Autoradio Android 1/2 DIN

Aperto da rocks, Marzo 13, 2021, 05:29:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Il ricambio esiste perché esistono T4 col doppio din


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rocks

Eh immaginavo, ma ho cercato in rete e non ho trovato nulla.
Neanche della maschera sotto per le manopole dell'aria, di cui ho recuperato il codice da un post di xero (7D1819075E01C), ma non trovo nulla.

Avete consigli su dove poter guardare?
VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

xero

Citazione di: rocks il Marzo 15, 2021, 11:29:46 AM

Ti chiedo anche un'altra cosa. Ma una volta fatto questo, siete riusciti a trovare le maschere per il condizionatore/aria e il 2din separate? Non vorrei segare l'originale e mi piacerebbe chiudere anche la nuova radio. Foto sotto di come è adesso e come immagino debba diventare.

Comunque grazie per gli spunti, se poi riesci a pubblicare la tua foto prendo spunto  ;)

certo, il codice della mascherina è 7D1819075E01C,io l'avevo comprato in vw
VW T4 California Event  2001 - 2.5TDI AXG 151cv
Trento

xero

Citazione di: rocks il Marzo 15, 2021, 11:29:46 AM
Ciao xero, grazie mille, pensavo di muovermi così, diciamo che l'opzione di segare il traverso l'ho esclusa, effettivamente oggi ci sono molte altre strade. Tu quale hai montato?

Comunque grazie per gli spunti, se poi riesci a pubblicare la tua foto prendo spunto  ;)
https://www.amazon.it/gp/product/B07JDSP8DR/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&th=1 io ho montato questa qui!
VW T4 California Event  2001 - 2.5TDI AXG 151cv
Trento

rocks

Citazionecerto, il codice della mascherina è 7D1819075E01C,io l'avevo comprato in vw

Ciao xero, ma questo è il codice della mascherina doppio din o di quella che va sulle manopole dell'aria?
Dal tuo thread (http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=4747.0) avevo capito che quello fosse per le manopole sotto.

Vabbè che le vorrei entrambe se esistono  :)
VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

xero

Citazione di: rocks il Marzo 15, 2021, 05:11:13 PM
Citazionecerto, il codice della mascherina è 7D1819075E01C,io l'avevo comprato in vw

Ciao xero, ma questo è il codice della mascherina doppio din o di quella che va sulle manopole dell'aria?
Dal tuo thread (http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=4747.0) avevo capito che quello fosse per le manopole sotto.

Vabbè che le vorrei entrambe se esistono  :)
questo è il codice della mascherina delle manopole senza il cassettino sopra, la mascherina doppio din di solito viene fornita con l'autoradio!
VW T4 California Event  2001 - 2.5TDI AXG 151cv
Trento

rocks

Ciao a tutti, mi è finalmente arrivata l'autoradio (https://www.amazon.it/gp/product/B08N6KWCVK/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00?ie=UTF8&psc=1) e mi sto cimentando nel montaggio.
Premetto, per cui probabilmente farò domande stupide, ma da qualche parte bisogna pur cominciare.

Primo punto.
Il mio T4 ha due connettori ISO a 8 PIN, oltre il cavo dell'antenna. La radio nuova ovviamente un unico connettore con i cavi da attaccare. Ha senso tagliare i due connettore e collegare a mano i cavi corrispettivi? Oppure suggerimenti per non rovinare l'impianto originale e lasciare i connettori ISO dove stanno?

Inoltre sulla radio che ho staccato (AIWA, non se se fosse l'originale) c'è un ponte tra il cavo ACC e quello che va al positivo della batteria, ed ho letto anche sui commenti di Amazon che è necessario per assicurare che non si azzeri l'autoradio ogni volta che si gira la chiave. Devo lasciarlo? Non è che scarica la batteria anche a chiave spenta?

Se ho chiesto delle cagate ditemelo pure  ;D

VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

teohd

acc va sottochiave e lo trovi nel tuo connettore dell'auto. il +30 va a positivo fisso.
le radio hanno uno standar per cui il +30 è giallo e il +15 é rosso (sottochiave)
per il connettore ti conviene comprare i connettori femmina dei 2 iso che hai sulla macchina, così eviti di tagliare il cablaggio lato auto

ricca

Interessante la radio che hai postato con telecamera compresa.
Seguo con interesse, potrei valutarla anch'io.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

rocks

Citazioneacc va sottochiave e lo trovi nel tuo connettore dell'auto. il +30 va a positivo fisso.
le radio hanno uno standar per cui il +30 è giallo e il +15 é rosso (sottochiave)
per il connettore ti conviene comprare i connettori femmina dei 2 iso che hai sulla macchina, così eviti di tagliare il cablaggio lato auto

Ho pensato la stessa cosa ed ho comprato questo (https://www.amazon.it/gp/product/B0147YTG1I/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o01_s00?ie=UTF8&psc=1).

Ora, per collegare le casse direi nessun problema, seguo la mappatura della radio che ho tolto.
Ma non capisco una cosa per i cavi della corrente. Che differenza c'è tra collegare ACC e B+ direttamente ai rispettivi dell'auto e fare invece ponte tra ACC e B+?

Da quel che ho capito collegando direttamente rosso al rosso e giallo al giallo la radio funziona solo con quadro acceso, ma si spegna e accende automaticamente girando la chiave. Facendo invece ponte tra rosso e giallo la radio andrebbe anche senza quadro acceso, ma non si accenderebbe ne spegnerebbe automaticamente girando la chiave. Corretto?

Altra domanda forse stupida. Ma il cavo blu dell'antenna e quello arancione dell'illuminazione devo collegarli giusto?

VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

teohd

se alimenti fisso il sottochiave la radio assorbe più corrente e perdi la funzione dovendola spegnere ogni volta che scendi dal dall'auto. per me non ha senso.
il filo blu è l'alimentazione dell'amplificatore antenna che in ordine non hai, se vuoi collegarlo devi mettere un ampli tu ma sul t4 prende bene e non ne hai bisogno. l'illuminazione tasto lasciala stare e si accenderanno da soli sempre quando accendi la radio ;)

raudo

Mi pare che sul T4 i collegamenti del giallo +30 e del rosso +15 siamo in posti differenti rispetto all'iso standard.
Comunque si possono spostare infilando un chiodino e sfilando il faston.
Consiglio vivamente un kit din femmina da associare a quello della radio senza far "potacci" sul T4 con mammut e altre schifezze.
Stagno e guaina termorestringente e viene un lavoro coi fiocchi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rocks

Grazie mille.
Domani recupero un saldatore a stagno, la guaina ce l'ho e attacco i cavi della radio al connettore ISO femmina che ho comprato, così scopro se funziona tutto

Cavo blu antenna e illuminazione allora li isolo e lascio stare.
@teohd scusa, ma non ho capito bene la corrente. Tu quindi consigli di attaccare direttamente rosso al rosso e giallo al giallo per intenderci invece che fare ponte? Ma così facendo avrò modo di accendere la radio senza il quadro acceso? Scusa, ma la parte della corrente mi è ostica  ::)
VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023

raudo

Il T4 ha una peculiarità.
Accendo il quadro, poi lasci la chiave su e lo spegni.
Fintanto che non la estrai il + sottochiave continua ad arrivare alla radio.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rocks

Fantastico, questa mi mancava.

Allora direi che li collego diretti, nel caso volessi ascoltare la radio a motore spento userò questo trick e quando tolgo chiave e scendo si spegne da solo, cosa non male.

Grazie!
VW California Ocean T6.1
Manuale 110KW
2023