Ciao ragazzi,stamattina ero sotto al t4,le gomme dietro all'interno sono completamente lisce,le ordino subito,ma guardando il furgone da dietro noto una campanatura accentuatissima,c é qualcosa che si può regolare sui bracci posteriori????
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Citazione di: mauz1982 il Luglio 05, 2017, 05:37:16 PM
Ciao ragazzi,stamattina ero sotto al t4,le gomme dietro all'interno sono completamente lisce,le ordino subito,ma guardando il furgone da dietro noto una campanatura accentuatissima,c é qualcosa che si può regolare sui bracci posteriori????
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Ciao, boccole ed ammortizzatori come sono messi?
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Ciao!boh...non so minimamente come controllare....
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confermo,una boccola o più hanno gioco e allora le ruote non sono in perfetto piano.
oppure ci sono i cuscinetti frusti ma dovrebbero fare un bel rumore.
P.S. occhio quando compri le gomme che devono avere la scritta 102/104 se non non vanno bene,guarda sul libretto. In teoria devono avere il battistrada più simile a un tir che a un auto sportiva (ma non è sempre vero)
Ps. fai una prova alzalo sul cric come per cambiare una ruota ma NON TOGLIERLA,se quando il mezzo è sollevato pende dall'altra la ruota devi scendere il braccio della sospensione e cambiare le boccole
Chiarissimo...provo subito
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Tu intendi le boccole del braccetto o dell' ammortizzatore?chiaramente saranno piantate a pressa e quindi impossibili da fare "in garage"vero?
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le boccole sono TUTTE piantate alla pressa ,ma oltre a cercare il pezzo completo allo sfascio ,mamma vw può revisionare i bracci della sospensione,gli spedisci quello ciucco,paghi la riparazione e ti arriva revisionato.
Già successo alla polo di un mio conoscente di villafranca
Mmm mi da l idea di una cosa carissima o sbaglio?
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costa di più rompere un perno e perdere una ruota. Controll e verifica poi cerco il numero del ricambista specifico vw
P.S. il disegno di un battistrada che tenga il carico è questo,guarda la foto
http://www.firestone.it/van/vanhawk/
Molto simili alle mie domani mando foto
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A questo punto spero solo siano gli ammortizzatori....una spesa del genere ora vorrebbe dire rinunciare alle vacanze col furgone....
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sul T gli ammortizzatori e la sospensione sono totalmente indipendenti tanto è vero che senza l'ammo sta su lo stesso.
Alzalo sul cric e poi decidiamo,piuttosto se hai modo di infilatri sotto (SENZA CRIC,DEVE APPOGGIARE SULLE RUOTE) i due perni si vedono chiaramente e magari una foto col flash evidenzia qualcosa se la metti sul forum
Allora,le boccole sembrano ok...anche il meccanico lo ha visto e non ha giochi...mi ha detto che molto probabilmente il braccetto di destra e piegato e che costerà una follia
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Ecco le foto..(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170706/6dbbe72e1c6b611eb6118e2d49b7c17f.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170706/2006a5e56a4066dfd6fdd7c9c6fa2f94.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170706/d7c3230911e2351c159b251d3a54b8c0.jpg)
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la ruggine lo ha indebolito dall'interno?
https://volkswagen.7zap.com/en/rdw/transporter/tr/1997-186/5/501-501015/
Aspettiamo che torni odde,o raudo o qualcuno che dia un suo parere. sento puzza di qualcosa che non va
Azzo...836 dollari....
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Magari ha preso una bella botta... chissà
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si,perchè il carico non lo ammazza di sicuro. Abbiamo caricato un compressore pneumofore da 50 CV per fare una riparazione e lo abbiamo portato da rivoli a villafalletto dove è stato rimontato.
750 kg circa....
Gli ammortizzatori vengono via come il burro, ed a loro non devi cambiare la boccola, se è andata è perché anche l'ammortizzatore è finito.
Per quelle dei braccetti puoi andare da qualsiasi meccanico sotto casa.
Oppure ci sono parecchi tutorial per toglierle senza una pressa vera è propria ma devi avere un po' di ingegno e dimestichezza.
Se sei di Torino posso darti una mano.
Ciao.
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Si sono di Torino...avendo un fuoristrada col discorso boccole sono abbastanza pratico...ma credo proprio che le boccole non abbiano colpa....sono ferme...nessun gioco....
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Citazione di: mauz1982 il Luglio 06, 2017, 02:58:59 PM
Si sono di Torino...avendo un fuoristrada col discorso boccole sono abbastanza pratico...ma credo proprio che le boccole non abbiano colpa....sono ferme...nessun gioco....
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Ciao, la convergenza l'hai fatta controllare?
