Sulle lampadine speciali per VW

Aperto da Californialilla, Marzo 30, 2021, 11:37:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Ciao, penso tutti sappiamo che le lampadine usate da Vw sono particolari, cioè hanno i pin che ne consentono l'incastro nei portalampada con angolazione differente dalle normali lampadine.
Mi domandavo se esiste una apposita specifica o sigla per cercare il ricambio corretto e non incorrere in acquisti errati.

Grazie.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Problema solo mio?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

wudstok

Ale, perdonami ma io sono tra quelli che non lo sanno: fino ad ora mi è capitato solo di cambiare un anabbagliante ed era standard.
Per mia info: a quali lampadine ti riferisci?
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

Californialilla

Stop, frecce, posteriori, retronebbia.
Grazie.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

ale vado a memoria, 12v 21-4watt per le doppio filamento disassato. mentre il retronebbia e freccia con gemma arancione 12v 21 watt. per gemme trasparenti su frecce ci vuole la lampadina arancione e li non puoi sbagliare.
ah le doppio filamento ci sono anche coi piolini in asse e sono le 12 21-5

ricca

Citazione di: Californialilla il Marzo 30, 2021, 04:24:01 PM
Problema solo mio?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Penso sia una di quelle poche cose che non ho ancora sostituito sul furgone 😅
Solo smontato, pulito e rimontato.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Eolo

Io le ho comprate dal benzinaio. Frecce stop e retro ma sono andate senza intoppi. Quelle a led in sostituzione alle neon all interno invece, non si incastrano nel alloggio come le originali westfalia. E anche per mettere le lampade a led nei fari non è proprio semplice per il poco spazio.
In sintesi secondo me, tutti i portalampada sono "dedicati" tranne quelli posteriori..

Inviato dal mio SM-G892A utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Leo91

Scusate ma forse mi sono perso qualcosa?

Provate a spiegarmi a parole povere cosa intendete per lampadine particolari per vw.  :)

Io ho solo sostituito le posizioni, targa e le h4 fin ora e mi sembrano che siano standard.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

teohd

probabilmente si parla delle posizioni/stop al posteriore che hanno i pallini decentrati e non a 180 gradi l'uno dall'altro, da qui la dicitura 12 21 4. però non ci sono portalampada particolari o roba strana, diciamo che è tutto standard ma utilizzato da poche vetture. generalmente lo utilizza mercedes mentre tutto gli altri per le doppio filamento usano le 12 21 5. ma a parte la scocca diversa per il resto è uguale come concetto di funzionamento.
comunque aspettiamo ale per capire cosa intende

ontheroad70

#9
Boh,parlando del mio '92 ho preso lampadine ovunque e non ho riscontrato problemi di montaggio.Le posizione anteriori sono al led,come le h4 e le frecce arancioni(normali ad incandescenza),led per le retro e la targa:tutte prese negli storie cinesi e sono su da 3/5 anni ininterrottamente
Anzi mi manca solo da cambiare le doppio filamento degli stop che vorrei metterle led,ma non è agevole trovarle.


Ergo l'attacco e la baionetta è assolutamente comune.

Californialilla

Ricapitolo.
Ieri alla Up! ho sostituito la lampadina stop, e quella normale classica che trovi dovunque risulta avere i piolini che danno la posizione alla stessa messi diversamente tanto da non consentirne l'inserimento.

Per il T4 è lo stesso, solo, dico solo per le lampadine del formato che metto in foto ci sono gli stessi problemi.
Credo che la differenza ci sia solo per la seconda serie di T, nel vecchio anche io non mi ricordo del problema.

Volevo riscontro da qualcuno che si è trovato nella stessa situazione ed eventualmente sapere nome e specifica di questa particolare disposizione della quale sono certo e magari quali case la utilizzano, magari solo le tedesche.. Boh!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

ale le doppio filamento posizione/stop sul t4 restyling sono 12 21-5. hanno una posizione sola per il montaggio. e per quello i pioli sono in "fase"

ontheroad70

Esatto,si. Vede anche ad occhio che nel bulbo ci sono 2gruppi di filamenti.
Posizione&
Stop

Californialilla

Mi sottovalutate. ;D

La foto era solo un esempio.

Tutte le lampadine del T4, e Up! che hanno l'attacco di quel tipo e diametro (foto, tralasciando il n di filamenti etc) necessitano una piedinatura particolare, altrimenti NON consente di inserirvi  la lampadina (di quella forma attacco diametro) che prendi al supermercato o autoricambi normali.

Le lampade in questione sono stop, frecce, retronebbia etc, che hanno TUTTE lo stesso attacco prescindendo da potenza, filamenti, colore.
Mi sono riuscito a spiegare?
Provare per credere.  :(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Lo Re

Io le presi l'anno scorso, e non ho avuto problemi per la sostituzione. Presi quelle con i codici uguali a quelle smontate. Vedi su eBay o autodoc.
Come dice il buon Teo ci sono codici diversi per lampadine diverse.
Se vuoi la controprova cerca fanali e fari su siti di autoricambi e vedi che lampadine montano.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo