Usura pneumatici anomalo

Aperto da mauz1982, Luglio 05, 2017, 05:37:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauz1982

Ciao ragazzi,stamattina ero sotto al t4,le gomme dietro all'interno sono completamente lisce,le ordino subito,ma guardando il furgone da dietro noto una campanatura accentuatissima,c é qualcosa che si può regolare sui bracci posteriori????

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Odde70

Citazione di: mauz1982 il Luglio 05, 2017, 05:37:16 PM
Ciao ragazzi,stamattina ero sotto al t4,le gomme dietro all'interno sono completamente lisce,le ordino subito,ma guardando il furgone da dietro noto una campanatura accentuatissima,c é qualcosa che si può regolare sui bracci posteriori????

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao, boccole ed ammortizzatori come sono messi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mauz1982

Ciao!boh...non so minimamente come controllare....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


andrea e adriano

#3
confermo,una boccola o più hanno gioco e allora le ruote non sono in perfetto piano.
oppure ci sono i cuscinetti frusti ma dovrebbero fare un bel rumore.

P.S. occhio quando compri le gomme che devono avere la scritta 102/104 se non non vanno bene,guarda sul libretto. In teoria devono avere il battistrada più simile a un tir che a un auto sportiva (ma non è sempre vero)

Ps. fai una prova alzalo sul cric come per cambiare una ruota ma NON TOGLIERLA,se quando il mezzo è sollevato pende dall'altra la ruota devi scendere il braccio della sospensione e cambiare le boccole
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

mauz1982

Chiarissimo...provo subito

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


mauz1982

Tu intendi le boccole del braccetto o dell' ammortizzatore?chiaramente saranno piantate a pressa e quindi impossibili da fare "in garage"vero?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


andrea e adriano

le boccole sono TUTTE piantate alla pressa ,ma oltre a cercare il pezzo completo allo sfascio ,mamma vw può revisionare i bracci della sospensione,gli spedisci quello ciucco,paghi la riparazione e ti arriva revisionato.

Già successo alla polo di un mio conoscente di villafranca
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

mauz1982

Mmm mi da l idea di una cosa carissima o sbaglio?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


andrea e adriano

costa di più rompere un perno e perdere una ruota. Controll e verifica poi cerco il numero del ricambista specifico vw

P.S. il disegno di un battistrada che tenga il carico è questo,guarda la foto
http://www.firestone.it/van/vanhawk/
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

mauz1982

Molto simili alle mie domani mando foto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


mauz1982

A questo punto spero solo siano gli ammortizzatori....una spesa del genere ora vorrebbe dire rinunciare alle vacanze col furgone....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


andrea e adriano

sul T gli ammortizzatori e la sospensione sono totalmente indipendenti tanto è vero che senza l'ammo sta su lo stesso.

Alzalo sul cric e poi decidiamo,piuttosto se hai modo di infilatri sotto (SENZA CRIC,DEVE APPOGGIARE SULLE RUOTE) i due perni si vedono chiaramente e magari una foto col flash evidenzia qualcosa se la metti sul forum
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

mauz1982

Allora,le boccole sembrano ok...anche il meccanico lo ha visto e non ha giochi...mi ha detto che molto probabilmente il braccetto di destra e piegato e che costerà una follia

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


mauz1982

Ecco le foto..

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


andrea e adriano

#14
la ruggine lo ha indebolito dall'interno?
https://volkswagen.7zap.com/en/rdw/transporter/tr/1997-186/5/501-501015/

Aspettiamo che torni odde,o raudo o qualcuno che dia un suo parere. sento puzza di qualcosa che non va
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net