Io comunque, a meno che tu non abbia piegato il ponte prendendo un marciapiede o altro, propendo per le boccole, dovresti sollevare la ruota da terra da terra e poi fare leva davanti alla boccola con una leva per vedere se ha gioco. Ad occhio sembrano datati.
Altra cosa, la pressione delle gomme è sempre sotto controllo?
Ho riguardato le foto attentamente e lo schema sospensioni.
Mi gioco una birra che sono le 4 boccole.
Tranquillo.
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Non ci sono registri per i trapezi posteriori. O son le boccole o il trapezio storto. La pressione errata dei pneumatici usura in maniera simmetrica, all'esterno ( su entrambe le estremità del pneumatico)se troppo bassa, al centro se troppo alta.
mi ricordo sulla prima punto che si mangiavano le boccole del lato sinistro post e vedevi le ruote belle inclinate .Ma allo sfascio trovavi di tutto e di più,tre perni e cambiavi tutto il trapezio
Allora...il trapezio post dx è piegato...taccisua... tocca trovarne uno...
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Devi aspettare almeno una settimana, forse ne ho uno o anche due. Interessa?
Se mi dici a che prezzo li hai si....anche su facebook un ragazzo me lo ha proposto "nuovo da demolizione"
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Mangimix ti lascio il mio numero,se preferisci darmi il prezzo in privato
Simone 3402826698
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Anche il mio è da demolizione. Non so cosa possa costare, adesso sono in giro per la Grecia, e non ce l'ho proprio a portata di mano. Dimmi a che prezzo te lo fa su fb e te lo faccio più basso...
Mi ha detto 150
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Tu di dove sei mangimix?
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Te lo spedisco per 100€ , finito. Devi solo darmi il tempo di rientrare e smontarlo dal rottame.
Io abito a Trento e spesso sono Verona o dintorni
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ciao , non vorrei darti un pensiero in più ma da quando ho visto le foto ho il dubbio che abbia ceduto per ruggine interna che lo ha indebolito ; quando lo hai smontato controllalo e se è così controlla gli altri (meglio cambiarli adesso se necessario che avere problemi in giro )spero di sbagliarmi ma avendoci pensato non mi sentivo tranquillo a non dirtelo fabio
quelli anteriori sui D sono di fusione e non scatolati ,almeno credo anche su tutti gli altri
Allora,rispondo a tutti
California lilla grazie per il link
Mangimix,forse ho trovato da averlo per venerdì,e visto che mercoledì prossimo dovrei partire non mi dispiacerebbe partire col furgone a posto,non ti nascondo che per la stessa identica cifra sono molto tentato,provo la transazione su eBay.de e ti do una risposta definitiva quanto prima
Fabio:mi hanno già parlato di questa eventualità,ma sono riuscito a farmi dire dal vecchio proprietario che"eh sì...una botta l'ha presa sulla ruota"
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In ogni caso é uno scatolato in lamiera e a vedere la posizione la teoria di Fabio non mi sembra così remota,gli anteriori si,sono di fusione
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Mangimix ho risolto,grazie mille per la disponibilità
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Bene cosi! Prego
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Eccomi ragazzi,braccetto arrivato in tempi record e sostituito,già che c ero ho fatto cambiare anche il cuscinetto...ah e oggi sono arrivati anche gli ammortizzatori posteriori che magari monteró settimana prossima,poi una bella convergenza et voilà......ruota perfettamente dritta adesso...
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Citazione di: Californialilla il Luglio 21, 2017, 07:00:01 AM
Convergenza dietro?? :o :o
Si fa.
Sfruttando tutti i giochi possibili di ponte, bracci etc ..dove non ci sono regolazioni.
Un normale gommista non lo fa ma uno specializzato in assetto ruote si.
assetto ruote completo,dove necessita-100€.
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Intendevo convergenza in generale...comunque si...so anche io che si fa....per dire,anche sui fuoristrada che dietro hanno il ponte si fa...si sfrutta al massimo il gioco sui fori....
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stesso problema ???
il braccio oscillante posteriore del mio dal lato dx pare piegato. pare anche a voi? so che il precedente proprietario aveva preso 1 botta in un incidente proprio in questa ruota. a voi pare che sia questione di boccole oppure mi occorre un braccio dx da sostituirlo?(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190312/3bc8b47eed9675c917c2cf86002e6cee.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190312/112084034c7d8ce4d774826e26a0fa77.jpg)
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un braccio sta in piano mentre l'altro si vede che nella seconda foto è inclinato
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qualcuno per cortesia può verificare e postare qualche foto del retro del mezzo sotto dove ci sono i due bracci oscillanti posteriori? grazie. vorrei verificare se ad altri il dx risulta più ruotato rispetto al sinistro . magari il sx con i mobili resta più orizzontale come si vede dalle mie foto e potrebbe essere normale.
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