News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Doccia interna T4/T5

Aperto da gioden, Gennaio 16, 2017, 10:06:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gioden

Buongiorno a tutti ,
qualcuno di vai ha qualche informazione in più su questo articolo? Secondo voi è utile?

http://www.thaissl.com/thaissl/en/boutique/campervan-accessories/portable-shower/

vit vit

E' un mio cruccio,e prima o poi mi cimento.
Utile sicuramente,soprattutto col caldo,Io ne ho pensata una versione in cui la tipica doccetta con pompa pesca acqua tiepida da una tanica da 10L  mentre un,altra pompa(quelle piccole a 12v)aspira l'acqua dal fondo del telo e la convoglia in altra tanica da svuotare comodamente.
Certo farsi una doccia diventa un affare di stato,ma meglio di niente.
Ora sono su telefono e vedo poco i dettagli,appena posso approfondisco,135€ si possono ancora spendere ;D
Multivan '92 2,4D AAB

giorgio.livorno

Confesso che la doccia é anche un mio cruccio.
Ora a parte che 145 mi sembrano un buon prezzo (in passato si era vista qualcosa a prezzo maggiore - reimo se non ricordo male), la mia perplessità é:  É davvero una soluzione funzionale? Uno un po' 'abbondante' come me dentro ci sta? Vale la pena spendere quei soldi per usarla magari poche volte? A quel punto non è più semplice e funzionale una soluzione 'casereccia'?
Io mi sono comprato una piscinetta per neonati pieghevole (10 euro circa da decathlon - misure giuste per il california) da usare come bacinella dove mettersi in piedi, e per il resto contavo di fare con spugnetta e un po' d'attenzione. Magari stendendo un po' di asciugamani in terra e asciugando il più possibile una volta finita la doccia.
Avrete capito che non ho ancora 'collaudato' la cosa.


raudo

Vai di spugnetta (o i guantini in spugna di cotone tanto comodi) e bacinella che fai prima.
Secondo me un accrocchio troppo complesso poi si usa una volta e basta.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

E' anche una mia perplessità,con il tetto alto sarebbe più fattibile(pure io sono abbondante e agile come un tonno in scatola).
Appunto per "sperimentare"volevo utilizzare un contenitore con coperchio,circa 60x50x20 e utilizzare quei teli da doccia per fare la cabina,ma ancora non ho escogitato un qualcosa pertenerlo su.
Vero che tutto sto traffico e gestire roba bagnata fa passare la voglia....
Perplessità tanta
Multivan '92 2,4D AAB

giorgio.livorno

Alla fine penso sia una di quelle cose molto soggetive, dipende dalla taglia, dall'uso in libera, aree di sosta o campeggio che prevalentemente si fa del California, della capacità di adattamento, dal numero dell'equipaggio e quindi lo spazio di stivaggio disponibile.. Insomma ognuno trova la soluzione giusta per sé.
A me l'idea della doccia piace proprio di per sé, quindi prendo questa discussione un po' per amore di chiacchiera.
Certo prima di spendere 145 ( che cmq ripeto è un prezzo ragionevole) non mi dispiacerebbe avere il conforto di qualcuno che usa un sistema simile e si trova bene.
Poi, boh, per ora ho sempre da collaudare il sistema 'base' con piscinetta/bacinella e spugna. Poi eventualmente valuterò l'acquisto.

carautoplus

che figataa.. magari avere il soffietto!