News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tipo di presa 12V

Aperto da paui, Marzo 22, 2021, 05:53:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paui

Ciao a tutti, chiedo per un amico che non è nel forum e ha un T5 meno recente del mio (mi pare sia un 2009).
Ha una presa lato lavabo di questo tipo da 12V. Ci si chiedeva che razza di presa è... non è una presa accendisigari, diametro minore.

Bye,
Paui
Pepper, T5 California 2.0 TDI 140CV grigio scuro, Treviso.

andrea e adriano

sembra una presa hella per macchine agricole
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Lo Re

É una normale presa 12v.
Tanti elettrodomestici la usano...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

iwan.terzoocchio

Presa hella da moto , ne ho presa una che fa doppio servizio , presa moto  , si aggiunge un affarino in plastica e si può usare sulla presa accendisigari


T5 California 2009 2500cc 174CV automatico oltre 400000 km PN

paui

Ok, grazie, riferirò, immagino vi saranno svariati adattatori, ciao!
Pepper, T5 California 2.0 TDI 140CV grigio scuro, Treviso.

Californialilla

Si.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Tiz85

Confermo, trovi l'adattatore comodamente su amazon. L'avevo trovata sul GS, comune presa 12v.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Pipps

Ciao io ho comprato questo, lo uso da circa un anno e mezzo  e nessun problema
https://www.ebay.it/itm/303068647470
T4 california coach 2.4D aab 1995 Sardegna

teohd

io penso di toglierlo e mettere o una presa accendisigari normale, oppure direttamente 2 usb, così elimino quella presa inutile che solo i tedeschi potevano inventarsi...

xgiacomo

Citazione di: teohd il Aprile 03, 2021, 11:14:40 PM
io penso di toglierlo e mettere o una presa accendisigari normale, oppure direttamente 2 usb, così elimino quella presa inutile che solo i tedeschi potevano inventarsi...
100w su una usb li vedo malino!  ;D
California AXG
Firenze

teohd

di sicuro giacomo!
ma tanto a me non serve mica un carico del genere, li ci stanno bene i telefoni sotto carica e basta...se serve un elettrodomestico da 100 watt...faccio fatica ad immaginarmelo, figuriamoci ad usarlo ;D

Tiz85

Io ci ho messo un adattatore con due USB.
Ma alla storia dei watt non avevo pensato, ci carico il telefono ma è abbastanza lento. Non so se c'è relazione tra le due cose.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

ontheroad70

Citazione di: Tiz85 il Aprile 30, 2021, 02:25:38 PM
Io ci ho messo un adattatore con due USB.
Ma alla storia dei watt non avevo pensato, ci carico il telefono ma è abbastanza lento. Non so se c'è relazione tra le due cose.
Con il caricatore originale ad alta velocità ed un inverter risolvi caricando velocemente.

mizio500

Citazione di: teohd il Aprile 03, 2021, 11:14:40 PM
io penso di toglierlo e mettere o una presa accendisigari normale, oppure direttamente 2 usb, così elimino quella presa inutile che solo i tedeschi potevano inventarsi...
Non sono d'accordo.
Io la renderei standard al posto della classica e pericolosa spina da infilare  nell'accendisigari......
Nn so se avete mai fatto caso a come sono fatte x la maggior parte le classiche
... il polo positivo è arrotondato, comportando una superfice di contatto ridicola..
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

Citazione di: mizio500 il Aprile 30, 2021, 07:52:30 PM
Citazione di: teohd il Aprile 03, 2021, 11:14:40 PM
io penso di toglierlo e mettere o una presa accendisigari normale, oppure direttamente 2 usb, così elimino quella presa inutile che solo i tedeschi potevano inventarsi...
Non sono d'accordo.
Io la renderei standard al posto della classica e pericolosa spina da infilare  nell'accendisigari......
Nn so se avete mai fatto caso a come sono fatte x la maggior parte le classiche
... il polo positivo è arrotondato, comportando una superfice di contatto ridicola..

aspetta però. esiste la presa accendisigari che se serve per "accendere i sigari" mentre esiste la presa 12V che è fatta diversamente. difatti uno serve per alimentare frigoriferi o caricatori dei telefoni e l'altra no. ecco che saltano fuori i soliti problemi semplicemente perché la presa accendisigari viene utilizzata per uno scopo sbagliato.