News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Panel Day 3

Aperto da raudo, Settembre 04, 2017, 09:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ulan_bator

Confermo la mia disponibilità.  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

sandr0

affiniamo elenco materiale con i consigli di Raudo.

Confermo disponibilità
T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

Ciuchino

Citazione di: wudstok il Settembre 26, 2017, 10:39:32 PM
Finalmente ci siamo con un possibile elenco della spesa (stima prezzo per singolo impianto):

1) Pannello: Waris C60 policristallino, 255 W, già scorniciato, misura 1682x990x5mm     Euro 155 ivato (+ eventuale consegna)
http://www.waris-solar.it/
2) Regolatore: Qaurora MPPT   Euro 68,00
https://www.amazon.it/dp/B071GRK6LT/ref=asc_df_B071GRK6LT46198414/?tag=trovaprezzi-mp-garden-prime-21&creative=23478&creativeASIN=B071GRK6LT&linkCode=df0
3)Profili: Euro 16
4) Sigillante: 3M 4200  Euro 12
https://www.3m.com/3M/en_US/company-us/all-3m-products/~/3M-Marine-Adhesive-Sealant-Fast-Cure-4200FC?N=5002385+3291170224&rt=rud
5) Cavi: cavo Solar 6 mm (circa 5 mt): 12 Euro
             cavo Solar 4 mm (circa 6 mt): 10 Euro
6) Vite testa conica m6x40   Euro 4
7) Vite 3.2x20 autofilettante inox (36 pz):    Euro 1
8 ) Portafusibile   Euro ?

Totale indicativo: 280/290 Euro (+ eventuale spedizione pannelli + eventuale contributo per location)

Questo budget dovrebbe contemplare praticamente tutto il necessario (correggetemi se sbaglio!!).

A questo punto va discussa/approvata la scelta tecnica e confermata la disponibilità degli interessati ad affrontare una spesa di questa entità.
Dopo aver definito i prodotti ed il nr dei partecipanti possiamo stilare la cifra esatta (le spese di spedizione di alcuni articoli vanno ripartite sul quantitativo così come offerte specifiche si possono richiedere solo con un nr definitivo).



Bravo !!

procedete con il formare il gruppo definitivo degli interessati, ordinate la merce costosa (pannello , regolatore e profili ), poi il resto e i dettagli vengono da sè anche in seguito.
magari per spedizione e consegna prendete tempo per ora appartate la merce dal fornitore.

una volta fatto questo io sposterei la discussione su Email con il gruppo degli interessati e di chi poi li supporta nel montaggio.
farei questo per non gonfiare troppo la discussione sul forum , limitandosi a aggiornamenti sul forum ad Hoc gestiti da una persona che se ne incarica.
questo per avere storia in futuro per gli interessati in modo ordinato.


forza !!! se magari avete un'altra offerta meglio , altrimenti prenderte una decisione per questa.

poi a ruota ricerca della location.

Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

xero

Io confermo! Ma quindi policristallino invece che cis? Per me va bene, come mai il waris e non l'lg da 295w?

raudo

Citazione di: xero il Settembre 27, 2017, 03:08:31 PM
Io confermo! Ma quindi policristallino invece che cis? Per me va bene, come mai il waris e non l'lg da 295w?
Senza cornice.
Ovvero 2 ore di lavoro in meno a scorniciare (chiedete ad Alberto) e zero rischi che si spacchino.
LG a mio avviso troppo potente necessità un regolatore da 25A.
Ricominciamo?
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Il raggruppamento via mail per la discussione la trovo una buona idea.
465 messaggi di panel day 3...
O Whatsapp se rimane serio e a tale scopo (ma già immagino pin, pin, pin, ogni 2 secondi)...
R

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ciuchino

Citazione di: raudo il Settembre 27, 2017, 03:33:42 PM
Il raggruppamento via mail per la discussione la trovo una buona idea.
465 messaggi di panel day 3...
O Whatsapp se rimane serio e a tale scopo (ma già immagino pin, pin, pin, ogni 2 secondi)...
R

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk



su mail rimane meglio traccia...

Whatsapp  per organizzare la gita fuori porta....

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

Ok...e 466...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xero

Citazione di: raudo il Settembre 27, 2017, 03:31:07 PM
Citazione di: xero il Settembre 27, 2017, 03:08:31 PM
Io confermo! Ma quindi policristallino invece che cis? Per me va bene, come mai il waris e non l'lg da 295w?
Senza cornice.
Ovvero 2 ore di lavoro in meno a scorniciare (chiedete ad Alberto) e zero rischi che si spacchino.
LG a mio avviso troppo potente necessità un regolatore da 25A.
Ricominciamo?
R.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
No no non è assolutamente per ricominciare, era perché se per il mppt si è detto serve almeno da 20A, o i cavi bastano quelli normali e non quelli solar, eccetera per le altre cose era stata data una motivazione, mentre per il pannello non è stato detto il perché, non sapevo che l'lg fosse da sforbiciate...
Era solo per chiedere ed avere informazioni per capire :)

Ottimo così allora!

nepalese

Grazie per il lavoro di ricerca wudstok e a tutti gli altri per l'aiuto e il supporto.

A me la proposta del pannello va bene. Confermo la mia presenza.

Ciao,
Alessandro

biriolo64

Io ci sono al 99%. Unico impedimento potrebbe essere una data in cui nn posso. Appena si sa la data aderisco al 100%. Son favorevole a mail list o watsuppe per coordinarci

theroldego

io dico che potreste continuare a scrivere qui... così si vede che combinate...  ;D ;D ;D  se a qualcuno non interessa basta che non legga "panel day 3"...
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

Ciuchino

Citazione di: theroldego il Settembre 27, 2017, 05:43:49 PM
io dico che potreste continuare a scrivere qui... così si vede che combinate...  ;D ;D ;D  se a qualcuno non interessa basta che non legga "panel day 3"...


la logica e' quella di aggiornare il post del forum quando ci sono aggiornamenti interessanti , lasciando fuori quelli fuorvianti..
altrimenti poi se tra un anno qualcuno vuole farsi una cultura sul panelday3 per leggere tutto dele prendersi 15 gg di ferie...

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

xgiacomo

Io ci sono per dare una mano, vengo con biriolo64. Unico problema non uso whatsapp, solo telegram, mail oppure  si può continuare anche qua..
California AXG
Firenze

raudo

Citazione di: Ciuchino il Settembre 27, 2017, 05:51:56 PM
Citazione di: theroldego il Settembre 27, 2017, 05:43:49 PM
io dico che potreste continuare a scrivere qui... così si vede che combinate...  ;D ;D ;D  se a qualcuno non interessa basta che non legga "panel day 3"...


la logica e' quella di aggiornare il post del forum quando ci sono aggiornamenti interessanti , lasciando fuori quelli fuorvianti..
altrimenti poi se tra un anno qualcuno vuole farsi una cultura sul panelday3 per leggere tutto dele prendersi 15 gg di ferie...

Roberto
15gg...come quando ho letto tutto il messaggio di Igna sul California Beach....

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm