News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Panel Day 3

Aperto da raudo, Settembre 04, 2017, 09:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Se facciamo a ottobre dovrei esserci. Grazie per il  ruolo di tutor..  8) diciamo..  che do una mano!
California AXG
Firenze

xgiacomo

Enrico, se riusciamo a vederci, sarei interessato all'adesivo del gruppo!  ;)
California AXG
Firenze

carautoplus

Citazione di: carautoplus il Settembre 10, 2017, 04:59:59 PM
ciao a tutti, ho appena letto stra in ritardo questo post!
io sarei interessato all'acquisto di un pannello e accessori se acquistandoli in gruppo, si riesce ad avere una scontistica particolare! per il momento solo l'acquisto visto che voglio montare il tetto a soffietto prima (ho un transporter), al massimo mi ingegno un modo per attaccarlo sulla maggiolina momentaneamente!
si può fare? sono ancora in tempo?

ok, ho avuto due minuti liberi, e ho visto che forse non posso buttarmi così "a caso" nella discussione, visto che state provando a standardizzare il tutto. io invece oltre a cercarmi un tetto a soffietto (se magari avete sentito qualcuno che ne da via, fate un fischio x favore), volevo mettere un pannello che permetta anche l'installazione delle barre portatutto, quindi sicuramente fuori standard!
comunque se vi trovate e sono libero, posso venire anch'io a fare il portaborse, anche x conoscere più persone del forum! e ho anche un frigo da 78 lt che può tornar buono per tutto il vino! haha

Ettore

X me puoi venire....dove c e vino c e casa ah ah ....e dove c e un t4 c e un amico....belin qua e da stretta patacca su spalla ah ah...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


xgiacomo

Citazione di: nepalese il Settembre 09, 2017, 10:41:13 PM
Ho provato con il cuneo per sollevare il pannello...ma senza successo. Credo che prenderò questo fil di ferro da carrozziere, metto di nuovo il cuneo e spruzzo quest'acqua saponata magari scorre meglio la lama. Speriamo.
Hai provato con un raschino a lametta tipo questo?
https://www.amazon.it/dp/B01HPNK61C/ref=asc_df_B01HPNK61C45839861/?tag=googshopit-21&creative=23402&creativeASIN=B01HPNK61C&linkCode=df0&hvdev=t&hvnetw=g&hvqmt=

California AXG
Firenze

Dele

Io confermo la mia presenza e disponibilità a portare attrezzatura varia per il montaggio, e ringrazio tutti i tutor e aiutanti.
Neanch'io ho le competenze per aiutare nella lista della spesa purtroppo.
Si raudo, se tu e gli altri esperti ci aiutaste sarebbe cosa gradita!
Tutti quelli della lista sono da pannellare con metodo Ciuchino, giusto?

nurbi76

Rilancio: il mio pannello è andato, o almeno le connessioni lo sono in quanto  non vedo muoversi la lancetta del tester.... quindi anch'io vorrei pannellare ma come Fabio sono fuori standard...
T4 Dehler Maxivan.
Se riesco a trovare un pannello adatto alle misure (siamo su quelle indicate da Fabio) mi aggrego, se non lo trovo.. mi aggrego lo stesso per solidarietà !
Augh

nick

Ettore

....scusate la domanda è la perplessità.... Oltre i vari consigli dritte domande etc etc....ma in pratica io nn ho capito l essenza di tutta la situazione : domanda :  ognuno di noi si compra pannello e qllo che gli serve ,oppure uno fa il "capo commessa" con IBA e compra tutto codesto e spedizione da Rocco a Parma? Passerò x logorroico e rintronato....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ettore

Qta domanda è sorta nella mia capoccia,dopo che ho letto l SMS di raudo che dice di nn vedere ricerche riguardo il materiale.... Ma io le ricerche nn le faccio in rete in via privata? ...ho posto link con materiale a me idoneo? ....uff....come vorrei solo parlarvi invece di 1000 SMS.... ....pure ' ste faccine metto....noi (o x molti di noi)figli dei gettoni e cornette puzzolenti nelle strade ah ah ....scusate attimi di malinconie ah ah

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


nurbi76

Chiedo ai più esperti: trovo in rete vari kit per "assemblaggio di pannelli custom"; potrebbe essere una buona soluzione per chi come me ha una superficie fuori standard oppure son soldi buttati ?

nepalese

Citazione di: xgiacomo il Settembre 10, 2017, 06:59:32 PM
Citazione di: nepalese il Settembre 09, 2017, 10:41:13 PM
Ho provato con il cuneo per sollevare il pannello...ma senza successo. Credo che prenderò questo fil di ferro da carrozziere, metto di nuovo il cuneo e spruzzo quest'acqua saponata magari scorre meglio la lama. Speriamo.
Hai provato con un raschino a lametta tipo questo?
https://www.amazon.it/dp/B01HPNK61C/ref=asc_df_B01HPNK61C45839861/?tag=googshopit-21&creative=23402&creativeASIN=B01HPNK61C&linkCode=df0&hvdev=t&hvnetw=g&hvqmt=

Il problema è farlo passare sotto. Serve una lama più lunga.  :-[

raudo

Machete.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: nurbi76 il Settembre 10, 2017, 10:41:16 PM
Chiedo ai più esperti: trovo in rete vari kit per "assemblaggio di pannelli custom"; potrebbe essere una buona soluzione per chi come me ha una superficie fuori standard oppure son soldi buttati ?
Misure precise?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nurbi76

Il tetto a sbalzo del maxivan ha una superficie massima usabile, senza contare l'irregolarità, di 105X80 circa. Lo sbalzo non è piatto, ha una sorta di "alette" laterali che creano un rialzo di circa 4-5 centimetri dal piano. Volendo sfruttare solo la parte "interna", siamo sui 95cm ma il pannello che avevo montato era un flessibile e quindi lo avevo agganciato flettendolo.
Come alternativa avevo pensato di montare delle guide di supporto per rialzare il pannello e montarlo quindi piatto, però dovrebbe essere sempre un ultraslim.

Roccosaraleone

Citazione di: raudo il Settembre 10, 2017, 12:31:36 PM
Beh.
L'offerta di Rocco mi sembra buona quanto abbastanza centrata.
L'ideale sarebbe Bologna ma non si può aver tutto.
Vedo poche ricerche relative ai materiali.
Avete bisogno di aiuto?
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Il problema vero è il brutto tempo, più che la strada.
Chi è già venuto conosce la situazione logistica. Per il capannone non sarà facile, in questo periodo sono già tutti pieni di balloni di fieno....
Appena avrò notizie vi farò sapere.
Non mi sto tirando indietro, anzi. Solo mi dispiacerebbe vedervi arrivare tutti carichi (birre e pannelli) per poi non poter lavorare per la pioggia.
Oppure affittiamo una tensostruttura tipo quella che affittero il prossimo fine settimana per un matrimonio...

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk