi servirebbe un parere obiettivo e non di parte...🙏


ti serve un parere obbiettivo? se non l'hai ancora capito mi dispiace per te, pensavo di essere stato abbastanza chiaro sul fatto che non sono solo un utilizzatore.

boh.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

OverlandG

Citazione di: Aiace il Marzo 08, 2024, 01:10:29 PMSe hai un pc a disposizione nelle prossime ore usa la funzione "cerca" e troverai decine di interventi di possessori di T5. Alcuni non scrivono più (i possessori di T4 insinuano che si siano suicidati per bancarotta ;D ) altri sono andati oltre e altri sono tornati indietro.

Credo che ci siano stati anche possessori di T5, acquistati nuovi, soddisfatti almeno sino ai 150/200K Km. ma probabilmente ora scrivono altrove.

Qui più di qualche autorevole "alert" lo hai avuto poi vedi tu se assegnarli alla voce "tifosi del T4" o a quella di "professionisti super partes".

Comunque tienici informati sull'avanzamento ricerca e, soprattutto, dopo che lo avrai acquistato (perchè è evidente che lo acquisterai) anche perchè così potrai smentire i tifosi del T4 mentre se non ti farai più leggere ciò potrebbe rinforzare l'insinuazione dell'incipit ;D

Si, ora sono da pc e sicuramente potrò fare qualche ricerca..non sono certo di acquistarlo, non ho fretta e ho un'altra auto (mi prendo il tempo necessario)...

California Lilla

Perdonaci, magari siamo bruschi e l'ultima cosa che volevi sentir dire,  ma fidati il succo è questo.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

OverlandG

Citazione di: California Lilla il Marzo 08, 2024, 01:11:25 PMNessuno spara  a zero.
Argomentare ci vuole un libro e non è questa la sede però se cerchi le motivazioni come già detto escono.
Poi chiedere,  sentirsi dire picche da tutti e non accettare ci sta.
Ma perché chiedere allora.
Secondo te noi invece di pranzare siamo qui a spaventare la gente per hobby oppure si fa un lavoro gratuito ed altruista?
Ripeto getta a mare tutto ciò che ti abbiamo detto e procedi, Nessuno si offende.
Personalmente ho il T4 in garage..

Ma no non dico questo...dico solo che per me argomentare é scendere nei dettagli parlando di interventi di manutenzione straordinaria effettuati, problemi, difetti noti ecc...e questo può dirlo solo chi possiede o ha posseduto un T5 (tutto qui)...Anche per me é ora di pranzo ma non era di certo una questione di urgenza (anche se ringrazio tutti per le celeri risposte)  :)

Cordy

Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

OverlandG

Citazione di: California Lilla il Marzo 08, 2024, 01:27:47 PMPerdonaci, magari siamo bruschi e l'ultima cosa che volevi sentir dire,  ma fidati il succo è questo.

Diciamo che ci sono modi e modi per esprimere un contenuto ed in un forum é cosa importante...ad ogni modo ti ringrazio per la tua opinione, resto in attesa di leggere altri contenuti da possessori (o ex) di T5  ;D

teohd

Citazione di: OverlandG il Marzo 08, 2024, 01:28:08 PM
Citazione di: California Lilla il Marzo 08, 2024, 01:11:25 PMNessuno spara  a zero.
Argomentare ci vuole un libro e non è questa la sede però se cerchi le motivazioni come già detto escono.
Poi chiedere,  sentirsi dire picche da tutti e non accettare ci sta.
Ma perché chiedere allora.
Secondo te noi invece di pranzare siamo qui a spaventare la gente per hobby oppure si fa un lavoro gratuito ed altruista?
Ripeto getta a mare tutto ciò che ti abbiamo detto e procedi, Nessuno si offende.
Personalmente ho il T4 in garage..

Ma no non dico questo...dico solo che per me argomentare é scendere nei dettagli parlando di interventi di manutenzione straordinaria effettuati, problemi, difetti noti ecc...e questo può dirlo solo chi possiede o ha posseduto un T5 (tutto qui)...Anche per me é ora di pranzo ma non era di certo una questione di urgenza (anche se ringrazio tutti per le celeri risposte)  :)


quindi chi li ripara da 20 anni e ti dice di non prenderlo non vale nulla? fai una cosa, aspetta qualche messaggio privato da parte di chi sta leggendo e non scrive. tanto arriverà, tranquillo.
è inutile perdere tempo a spiegarti interventi ordinari e straordinari se il succo del discorso è lo stesso ripetuto svariate volte su queste pagine. vai a cercare chi chiede consigli come il tuo e leggi gli interventi sotto.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

comunque, per farla breve, nell'altra discussione ti avevo già detto cosa faccio nella vita ma vedo che o non leggi, oppure vuoi soprassedere. a questo punto mi tiro fuori perchè non mi va di andare controvento.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

