News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Folgorato dal T4/T5

Aperto da Alain Grosso, Settembre 18, 2018, 10:07:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

certo tdi migliore in tutto,se ne é accorto tutto il mondo.Peccato che piano piano ce li vogliono far sopprimere >:(
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Un bell'autogol l'ha fatto proprio chi l'ha creato...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

ciao , io ho un 2500 benzina / gpl :9,5/10 km/l a benzina e 7/8 a gas .... guido normalmente e mi trovo bene e è un motore molto elastico e senza buchi di potenza ; unico problema ogni 400 /430 km devi fare il pieno ma il gas, che è aumentato , costa 0,64 € al litro  perciò 0,08 € al km  :) :) :) :) :)

raudo

Bravo.
È vero che io ho sparato solo il consumo urbano e forse Fabio ha un piedino di fata.
0.08€/km alla fine non è niente male

:-)


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Alain Grosso

Effettivamente l'unica soluzione sarebbe provarne uno a GPL per capire meglio, anche se, da possessore di auto a GPL, devo dire che la qualità e l'evoluzione degli impianti è veramente da "preistoria automobilistica", escludendo rarissimi costruttori quindi credo che in generale mi orienterò su un TDI.

fabio

dimenticavo : cambio manuale , con l' automatico almeno un 20% in più di consumo

vit vit

Fabio poi hai un Dehler(passo lungo) che mi sa piu' pesante di un Cali.....
Multivan '92 2,4D AAB

fabio

ciao Vittorio , il profi dehler è un passo normale allungato dietro di 30 cm circa , il frenometro mi dava un peso complessivo di 20 quintali con i serbatoi acqua chiara e scura vuoti e solo 4 sedili

raudo

Il mio California pesa 2080kg quasi vuoto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

ciao Riccardo , allora hanno lo stesso peso , il mio in versione "estiva " è completamente vuoto

raudo

Bella storia...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm