News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Pareri su caravelle 4m

Aperto da demacn, Settembre 08, 2018, 02:02:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


raudo

Caretto...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

JurgenT5

d'accordo con Raudo,  mi sembra un po' caro

demacn

#3
Grazie mille a tutti

demacn

#4
Sono scettico sul passo lungo dovendolo usare sempre in montagna ma ho trovato un caravelle di un privato del 2014 140cv cambio manuale 4motion con blocco passo lungo con 55.000 km a 25.000 euro.. Avrebbe rapporto migliore essendo più recente? Con motorizzazione piu recente.. Gancio.. No paraurti in tinta e cerchi normali.. cosa ne dite?

demacn

Oltre tutto sarebbe passo lungo.. 40 cm interasse in piu..😞😰😰😰 non so...mai avuto passo lungo.. Non so quanto penalizzi in montagna...(il mio è sempre con su le bici x cui la lunghezza è quella...però il passo...
è vero che dentro avrei piu spazio per la camperizzazione.. Pero se poi per la lunghezza non mi " pianto" piu dove vado col mio t4 ta.. Allora no...

peppi1065

A me fa strano due proprietari e del 2009 con così pochi chilometri...se riesci vai a vederlo con un bravo meccanico


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Mattiadll

Il 140  dicono essere un ottimo motore...   Sicuramente meno costoso nella manutenzione del 2500 130cv

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


amazigh

#8
Citazione di: demacn il Settembre 13, 2018, 10:31:57 AM
Oltre tutto sarebbe passo lungo.. 40 cm interasse in piu.. non so...mai avuto passo lungo.. Non so quanto penalizzi in montagna...(il mio è sempre con su le bici x cui la lunghezza è quella...però il passo...
è vero che dentro avrei piu spazio per la camperizzazione.. Pero se poi per la lunghezza non mi " pianto" piu dove vado col mio t4 ta.. Allora no...
I dubbi sono sempre un campanello d'allarme...

Se non sei più  che convinto lascia perdere...

Oppure  chiedi al venditore di fartelo provare per bene, magari gli paghi il disturbo.

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

demacn

#9
He si.... a me i PL sembrano dei barconi a vederli..non mi garbano ... pero' l'estetica non mi interessa ...ho dubbi sulla guidabilità in montagna per il passo.. non faccio nulla di estremo ma strade bianche facili si...ma poi l'altra cosa :  è e sarà la mia unica macchina da tutti i gg... passerei dai 4,70 di oggi (il mio t4 pc) al  5.3 del passo lungo... secondo me mi cambia la vita di tutti i giorni...perchè dove parcheggiavo il mio in citta già faticando un po'... questo proprio me lo sognerei...... ovviamente ti cambia la vita anche all'interno a livello di vivibilità...meno problemi nel farmi un allestimento amovibile...
si.. dovrei provarne uno..

Mattiadll

#10
Sul parcheggio il passo lungo fa indubbiamente la differenza.   E anche quando ti tocca fare inversione in strada.

Ma a parte questo in strada cambia poco niente.   Nei tornanti in montagna forse ogni tanto stai più largo,  ma raramente e Cmq solo di poco.

Al lavoro abbiamo un trafic passo lungo 1.6 biturbo che è veramente lungo e nella guida va benissimo.  Meglio del t4
Ma patcheggiarlo nel parcheggio sotterraneo condominiale bisogna farci l'occhio, di sicuro una manovra extra e poi rimane 40 cm fuori dalle strisce

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

demacn

#11
https://www.subito.it/veicoli-commerciali/volkswagen-caravelle-4-motion-bergamo-264449026.htm

Cosa ne pensate?
Dice prezzo non trattabile,
Mezzo preso da un anziano con l idea di dare una mano ad un amico che fa noleggio.. e ora non lo fa più... una cosa.. in 4 anni e 52.000 km ha fatto un solo tagliando verso i 40.000...xchè x lui 2 anni o 40.000 erano 40.000.. il motore puo aver patito?
Secondo voi vale la pena farsi il viaggione in auto per vederlo?se si...qualche forumista della zona mi puó consigliare un officina in quei paraggi che ci capisce di sti mezzi?
In caso io decida di andarlo a vedere non disdegnerei l idea di portarlo da qualcuno che possa dargli una controllata approfondita..


demacn


raudo

Dalle foto è bello quanti cv ha il motore?
Se non è il 180cv bitidi non soffre di particolari problemi.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

demacn

è 2.000 cc ... 140 cv, percui senza problemi congeniti direi... l'unica pecca    è la cosa che in 4 anni e mezzo ha fatto 1 tagliando l'aprile scorso a 40.000... >:(