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AIUTO il mio Webasto fa i capricci !!

Aperto da Gudy, Ottobre 16, 2020, 08:14:17 AM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gudy

Buongiorno,  premessa   sono   completamente  a digiuno   dell'argomento     a qualcuno   è  gia successo   questo  problema ?
Grazie  a tutti   per l'aiuto  (allego    immagine)
Gudy

Californialilla

Prova ad accenderlo a motore in moto e facci sapere.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Gudy

Grazie  provo,  ah   ho controllato   i  fusibili   e sono tutti   a posto  :)

Gudy

Ho acceso  il motore e sembra  che funzioni anche poi a motore spento
Super grazie ;) ;)

raudo

Ma il problema non si è risolto, probabilmente le batterie servizi sono andate.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

rbedini

Sembra chiaro che la BS è scarica di molto ovvero andata. Infatti i riscaldatori assorbono anche più di 10A nei primi minuti di accensione per scaldare la candela(e quindi se la BS è giù non parte il riscaldatore se non con il motore acceso che mantiene BS sopra a 12V); poi una volta avviato il bruciatore si autiomantiene e il sistema asorbe ca 1A; ecco perchè una volta avviato funziona tutto, visto che il gasolio si autoincendia per la alta temperatra della camera di combustione, anche a candela spenta. L'assorbimento di corrrente dalla BS è solo quindi relativo al motorino che attiva le ventole.
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Gudy

Grazie  mille  della  diagnosi  credo proprio  che  sia  così,  in effetti    accedendo prima  il motore   si avvia poi  si può anche spegnerlo (il motore),  questa settimana  prenderò appuntamento   in  un centro Webasto   speriamo  che  non  sia un'altra  botta   ::)

PS ma che cosa è la BS ? :)

Californialilla

Parliamo in codice, ma non è detto che tutti capiscano.
Il tuo problema è la seconda batteria che alimenta la "zona camping" del veicolo che è arrivata a fine vita.

Se vuoi puoi comperarla da solo e sostituirla, è molto facile.
Se ritieni di aver bisogno di consigli sul modello e la sua capacità cerca nel forum o chiedi.


Appello a tutti quelli che magari sono intimoriti da spiegazioni a volte complicate ed un po' autoreferenziali:
Chiedete tutto, anche quello che sembra imbarazzante chiedere, tutti hanno cominciato da zero senza sapere niente, e poi il forum serve a chi è a digiuno della materia, non certo ai più preparati.......... ;) ;)
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Gudy

Grazie Alessandro   troppo  gentile   magari   se non   è  troppo disturbo     volentieri   se mi dai  i riferimenti  per  cambiare la batteria
Grazie  ancora

Californialilla

Fiamm FGL 100Ah o di capacità superiore (Capacità=Ah) a seconda delle tue esigenze.
Se non fai molta sosta libera 100 va bene altrimenti 120 anche 150.
Salgono peso e costo.
Chiaro?

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rbedini

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Californialilla

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Gudy


xgiacomo

Comunque prima di cambiarla prova a tenerla in carica per 24 ore, poi riprovi ad avviare.
Prendi nota di quanti volt raggiunge a fine carica (dovrebbe essere 13,8/14.0v).  Se è molto meno il problema potrebbe essere il caricabatterie
California AXG
Firenze