News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Posizione scatola fusibili T6 California beach

Aperto da joepilot, Marzo 30, 2021, 08:02:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

joepilot

Ciao ragazzi, chi sa dirmi dove è localizzata la scatola fusibili  e la presa OBD sul T6 California beach del 2016? Ho cercato nel libretto di uso e mi indica che bisogna smontare lo sportello della console centrale dello scomparto dell'acqua ma francamente non riesco neanche a capire come si smonta. chiedo gentilmente aiuto
Grazie

joepilot

Mi rispondo da solo chissà che possa essere utile a qualcun'altro visto che nessuno ha saputo rispondermi. Effettivamente x accedere ad una parte dei fusibili bisogna togliere il cassetto porta bottiglia che si trova sotto il cambio.Va rimosso tutto il cassetto quindi sia lo sportello che il pezzo a cui esso è vincolato. Per farlo si deve aprire e afferrando in alto la parte vincolata più o meno dove si blocca il gancio dello sportello tirare verso di voi con forza fino a sbloccare il tutto. È molto duro pertanto si deve tirare con forza. A questo sul fondo si vedono i fusibili. Nel mio caso non funzionavano più le luci di cortesia interne e anche i led delle luci di posizione, il fusibile incriminato è l'ultimo in basso della fila di sinistra, da 7,5 A.
Ciao a tutti.

Lo Re

Coi t6 nel forum siete una minoranza... Se chiedevi del T4 ti sapevamo rispondere in tanti.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Pala

Ciao ho un T5 e ti posso solo confermare i fusibili sotto verso dx dalla leva del cambio(dietro lo sportellino sotto al posacenere) semplicissimo da aprire ed un altra serie sotto al sedile passeggero. La presa obd in zona pedaliera guardando verso l'alto.
Le plastiche sono differenti ma a grandi linee le posizioni son quelle
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

joepilot

Grazie si in effetti la zona è quella, è che se non lo sai non penseresti mai a staccare il vano portabottiglia, purtroppo non c'è uno sportellino facilmente accessibile. Per la presa OBD provo a vedere dove hai detto tu.

Tarta

Ragazzi a me nn vanno le prese 12v tranne una..spero siano i fusibili, dv li trovo? Quali sono? Qualcuno sa aiutarmi? ;) ps t5 2010
Elefantino bianco t5.1 140 cv

teohd

se hai la seconda batteria ci sono fusibili sotto al sedile lato guida.

jokerone

Anch'io non riesco a trovare i fusibili sul mio T6 Kepler....anche a me presa accendi sigari out!!! Qqualcuno riesce a darmi una dritta???
Grazie

joepilot

Sul mio T6 del 2018 i fusibili sono posizionati nella parte centrale del cruscotto, in basso, dietro al vano portabottiglie

raudo

Citazione di: jokerone il Luglio 22, 2021, 08:09:41 AM
Anch'io non riesco a trovare i fusibili sul mio T6 Kepler....anche a me presa accendi sigari out!!! Qqualcuno riesce a darmi una dritta???
Grazie
Mi sa che ce l'hai solo tu...
Chiedi alla Hymer!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

jokerone

Citazione di: raudo il Luglio 22, 2021, 09:59:15 AM
Citazione di: jokerone il Luglio 22, 2021, 08:09:41 AM
Anch'io non riesco a trovare i fusibili sul mio T6 Kepler....anche a me presa accendi sigari out!!! Qqualcuno riesce a darmi una dritta???
Grazie
Mi sa che ce l'hai solo tu...
Chiedi alla Hymer!

Hymer??? No, RAPIDO....oramai altro che westfalia...comunque trovato. Sono andato su indicazione di Joepilot. Non ho il vano bottiglie ma, tenedo il cambio automatico è un DSG, è occultato bene proprio al di sotto di questi con uno sportellino ad incastro....tirato forte esce fuori tutta la scatola ben in vista anche se bisogna coricarsi di spalle per poter operare. Comunque tutto risolto...
grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk