News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Messaggio SOS T6. 1

Aperto da Norby, Novembre 12, 2023, 07:10:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Norby

Ciao
Mi esce periodicamente il messaggio che l'sos non funziona, portare in officina. sul cruscotto esce il triangolo e la lucina vicino al tasto SOS diventa rossa. L'ho già portata in officina ma periodicamente ritorna. Sapete se si può disinserire?? Anche perché è scaduta la garanzia e volerebbero €€€€€€😆 grazie

gattolince

#1
Ciao Norby, dal menu impostazioni io leggo questo:
VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale

brumbrum

Sembrerebbe essere un problema molto comune e ricorrente.
Se può servire, prendendo il tutto con le pinze, utenti del sito caliboard.de suggeriscono alcuni rimedi temporanei o segnalano:   
  • premere il pulsante della chiamata di emergenza (la luce rossa diventa verde e viene annunciato che è stato composto il numero di emergenza) e poi annullarla per tempo
  • spegnere l'accensione, aspettare un momento, riaccendere (secondo un'officina VW non c'è nessun errore, ma solo un cattivo segnale (magari perchè non si è all'aperto ma in un parcheggio coperto)
  • è un problema software con il modulo di chiamata di emergenza e riguarda tutti i T6.1... I concessionari non sono autorizzati a sostituire alcun hardware secondo le istruzioni di VW... L'aggiornamento del software è in lavorazione... non dicono quando VW lo rilascerà... ci stanno lavorando duro... (messaggio del 10lug21...)
  • Rimuovere e reinserire il fusibile 50
  • Rimuovere il vano con le lampade dietro al pulsante di emergenza e collegare un microfono. Tutti i messaggi di errore spariranno...
Scritto 2set21:
La risposta di VW: "Siamo spiacenti che tu abbia riscontrato inconvenienti con il tuo T6.1 California Ocean e che non sia stato ancora possibile risolvere i reclami. Siamo a conoscenza di alcuni dei reclami che hai descritto. Attualmente stiamo lavorando duramente per tin rimedio e risolverli un rimedio. Siamo fiduciosi che una soluzione di servizio clienti possa essere prevista nel prossimo. Non possiamo ancora dirvi una data esatta di intervento e vi chiediamo quindi di avere pazienza. Il vostro partner Volkswagen Veicoli Commerciali, il concessionario auto di Ebersberg, vi contatterà non appena saranno disponibili nuovi risultati. I risultati sono disponibili. Vi chiediamo di comprendere che al momento non possiamo fornirvi altre informazioni."
La risposta del concessionario auto: "Purtroppo devo informarvi che VW non ha ancora un aggiornamento disponibile. Nel frattempo ho avuto anche casi simili. Purtroppo il centro di assistenza tecnica non può dire quando arriverà l'aggiornamento Sarà sicuramente fatto a pieno ritmo "Lavorare su questo è ciò che ha detto VW.
Ho attivato la notifica e-mail per il vostro veicolo, ciò significa che non appena le informazioni tecniche del prodotto verranno modificate riceverò un messaggio.
Non appena ciò è il caso, ovviamente ti contatterò immediatamente."

Trovi le discussioni qui https://www.caliboard.de/topic/26213-fehlermeldung-notruffunktion-eingeschr%C3%A4nkt-werkstatt/
Forse converrebbe fare un giro su altre siti specifici del T6.1 (I/D/E/F/GB) e vedere come altri sventurati hanno risolto/rimediato, e soprattutto parlare con il tuo concessionario VW. Mi spiace.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

brumbrum

#3
Quello che davvero fa pensare, e sul quale mi focalizzerei, è il fatto che per vivere appieno e serenamente uno di questi mezzi sembra quasi dover servire un master al MIT di Boston...
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Fendi

Citazione di: Ermes Soragna il Novembre 20, 2023, 10:36:49 PMBrumbrum è sempre un grande.. preziosa fonte informatica.. Complimenti.
infatti
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

Payo77

Citazione di: Ermes Soragna il Novembre 20, 2023, 10:36:49 PMBrumbrum è sempre un grande.. preziosa fonte informatica.. Complimenti.

Condivido appieno!
T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

gattolince

#6
Ciao Norby, mi sono letto un po' le informazioni disponibili (grazie brumbrum) e ti confermo che anche a me a volte non è disponibile la chiamata (il simbolo del mondo sul display non è ben illuminato e il led sul pulsante è spento): sembrerebbe dovuto a cattiva ricezione perché spostandosi poi funziona.

Però se sul cruscotto ti esce il triangolo e la lucina vicino al tasto SOS diventa rossa, potrebbe essere il modulo hardware della chiamata d'emergenza difettoso o un aggiornamento software necessario.

Da me la chiamata di emergenza non può essere disattivata autonomamente dal menù per motivi di sicurezza (vedi foto precedente), forse il conce può farlo.

Un saluto
VW California T6.1 Beach Camper 110kW Manuale