News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Panel Day 3

Aperto da raudo, Settembre 04, 2017, 09:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Manrich

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 24, 2017, 07:10:21 PM
Citazione di: Manrich il Ottobre 24, 2017, 07:09:01 PM
Citazione di: wudstok il Ottobre 24, 2017, 07:02:48 PM
Sì, se te lo vieni a prendere e/o hai qualcuno che te lo ritira.

C'è qualcuno che parte dalla toscana?
Io Firenze

Allora nel caso decidessi di acquistare solo il materiale potresti portarmelo te? Passo naturalmente io da Firenze

xgiacomo

Non ho problemi, basta che non me li lasci 3 mesi!  ;)
California AXG
Firenze

sandr0

Domanda della Sera. ..ho i pistoni originali che tengono su il tetto, con il pannello ce la fanno a sostenere il tutto o devo mettere una zeppa?  ::)
T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

Ciuchino

Con i pistoni originali non ci sono problemi

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

mizio500

Citazione di: sandr0 il Ottobre 24, 2017, 08:09:49 PM
Domanda della Sera. ..ho i pistoni originali che tengono su il tetto, con il pannello ce la fanno a sostenere il tutto o devo mettere una zeppa?  ::)
X farcela, ce la fa, magari in caso di nevicate un bel bastone telescopico x sicurezza. Son sempre una 20ina di kg, x lo meno il mio...
Sotto i 1000 non è vacanza

mauro.t4um

Citazione di: Ciuchino il Ottobre 24, 2017, 08:15:45 PM
Con i pistoni originali non ci sono problemi

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

per pistoni originali intendi i classici a pantografo?

Quindi il peso del tetto aumenta di una 20ina di kg??? azz, mi tocca portare meno birra in giro...peccato, proprio quando avrei potuto tenerla sempre fresca!
t4 carthago passo lungo a soffietto.

Dadifra

Cavolo, allora mi devo decidere a montare i pistoncini...

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

ex VW t4 multivan '93 westfalia
ex 1.9 TD ABL
1.9 AHU + ECU
quinta lunga 0.68
intercooler L200

Ciuchino

I pistoni ci sono solo nei modelli post 1999 , per questi il peso del pannello non influisce molto per alzare o abbassare il tetto.
Per i modelli precedenti , quelli che hanno al posto dei due pistoni la classica H,  il movimento di apertura e chiusura diventa un po più difficoltoso, niente di più.
Si risolve abbinando alla H il montaggio dei pistoni.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

xgiacomo

I pistoni originali sono quelli con il blocco a tetto aperto che sostituiscono anche la H dei modelli fino ad un certo anno. Per i vecchi la cosa migliore è aggiungere due pistoni di lunghezza e potenza opportuna per facilitare l'apertura e la chiusura del tetto specialmente con il peso aggiuntivo del pannello. L'operazione è rapida, sono 8 viti.. Se c'è qualcuno interessato possiamo fare un acquisto collettivo anche di pistoni, potrei eventualmente occuparmene io, se la cifra non è mostruosa non ho problemi ad anticipare. Per le sfere / staffette se qualcuno ha conoscenze agli sfasci.. Qua a Firenze non ci provo nemmeno, sembra di andare in gioielleria!
California AXG
Firenze

raudo

E la H deve essere in forma, se i cavi interni sono rotti (ricordo il caso Californialilla) è difficilissimo alzare anche il solo tetto.
Aggiungendo i pistoni della Tigra anche l'ostacolo "cavidacciaioCalifornialilla" viene superato alla grande ed il tetto va su che è un bijoux.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: xgiacomo il Ottobre 25, 2017, 09:18:39 AM
I pistoni originali sono quelli con il blocco a tetto aperto che sostituiscono anche la H dei modelli fino ad un certo anno. Per i vecchi la cosa migliore è aggiungere due pistoni di lunghezza e potenza opportuna per facilitare l'apertura e la chiusura del tetto specialmente con il peso aggiuntivo del pannello. L'operazione è rapida, sono 8 viti.. Se c'è qualcuno interessato possiamo fare un acquisto collettivo anche di pistoni, potrei eventualmente occuparmene io, se la cifra non è mostruosa non ho problemi ad anticipare. Per le sfere / staffette se qualcuno ha conoscenze agli sfasci.. Qua a Firenze non ci provo nemmeno, sembra di andare in gioielleria!
Leo ha fatto delle belle staffette ma mi ha scritto che secondo lui è troppo duro da tirar giù.
Vedremo al raduno.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Dadifra

Se si decide per un acquisto collettivo io ci sono! Intando posso dare un'occhiata in qualche sfascio per gli attacchi

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

ex VW t4 multivan '93 westfalia
ex 1.9 TD ABL
1.9 AHU + ECU
quinta lunga 0.68
intercooler L200

raudo

Chiaro ma poi negli anni si riduce come quelli di Nepalese che erano una crosta inguardabile e probabilmente non funzionante...
;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

#643
Per le sferette in uno sfascio qui in zona ne avevo recuperate una manciata e mi han detto vai vai!
;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Ottobre 25, 2017, 09:21:46 AM
Citazione di: xgiacomo il Ottobre 25, 2017, 09:18:39 AM
I pistoni originali sono quelli con il blocco a tetto aperto che sostituiscono anche la H dei modelli fino ad un certo anno. Per i vecchi la cosa migliore è aggiungere due pistoni di lunghezza e potenza opportuna per facilitare l'apertura e la chiusura del tetto specialmente con il peso aggiuntivo del pannello. L'operazione è rapida, sono 8 viti.. Se c'è qualcuno interessato possiamo fare un acquisto collettivo anche di pistoni, potrei eventualmente occuparmene io, se la cifra non è mostruosa non ho problemi ad anticipare. Per le sfere / staffette se qualcuno ha conoscenze agli sfasci.. Qua a Firenze non ci provo nemmeno, sembra di andare in gioielleria!
Leo ha fatto delle belle staffette ma mi ha scritto che secondo lui è troppo duro da tirar giù.
Vedremo al raduno.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Leo ci può far vedere una foto?
California AXG
Firenze