News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Transnistria

Aperto da Luposelvatico, Settembre 20, 2018, 01:21:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luposelvatico

Accidenti che voglia di partire subito :D :D :D

http://www.lastampa.it/2018/09/17/cultura/il-futuro-dopo-lenin-viaggio-in-transnistria-A30D5ZVGP9kKE3PBPynm8L/pagina.html

Ma taglieggeranno ancora i camperisti come leggevo in resoconti degli anni passati (una roba tipo "Altolà! Chi siete? Quanti siete! Un fiorino!" praticamente ogni 50 metri...)?  :o :o
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

unoqualunque

ciao Luposelvatico
la Transnistria so dov'è. Purtroppo l'anno scorso non sono arrivato a preparare il passaporto e mi son fermato in Romania. Ma ho un invito in Moldavia e una preziosa fonte d'informazioni seduta accanto a me, al lavoro. Una ragazza di Chisinau.

Massimo Strafurini

Ciao io sono spesso in Moldova, convivendo con una ragazza Moldova. Conosco bene Moldova ed una volta per curiosita ero Rezina e mi sono allungato a Ribniza in trasnistra, lo ro sono proprio russi!!! Hanno il rublo e non il lei, parlano russo e non moldovo (rumeno) e devi passare frontiera con parecchie domande, ma non servo no visti particolari.
Non so se taglieggiano camperisti perche ci sono stato olo un paio d'ore.
Anche la Moldova è affascinante, se ami natura, è natura allo stato puro e selvaggio e ci sono tanti bei monasteri da vedere e far amicizia con i frati e bere vino loro e magniare placinte è quasi automatico.
Non mancare poi di fermrti sui carpazi, vero spettacolo!!!

Malibú!

Per" mangiare placinte" intendi le palacinke croate cioè creepes dolci o salate o qualcosa di piu inquietante? ::)
Stefano
Prov.VE

Luposelvatico

Citazione di: Massimo Strafurini il Settembre 25, 2018, 12:40:59 PM
Ciao io sono spesso in Moldova, convivendo con una ragazza Moldova. Conosco bene Moldova ed una volta per curiosita ero Rezina e mi sono allungato a Ribniza in trasnistra, lo ro sono proprio russi!!! Hanno il rublo e non il lei, parlano russo e non moldovo (rumeno) e devi passare frontiera con parecchie domande, ma non servo no visti particolari.
Non so se taglieggiano camperisti perche ci sono stato olo un paio d'ore.
Anche la Moldova è affascinante, se ami natura, è natura allo stato puro e selvaggio e ci sono tanti bei monasteri da vedere e far amicizia con i frati e bere vino loro e magniare placinte è quasi automatico.
Non mancare poi di fermrti sui carpazi, vero spettacolo!!!

In Moldavia non ci sono mai arrivato, ma ho un bellissimo ricordo del viaggio in camper in Romania di molti anni fa...prima o poi ricomincio ad andare ad Est, anche se in questo momento sono parecchio incuriosito dalla Albania e dai racconti di chi c'è stato recentemente...

(intanto, alla fine della prossima settimana, torno per la terza volta nell'adorato Iran...senza camper, ahimè, ma un giorno ce la farò:-))
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

amazigh

Citazione di: Luposelvatico il Settembre 25, 2018, 03:58:10 PM


(intanto, alla fine della prossima settimana, torno per la terza volta nell'adorato Iran...senza camper, ahimè, ma un giorno ce la farò:-))


Ciao.

Se hai voglia e tempo di scrivere qualcosa sull'Iran lo leggerei più che volentieri...

Grazie.

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Luposelvatico

#6
Citazione di: amazigh il Settembre 25, 2018, 04:38:39 PM
Citazione di: Luposelvatico il Settembre 25, 2018, 03:58:10 PM


(intanto, alla fine della prossima settimana, torno per la terza volta nell'adorato Iran...senza camper, ahimè, ma un giorno ce la farò:-))


Ciao.

Se hai voglia e tempo di scrivere qualcosa sull'Iran lo leggerei più che volentieri...

Grazie.

Domenico

www.iranpertutti.it

Qui finisce tutto quel che scriviamo la mia compagna ed io, compresi i racconti dei due viaggi precedenti:-)
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

amazigh

Salvato,  e lo leggerò con calma e con attenzione.

Grazie ancora
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Luposelvatico

Citazione di: amazigh il Settembre 25, 2018, 04:46:04 PM
Salvato,  e lo leggerò con calma e con attenzione.

Grazie ancora

Grazie a te.
Per qualsiasi informazione sull'argomento, anche in sintesi, chiedi pure. Siamo abbastanza preparati:-)
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

FIX

Bello il sito!
Anche io lo leggerò con calma!
Bella iniziativa...