News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Lift kit t5 california

Aperto da Matty, Ottobre 09, 2019, 10:19:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stevezago

Citazione di: Homar il Ottobre 10, 2019, 11:58:07 AM
Citazione di: raudo il Ottobre 10, 2019, 06:34:07 AM
Dietro si e davanti?
Spessori elicoidali?
Comunque neanche la seikel o i bolzanini regalano nulla.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Davanti su potrebbe inserire una zeppa sotto il duomo.esattamente, ai tempi della grand vitara c'erano diversi kit di questo tipo e funzionavano benissimo

Ma sarebbe una soluzione da perdenti!mi spiace ma dissento, non tutti possono spendere e hanno diritto anche loro di divertirsi aggiustandosi come possono; ho partecipato a svariati raduni dove convivevano giovani squattrinati con suzukini e attempati signorotti con mezzi ultra preparati e ti posso garantire che si divertivano entrambi come bambini, alla fine è lo spirito che conta
P.s. la roba buona costa, e non la regala nessuno...completamente d'accordo e ritengo anche giusto
Syncro LWB 2.5 benzina/gpl "Mattomatto"

Homar

Guarda, l'opzione "perdente" non significa sfigato, o peggio.
Semplicemente non è la migliore via da seguire!

Posso dirti, ad esempio,  che saldare una turbina su un collettore è da perdenti, ma siamo tutti consapevoli che un buon tubolare, con piasre serie, veleggia sui 5/600€!

Chi non puó o non vuole spendere, può optare per l'alternativa veloce/economica...
E magari funziona benissimo!

Ciò non toglie che rimane una soluzione da perdente.

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Ciuchino

La citazione "perdente" così spiegata me ne ricorda un'altra : "chi arriva secondo è solo il primo dei perdenti" 
Chiaramente assume più o meno valenza a seconda di chi la tira in causa (nello specifico se se serve ricordarlo quest'ultima è di Enzo Ferrari)

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Homar

Con questa, arrivavano dietro gli altri 8)...

Ma sempre da perdente rimaneva!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

paolinox

#19
Ciao Matty, io sto puntando a questo kit...non è economico ma qualcosa si risparmia rispetto a Seikel

https://www.fahrwerk-24.de/Eibach-Bilstein-B8-Komfort-Lift-Kit-Suspension-front-35-mm-rear-35-mm_1

https://van-shop24.store/de/volkswagen/t6/fahrwerk-co/hoeherlegung/eibach-bilstein-b6-komfort-hoeherlegung-vw-t5-t6-standart

o comunque lo puoi cercare da altri rivenditori con questo codice:
VW-B6-KO-HÖ-2

L'aspetto finale è interessante e mi par di ricordare opinioni positive su qualche forum straniero

Vw T6 4motion Caravelle

paolinox

Delle piastre paramotore invece...cosa dici? ho contattato più volte rivenditori Rival ma non mi hanno mai risposto..

https://rivalauto.pl/en/volkswagen/3979-skid-plates-full-kit-w-differential-4-pcs-alu-6-mm-volkswagen-t6-all-2015.html
Vw T6 4motion Caravelle

Matty

Ho sentito ORAP e devo dire che sono rimasto stupito!!
Il prezzo mi sembra veramente buono e sono stati gentilissimi nel rispondere alle mie varie mail e telefonate!
Ammortizzatori anteriori con taratura rinforzata a gas,ammortizzatori posteriori con escursione allungata,due molle posteriori rinforzare e per quelle davanti invece spessori,compreso di iva e montaggio 1400€!!
Alla fine il rialzo dovrebbe essere dai 40 ai 50mm,quindi ottimo!
Senza andare nell estremo per poi di conseguenza dover andare a sostituire altre parti che andrebbero a lavorare sotto sforzo!
Loro lo possono rialzare di quando si vuole insomma,nei limiti del possibile ovviamente.
Ho sentito anche i ragazzi di HESS AUTOMOTIVE,svizzeri che fanno preparazioni su vw,mi è venuto da piangere ahhahaha.
Guardatevi la loro pagina Instagram,sono forse i mezzi più belli che ho visto,insieme al t5 del ragazzo di TRAVELTECH.CH
Gli ho chiesto se loro avevo varie opzioni partendo dal semplice kit per rialzare e poi volendo,cambiare di conseguenza le parti che vanno a subire sforzi o usura,insomma gli ho chiesto da una preparazione base e una completa!
Mi hanno risposto con un preventivo unico che comprendeva tutto,dai cuscinetti ai loro cerchi più gomme AT!
Il tutto a un prezzo di 5744€!(a  chi è curioso posso dare il preventivo via mail)
Vero che solo di cerchi e gomme sono 1950€,quindi una nelle differenza....
Però se si vuole un mezzo completante "rifatto"sotto questo punto di vista,i soldi da spendere non sono pochi !

Alla fine penso che sceglierò proprio ORAP,perché mi da una sicurezza in più  avere il costruttore di quello che vado a montare "vicino a casa",nel caso dovessi avere problemi!
Sicuramente la strada che sto intraprendendo non finirà con il solo kit rialzo purtroppo ahhahaah
Col tempo si vedrà


AhMario

Ciao, complice l'inverno anche io sto pensando all'assetto rialzato.
Come altri, anche il ho chiamato a Lagundo e ho avuto le stesse strane sensazioni. Prezzi alle stelle per contenuti poco chiari. A me hanno chiesto più di 2300 euro per l'assetto motivando che conteneva, oltre alle molle e agli ammo, fantomatici kit sterzo, kit semiasse e kit abbassamento differenziale.
Ora io non sono uno che si accontenta facilmente, ho provato ripetutamente a chiedere in cosa sarebbe consistita la fornitura senza ottenere però nulla di concreto.

Pertanto gli orap con molle allungate riprendono piede.

Ma come vanno?

ricca

Li ha montati Corrado (Gethoc) ed è molto contento.
Io invece li montai 12anni fa sul syncro e non mi piacevano come frenatura in ritorno, poco frenata anche dopo due giri di cambio taratura a Pavullo.
Magari hanno capito dopo tanti anni  ;D
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

vergasma

Nessuno ha scelto le Eibach?  :o

ghetoch

Citazione di: ricca il Gennaio 18, 2021, 10:14:26 PM
Li ha montati Corrado (Gethoc) ed è molto contento.
Io invece li montai 12anni fa sul syncro e non mi piacevano come frenatura in ritorno, poco frenata anche dopo due giri di cambio taratura a Pavullo.
Magari hanno capito dopo tanti anni  ;D

si vi confermo che sono molto contento dell'acquisto, all'anteriore ho sostituito solo  l'ammortizzatore utilizzando le mie molle per avere il confort di marcia originale, al posteriore ho sostituito entrambi perchè ho messo una molla un pò più dura per sostenere il peso che andrò ad aggiungere, se alla fine dei lavori non mi piacerà ho sempre la molla originale
Caravelle T5 4motion 103/140 del 2014 in Modena

ghetoch

Caravelle T5 4motion 103/140 del 2014 in Modena

ghetoch

Caravelle T5 4motion 103/140 del 2014 in Modena

ghetoch

Caravelle T5 4motion 103/140 del 2014 in Modena

teohd

vado un attimo ot, ma cosa significa 103/150 in firma?