OverlandG

Citazione di: teohd il Marzo 08, 2024, 01:31:20 PMquindi chi li ripara da 20 anni e ti dice di non prenderlo non vale nulla? fai una cosa, aspetta qualche messaggio privato da parte di chi sta leggendo e non scrive. tanto arriverà, tranquillo.
è inutile perdere tempo a spiegarti interventi ordinari e straordinari se il succo del discorso è lo stesso ripetuto svariate volte su queste pagine. vai a cercare chi chiede consigli come il tuo e leggi gli interventi sotto

Anche il mio meccanico ripara VW da oltre 20 anni e mi ha detto cose diverse...ma non é una competizione su chi ne sa di più...l'unica cosa che avevo chiesto era un'opinione da un possessore (ma non ne ho lette..eccetto una)

Mi dispiace ma questa non é una conversazione, non ci sono "argomenti" di cui parlare...ma solo congetture.

Se tu avessi elencato almeno alcuni dei problemi che ha/può avere potrei fare delle ricerche e ti direi GRAZIE...

Non mi sorprende che gli eventuali possessori di T5 non si esprimano o non siano più sul forum visto il clima..Indipendentemente dal veicolo che prenderò, non credo sia il forum giusto per me  :-\

OverlandG

Citazione di: Cordy il Marzo 08, 2024, 01:28:23 PM
Citazione di: OverlandG il Marzo 08, 2024, 12:27:56 PMForse da App, da versione mobile non la vedo  :'(

La trovi nel menu principale.
Si, sto facendo delle ricerche da Pc, grazie

Igna

#28
Io ho avuto 2 t4 e dal 2016 ho un t5 2.0 4 cilindri 102cv. 5 marce. Nessuno lo vuole ed io invece si. Va da Dio (magari perché i tagliandi me li fa teohd) ed io sono felice così. Ottimo mezzo, comodo. Va il giusto e noi 5 e le nostre 5 bici ci stiamo bene. Detto questo, se all'epoca lo avessi trovato 140cv 6 marce lo avrei preso. Ma il 180 biturbo no. E neppure il 174cv 5 cilindri prima serie perché notoriamente inaffidabile ed un debito serio (parole di un mio amico che lo aveva). Quindi sarà figo e tirerà di brutto, ma non mi fiderei.
Il t5 è un buon mezzo. Il mio è del 2012 e mi piace ancora. Il t4 a Milano mi complica troppo. Il t6 non me lo posso permettere. E mi piace meno.
Cerca meglio e vedrai che trovi.
Ciaus
Igna




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Homar

Io ho un T5 131 cv (bnz).
Ha quasi 350.000 km molti dei quali fatti in maniera molto poco conservativa...

In un set-up selvaggio abbiamo bancato (quindi non a sensazione...) 220 cv "a motore chiuso", oltre avresti bisogno degli iniettori del BPC o del Touareg V10. Questo per dare un'idea dell'affidabilità delle componenti interne...

Al motore ho cambiato il cablaggio degli iniettori perché "secco", e stop.
Un semiasse "stondato" alla trasmissione e basta.
Sicuramente le bordate di Kilogrammetri non hanno contribuito alla longevità della parte...

Ha solo bisogno del suo olio e cambiato ai suoi intervalli, pena l'usura dell'albero a camme e tutto ciò che mette in movimento.

Quando andrai a vederlo, assicurati che non "batta", cioè "tambureggi" in zona aspirazione.
Solo il rumore di trascinamento degli ingranaggi. Croce per alcuni, delizia per altri...

Se si sente appena potrebbe essere l'inizio. Se hai voglia e il venditore te lo lascia fare, allenta il condotto di aspirazione in plastica e se il borbottio diventa la cassa dritta dei Righeira, poniti dubbi...

P. S. Su uno che avevo e poi venduto, sostituito albero, bicchierini, olio, guarnizioni ecc... per circa 800 €, se non ricordo male...

Il BPC mai avuto, ma ha in più i pistoni forgiati (non gli ultimi, e non saprei dirti fino a che anno), iniettori più prestanti e una turbina un pó più grande.

Se hai voglia di approfondire dai un occhio su Tx Board. de.

Che dire? Per me, gran bel motore.
Potenza, ma soprattutto coppia in abbondanza.

Per le 4 ruote motrici non so. Mai avuta e mai visto nulla nell'officina che "frequento".

Tengo a precisare che non sono un tifoso del T5, non faccio il meccanico, non vendo pulmini né cerco di accalappiare clienti.

Sono semplicemente le considerazioni fatte sul mezzo che ho ora e su quelli avuti in precedenza.

P. P. S. Ho avuto per breve tempo anche un 1.9 ma in versione Kombi, quindi forse 100 kg più leggero del mio Multivan: sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla brillantezza del "piccolo" 105 cv!
Bello pronto ai bassi, medi onesti, e forse un pó plafonato agli alti.
Comunque un bell'andare!
Da non escludere a prescindere insomma.


Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...