News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Panel Day 3

Aperto da raudo, Settembre 04, 2017, 09:06:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ciuchino

Diciamo che il pannello non si monta se sul furgone non c'è l'adesivo del forum !!!!!  :)

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

mauro.t4um

scusa i pannelli non vengono già con l'incisione del T4um serigrafata nelle celle fotovoltaiche?
cosi' quando passa il satellite di googlemaps....
t4 carthago passo lungo a soffietto.

raudo

:-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Enrico, ci sarai, vero? Se c'è l'hai prenoto quello in bianco e nero
California AXG
Firenze

Mangimix

Adesivi ne ho ancora, devo controllare cosa c'è come colori, ma quelli neri penso ci siano ancora.

xgiacomo

Citazione di: Mangimix il Novembre 13, 2017, 06:18:43 AM
Adesivi ne ho ancora, devo controllare cosa c'è come colori, ma quelli neri penso ci siano ancora.
👌
California AXG
Firenze

Sebastian

é possibile avere qualche adesivo del forun al panel day ovviamente pagando ?

Mangimix

Certo , porterò tutti quelli che ho!

sandr0

T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

Dadifra

Ottimo cosi lo metto anche io!

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

ex VW t4 multivan '93 westfalia
ex 1.9 TD ABL
1.9 AHU + ECU
quinta lunga 0.68
intercooler L200

Bidello

#805
M'intrometto in questo fantastico thread.

Mi sarebbe piaciuto un botto aggregarmi e magari rimediare una bella installazione per il T5, l'acetone l'avrei portato volentieri io (solo roba purissima per sintesi, Fluka >99.5% ;D).

Non nascondo che per un secondo ci ho anche pensato, poi la dura realtà mi è arrivata addosso con tutto il suo furore :'( :'(

https://goo.gl/maps/Ymxj5inp1k22

Forse durante le feste di natale riesco a montarmelo un pannello, seguendo le vostre indicazioni sul forum. L'unico problema è rimediare un buon pannello, credo lo Waris C60 costi un botto spedito quassù.

Una domanda da profano (so che in tanti penseranno ma 'sto rincoj.... che sta a di') :D

Un pannello fotovoltaico produce corrente continuamente - per "spegnerlo" lo si deve necessariamente coprire. Ora, se per es. non faccio un'uscita in campeggio per qualche settimana, e dunque non consumo corrente dalla BS, che è dunque mantenuta sempre carica dall'alternatore (che funzia tutti i giorni in quanto ho solo il furgone come auto), immagino il regolatore di carica faccia in modo che alla batteria già carica non arrivi corrente in eccesso, right?
Cosa succede al surplus di corrente?

In altri termini, la corrente inusata prodotta continuamente dal pannello, viene dissipata in qualche modo, esiste la necessità di dissiparla, o devo prendere uno Xanax e smetterla di farmi 'ste pugnette? ;D

Ciuchino

Pensa alle prese di corrente in casa...sono li dormienti con una grande quantità di corrente (diventa poi potenza ) pronta per l'uso. (Pensalo oppure come un rubinetto chiuso)
Tutto dorme finiva quando ne fai uso.
Durante l'inattività tutto rimane in standbay, niente consumo niente calore a parte quello di una superficie nera esposta al sole.

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Bidello

Hai perfettamente ragione, belle analogie.

Ammetto di aver scritto senza connettere il cervello, ma mi faceva anche un po' ridere la domanda così come l'avevo messa giù. È però anche vero che ora dopo il sesto caffè e pranzo mi sono un po' ripreso, due ore fa ero ancora fuso (notte passata in bianco).

In ogni caso grazie ;)

ps ho scritto a Waris per chiedere se "casualmente" hanno distributori nel Nord Europa, hai visto mai :P

xgiacomo

Citazione di: Ciuchino il Novembre 15, 2017, 03:02:29 PM
Durante l'inattività tutto rimane in standbay, niente consumo niente calore a parte quello di una superficie nera esposta al sole.
La superficie nera del pannello fa aumentare la temperatura interna del furgone in modo non trascurabile! In particolare il ripiano del mobile alto diventa una specie di forno in estate.
California AXG
Firenze

raudo

Citazione di: Bidello il Novembre 15, 2017, 02:21:12 PM
M'intrometto in questo fantastico thread.

Mi sarebbe piaciuto un botto aggregarmi e magari rimediare una bella installazione per il T5, l'acetone l'avrei portato volentieri io (solo roba purissima per sintesi, Fluka >99.5% ;D).

Non nascondo che per un secondo ci ho anche pensato, poi la dura realtà mi è arrivata addosso con tutto il suo furore :'( :'(

https://goo.gl/maps/Ymxj5inp1k22

Forse durante le feste di natale riesco a montarmelo un pannello, seguendo le vostre indicazioni sul forum. L'unico problema è rimediare un buon pannello, credo lo Waris C60 costi un botto spedito quassù.

Una domanda da profano (so che in tanti penseranno ma 'sto rincoj.... che sta a di') :D

Un pannello fotovoltaico produce corrente continuamente - per "spegnerlo" lo si deve necessariamente coprire. Ora, se per es. non faccio un'uscita in campeggio per qualche settimana, e dunque non consumo corrente dalla BS, che è dunque mantenuta sempre carica dall'alternatore (che funzia tutti i giorni in quanto ho solo il furgone come auto), immagino il regolatore di carica faccia in modo che alla batteria già carica non arrivi corrente in eccesso, right?
Cosa succede al surplus di corrente?

In altri termini, la corrente inusata prodotta continuamente dal pannello, viene dissipata in qualche modo, esiste la necessità di dissiparla, o devo prendere uno Xanax e smetterla di farmi 'ste pugnette? ;D
Xanax e pugnette!
;-)
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm