News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

un auto sfigata? o troppo maltrattata...

Aperto da busdriver, Settembre 11, 2015, 07:33:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

busdriver

Vi voglio raccontare un episodio,alla mamma di un mio amico è morta la macchina,una golf del 2006. Girando la chiave non succedeva niente c'era il quadro,ma niente di niente del resto.
Cominciamo a vedere se arriva corrente sul motorino di avviamento ,si deve smontare il filtro aria e togliere un tubo. Il motorino di avviamento è fatto come quello dell'abl lo togliamo dopo aver visto che il segnale arriva. Inchiodato in pieno e con qualche goccia di olio sul corpo che si incastra dentro al motore. Il nonno va a cercarlo allo sfascio e 2 giorni dopo lo trova. Nel frattempo prendiamo atto che tutte le plastiche sotto del motore e un pezzo del paraurti è rotto. Bè cerchiamo prima di accenderla...poi vedremo.
Nel frattempo misuriamo l'olio che è sopra al minimo e il liquido di raffreddamento nella boccia che però è rosa....bè il nonno ne aveva.
Montiamo il motorino di avviamento ,un goccio diverso ma compatibile,bulloni a due diametri che tengono la campana...rimontiamo la parte elettrica....ACCESA....bene. Peccato che siano accese anche la spia volante,la spia motore,la spia delle lampadine...sembra un albero di natale... >:( Nel dubbio cambiamo il filtro aria e 3 lampadine. Almeno la spia delle lampadine si spegne  :'(
Proviamo a spostarla e la frizione strappa da bestie,va bè ha 260 mila km,dietro dietro PUFFFFFFF una ruota anteriore va a terra  ??? E il freno è durissimo.
Va bè vai di compressore e il copertone si stallona di nuovo e si gonfia....2,5 bene...ops...fa un bel bitorzolo sul fianco e scopriamo che ha un bello sbrego e le gomme davanti sono H invece che V ...adesso aspettiamo che il nonno trovi le gomme...Nel frattempo abbiamo trovato un tubo di plastica rigida rotto al coperchio di plastica della testata...forse un tubo della pompa vuoto.
Poi c'è olio dappertutto,pure nella valvola egr e le valvole sono ben rumorose.
Scriveva "portellone aperto" abbiamo provato ad aprirlo e schiacciando la serratura si è sentito un caiiiiiiii cra cra cra e ora non si chiude più...

E fino al giorno prima ci ha girato....argh....datemi un esorcista!

danfreak

Gulp!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km