News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ventola centrale climatronic chiusa

Aperto da grimpressive, Luglio 22, 2021, 08:06:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

grimpressive

Ciao, t4 2003 con climatronic.
L'apertura dietro alle bocchette centrali é perennemente chiusa (dettaglio in foto).

Il signorino sulla sx credo sia l'attuatore che dovrebbe aprirla, ma non lo fa.

Idee su come capirci qualcosa di più o cosa sostituire?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


teohd


raudo

Ma quel coso lavora col vuoto o è motorizzato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

esatto riccardo, depressione presa dal motore in moto! è stata l'aggiunta rispetto al prima serie che dalle bocchette centrali buttava solo aria fredda, e hanno usato quel sistema li gestito da una elettrovalvola a più uscite perché gestiva anche il ricircolo ;)

raudo

Quindi potrebbe anche essere qualche tubetto crepato o staccato.
O l'elettrovalvola do comando "andata"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

si esatto, magari lato vano. poter più che all'interno. comunque magari la prova a motore spento e non funzionerà mai. vediamo che ci dice!

grimpressive

Citazione di: teohd il Luglio 22, 2021, 08:52:59 PM
si esatto, magari lato vano. poter più che all'interno. comunque magari la prova a motore spento e non funzionerà mai. vediamo che ci dice!
Cazzo. Si provavo solo a quadro acceso. Ora scendo e lo metto in moto.

Comunque si non é a elettrovalvola ma a depressione (motivo per cui é rarissimo che si rompano) più probabile é che si rompa il tubetto che arriva lì.

Provo subito!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


grimpressive

Citazione di: teohd il Luglio 22, 2021, 08:52:59 PM
si esatto, magari lato vano. poter più che all'interno. comunque magari la prova a motore spento e non funzionerà mai. vediamo che ci dice!
Ti dico che sono un coglione.

Tutto perfetto a motore acceso.

Ha ragione Raudo, forse dovrei comprare un Ducato. -_-'

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


teohd

l'elettrovalvola c'è, serve per portare depressione li quando chiedi l'aria su quelle bocchette. altrimenti non avrebbe senso avere una membrana con tiranteria se funziona sempre e comunque ;)

grimpressive

Citazione di: teohd il Luglio 22, 2021, 09:56:52 PM
l'elettrovalvola c'è, serve per portare depressione li quando chiedi l'aria su quelle bocchette. altrimenti non avrebbe senso avere una membrana con tiranteria se funziona sempre e comunque ;)
Grazie mille Teo!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


teohd

figurati, ci tengo sempre a rendere i concetti più chiari possibili, così da rendere più semplice la comprensione del "come funziona".
ovviamente ci provo, non sempre ci riesco ;)

raudo

Citazione di: grimpressive il Luglio 22, 2021, 09:21:20 PM
Citazione di: teohd il Luglio 22, 2021, 08:52:59 PM
si esatto, magari lato vano. poter più che all'interno. comunque magari la prova a motore spento e non funzionerà mai. vediamo che ci dice!
Ti dico che sono un coglione.

Tutto perfetto a motore acceso.

Ha ragione Raudo, forse dovrei comprare un Ducato. -_-'

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Dai dai che è andata bene.
L'elettrovalvola serve a commutare un comando elettrico "interruttore" "selettore" in uno pneumatico, in pressione o col vuoto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm