News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Boccoleeee...?

Aperto da Totò T4, Maggio 29, 2019, 08:44:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Totò T4

Salve a tutti. Come letto ovunque nel forum le marce saltano per via dell'usura.. posto due foto per capirci.. perché a me la boccola salta e volevo sapere se va cambiata solo la 41 o abbiamo anche qualche pezzo nel 49?? Altrimenti ho trovato queste su eBay :
https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F132978500074 
fortunatamente a me è successo a casa ho letto che a qualcuno non è andata benissimo.. grazie in anticipo ragazzi.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


ontheroad70

La.45/43.e'incaricata di tenere il tutto in sede fissa ma mobile.Anche io ho avuto quella uscita di sfera che ho fatto riparare in garanzia.
Dal disegno sembra esserci una spina ma il ricambio che avevo era privo di fori,non so come hanno risolto*

*Il Mecca dava contro a vw dicendo che era un sistema assurdoe sbagliato,per tutta risposta.gli.ho.detto che se il mezzo  ha(veva)26 e mezzo milione di km ...insomma!?

xgiacomo

Le palle da cambiare sono 2, e la boccola 45. la cosa più difficile è infilare la 42 nella 45. La 41 ti è uscita dal castelletto perché il problema è nella 42
California AXG
Firenze

ontheroad70

#3
Si vero io in situazione d'emergenza ho usato il bloster a mo' di leva  appoggiandomi allo.scatolato.sotto la.batteria in modo da spingere tutto verso sx
Ha funzionato con un po' di fil.di.ferro.per 1500 km attraversoa Germania. ;D
Per rendere più agevole il tutto bisogna svitare il castelletto.

Totò T4

Domani provo a verificare. Perché se sposto a mano il pezzo e riporto in posizione la boccola il furgone funziona! Che strano.. sembrava come saltata dalla sede! Vanno bene le boccole che ho trovato su eBay??  Il kit!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


xgiacomo

Il problema è la palla piccola che non rimane nella sede, probabilmente l'una o l'altra si sono rotte. La palla più grossa è vecchia ma va bene.   Il kit non me lo fa vedere,

https://www.ebay.it/itm/Boccole-del-kit-di-riparazione-selettore-tiranteria-cambio-per-furgone-VW-T4J3/132978500074?hash=item1ef622e1ea:g:WBgAAOSwUDZcgD66&redirect=mobile

California AXG
Firenze

Totò T4

Citazione di: xgiacomo il Maggio 30, 2019, 08:07:03 AM
Il problema è la palla piccola che non rimane nella sede, probabilmente l'una o l'altra si sono rotte. La palla più grossa è vecchia ma va bene.   Il kit non me lo fa vedere,

https://www.ebay.it/itm/Boccole-del-kit-di-riparazione-selettore-tiranteria-cambio-per-furgone-VW-T4J3/132978500074?hash=item1ef622e1ea:g:WBgAAOSwUDZcgD66&redirect=mobile
Perfetto! Ora che me lo dite in un paio neanche verifico, chiedo a un rivenditore se me lo porta in serata altrimenti lo ordino. A me il link lo apre, comunque è lo stesso identico pezzo che mi hai linkato tu. Grazie!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Malibú!

Ma anche in vw costano mi pare 12 euro il kit. Preso un paio d anni fa.
Stefano
Prov.VE

ontheroad70

Citazione di: Totò T4 il Maggio 29, 2019, 11:44:18 PM
Domani provo a verificare. Perché se sposto a mano il pezzo e riporto in posizione la boccola il furgone funziona! Che strano.. sembrava come saltata dalla sede! Vanno bene le boccole che ho trovato su eBay??  Il kit!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Il furgone certo che funziona;come ho.spiegato proprio ieri basta selezionare a mano lo scatto dal castelletto (magari spingendo il furgo per trovare il giusto posizionamento)in modo da tirarti via d'impaccio tenendo conto che si è in terza(o quarta?) e non si ha la retro.
Poi li ho il forum é spiegato come risolvere il cedimento della boccola nel castelletto(basta un pezzo di tubo)

xgiacomo

Citazione di: Malibú! il Maggio 30, 2019, 11:00:21 AM
Ma anche in vw costano mi pare 12 euro il kit. Preso un paio d anni fa.
Vale  la pena prendere le originali, che se il materiale è scadente durano poco
California AXG
Firenze

Totò T4

Salve. Mi sono arrivate le boccole e causa lavoro non le ho ancora montate. Ci metto della vaselina nel contenitore della pallina piccola?? Grazie!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


ontheroad70

Si qualcosa di non aggressivo per non intaccare il materiale.
Ti consiglio però di mettere prima la boccola al suo posto e poi metterci dentro un po' di lubrificazione.
Altrimenti diventa viscida e difficile da inserire.
Poi come dicevo(non so dove o quando) che resta il mistero della sfera piccola, se va solo ad incastro o serve anche una spina per non farla scappare.

Malibú!

Stamattina marce in disordine! Apro il cofano e la sfera 41 è rotta e fuori dal Castelletto. L avevo cambiata un due tre anni fa. L anno scorso quella a botticella all aLtra estremità. Taglio tre cm di canna della acqua e gli spessoro un po il diametro interno con un tubetto fatto con del nastro carta,una "pirola" che l attraversa, e poi lo inserisco a pressione da dietro il castelletto.
Marce ok come nuove. Poi son passato in vw a prendere la 41 nuova,a 7€ che metterò su più avanti,son curioso di vedere quanto dura la finta boccola.
Consiglio di tenersi a bordo un simil artefatto piuttosto che la 41 nuova di ricambio  perché trovandosi in giro è più facile metter su il tubetto che la boccola nuova che necessita di una pressa o simile x infilarsi. Tanti porchi in meno...
Stefano
Prov.VE

ontheroad70

#13
 ::) ::)
Ma pensa un po' te.....pure io le ho fatte cambiare un 3 anni fa,un kit da eBay....... ::)

Gia' un giunto inferiore ha cessato di vivere dopo 2 anni,certi gommini sono già crepati,un relè farlocco.......annamo bene.
Comunque si viaggio con un fardello di 30/40 kg fra attrezzi e frattaglie varie utili per tutto,dal pezzo di legno al tubo in plastica,dal nastro americano allo spezzone di cavi.....