Montaggio rivelatore gas

Aperto da Francescow, Ottobre 24, 2018, 10:26:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Francescow

salve, vorrei montare un rivelatore con allarme ( monossido, gpl, gas narcotici) , giusto per stare tranquillo, sono alle prime esperienze e tra il webasto e la bombola del gas, dormire con un bimbo di 1 anno mi fa un po' di strizza.

Vorrei collegare un rivelatore ( 79 euri su ebay) , serve la 12V, avete idea o consigli su dove prenderla?
Direttamente dalla batteria? Esiste una centralina con morsettiera? Da una luce?
Un posto comodo intendo, io ho un t4 California allestito westfalia con tetto alto rigido e non vorrei sventrarlo, non sarei capace di rimontarlo!

Chi sa parli!

Grazie in anticipo!


ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

rbedini

Citazione di: Francescow il Ottobre 24, 2018, 10:26:41 AM
salve, vorrei montare un rivelatore con allarme ( monossido, gpl, gas narcotici) , giusto per stare tranquillo, sono alle prime esperienze e tra il webasto e la bombola del gas, dormire con un bimbo di 1 anno mi fa un po' di strizza.

Vorrei collegare un rivelatore ( 79 euri su ebay) , serve la 12V, avete idea o consigli su dove prenderla?
Direttamente dalla batteria? Esiste una centralina con morsettiera? Da una luce?
Un posto comodo intendo, io ho un t4 California allestito westfalia con tetto alto rigido e non vorrei sventrarlo, non sarei capace di rimontarlo!

Chi sa parli!

Grazie in anticipo!

Io ho montato il rilevatore di gas propano in basso (il propano ha una densità ca 1,5 volte l'aria) nello stipetto dove c'è la bombola con un interruttore per accenderlo solo quando serve (es. la notte). I fili li ho passati agevolmente con un fil di ferro come guida dai fusibili della Batteria Servizi passando dalle finestre dei controlli del riscaldatore sulla controparete in plastica sopra il lavandino.
Per il CO ho messo un altro rilevatore alimentato a batteria nella parete interna dell'armadio (che non è certo stagno) ad un altezzza di ca 90 cm dal pavimento poichè il CO ha una densità appena inferiore all'aria.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

Io ho un rilevatore di co cinesissimo  pagato pochi euro e alimentato a batterie stilo. Funziona egregiamente; se accendo il fornello con i finestrini chiusi, dopo pochissimo scatta l'allarme.
California AXG
Firenze

rbedini

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 24, 2018, 11:59:36 AM
Io ho un rilevatore di co cinesissimo  pagato pochi euro e alimentato a batterie stilo. Funziona egregiamente; se accendo il fornello con i finestrini chiusi, dopo pochissimo scatta l'allarme.
Anche il mio, comprato su geek o aliexpress
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa