Problema con Eberspacher D3L P

Aperto da Leo91, Ottobre 19, 2020, 07:38:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

California AXG
Firenze

rbedini

#31
questo in aliexpress non è certo un Honeywell, ma non costa niente!

Io lo uso da tempo e funziona

(magari conviene cambiarli comunque ogni un paio di anni, perchè in funzione della tecnologia della cella si può degradare nel tempo con l'umidità temperatura, ecc.):

https://it.aliexpress.com/item/1576491583.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.69cc6ebcVeLSI1&algo_pvid=28a8e0e7-2fe2-40d0-b837-537b62c7de84&algo_expid=28a8e0e7-2fe2-40d0-b837-537b62c7de84-0&btsid=0bb0624616041763241868336e9ebb&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

xgiacomo

infatti la honewell ha una batteria integrata non sostituibile; quando si esaurisce butti tutto.
per testare il sensore di CO accendi il fornello e chiudi tutto: dopo qualche minuto suona!
California AXG
Firenze

Leo91

Sono di nuovo qui con la stessa "solfa"

E' andato tutto bene per un anno dopo aver sostituito il filtro, sempre funzionato alla grande e meglio di prima, ultima uscita con temperature ben sotto allo zero, taac "F52" e fine del caldo... tutto nella stessa modalità della scorsa volta.

Arrivato a casa sono riuscito a farlo partire a fatica ed emetteva fumo nero, dopo poco l'ho spento... provato a farlo ripartire il giorno dopo e non ne ha più voluto sapere di partire.

Il gasolio sta volta era invernale fatto al distributore della mia zona che mi ha garantito che è fino a -20°

Smontato il filtro ed è ancora sporco come l'altra volta, quindi il colpevole è ancora lui....  :-X

Il meccanico mi dice che probabilmente ho il serbatoio sporco o una partita di gasolio sporco che mi ha creato di nuovo il problema.

Altre idee che non sia cambiare tutto? Anche perchè ha funzionato per un bel po' di ore durante l'anno prima di manifestare lo stesso problema...
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Devi cambiare la retina del bruciatore denominato "burner screen"!
R.
PS: cinebastizzati...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leo91

E' quella che si è intasata la volta scorsa e pure questa volta, altre retine non ce ne sono mi sembra.

Prima di "trar via tutto" vorrei capire il perchè succede questo problema... che magari per una cavolata cambio un qualcosa che potrebbe andare ancora a lungo
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

ricca

L'aspirazione dell'aria del bruciatore è libera??
Intendo il tubo nero fissato sul riscaldatore a fianco del tubo di scarico e che si infila nel pianale.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Ermes Soragna

La morte sua dei riscaldatori sarebbe il vecchio "kerosene" ma avrebbe bisogno di un serbatoio dedicato.. Ma scusate l'uscita dal topic.. ma le candelette preriscaldo sono solo comandate con relè 102 su acv... perché guardando il mio acv 2001 del 102 nemmeno l'ombra.. 103 e altri numeri..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Lele

Leo ma hai provato a pulire l'interno del bruciatore ed il resto?  perché è successa anche a me la stessa cosa cambiato candela con retina e poi è partito però poi fumo e surriscaldamento adesso ho rismontato il tutto è pulito , solo che sto aspettando le gurnizioni che arrivino per provare a testarlo di nuovo , grazie a Riccardo e altri del forum mi anno trovato l'errore candela ecc .. poi mi sono messo dietro e ho smontato il tutto per capire come e fatto un riscaldatore


Era molto sporco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Leo91

#39
Sostituita la retina e niente, si ingolfa ancora, fuma e va in errore...

CitazioneL'aspirazione dell'aria del bruciatore è libera??
Intendo il tubo nero fissato sul riscaldatore a fianco del tubo di scarico e che si infila nel pianale.

Aspirazione libera

CitazioneLeo ma hai provato a pulire l'interno del bruciatore ed il resto?  perché è successa anche a me la stessa cosa cambiato candela con retina e poi è partito però poi fumo e surriscaldamento adesso ho rismontato il tutto è pulito , solo che sto aspettando le gurnizioni che arrivino per provare a testarlo di nuovo , grazie a Riccardo e altri del forum mi anno trovato l'errore candela ecc .. poi mi sono messo dietro e ho smontato il tutto per capire come e fatto un riscaldatore

No, mai pulito, anzi se mi gireresti il link del kit guarnizioni te ne sarei molto grato  :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

rbedini

Citazione di: Leo91 il Dicembre 20, 2021, 06:37:22 PM
Sostituita la retina e niente, si ingolfa ancora, fuma e va in errore...

CitazioneL'aspirazione dell'aria del bruciatore è libera??
Intendo il tubo nero fissato sul riscaldatore a fianco del tubo di scarico e che si infila nel pianale.

Aspirazione libera

CitazioneLeo ma hai provato a pulire l'interno del bruciatore ed il resto?  perché è successa anche a me la stessa cosa cambiato candela con retina e poi è partito però poi fumo e surriscaldamento adesso ho rismontato il tutto è pulito , solo che sto aspettando le gurnizioni che arrivino per provare a testarlo di nuovo , grazie a Riccardo e altri del forum mi anno trovato l'errore candela ecc .. poi mi sono messo dietro e ho smontato il tutto per capire come e fatto un riscaldatore

No, mai pulito, anzi se mi gireresti il link del kit guarnizioni te ne sarei molto grato  :)


Su Aliexpress trovi tutto; ad es:
https://www.aliexpress.com/item/1005003450489649.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.1a8e2fd7wbaEZS&algo_pvid=dbe8790d-1f89-41a2-a8ca-8234d4e4a9ef&algo_exp_id=dbe8790d-1f89-41a2-a8ca-8234d4e4a9ef-6&pdp_ext_f=%7B%22sku_id%22%3A%2212000025845871199%22%7D
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Lele

Esatto! Anche eBay


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

Citazione di: Leo91 il Dicembre 20, 2021, 06:37:22 PM
Sostituita la retina e niente, si ingolfa ancora, fuma e va in errore...

CitazioneL'aspirazione dell'aria del bruciatore è libera??
Intendo il tubo nero fissato sul riscaldatore a fianco del tubo di scarico e che si infila nel pianale.

Aspirazione libera

CitazioneLeo ma hai provato a pulire l'interno del bruciatore ed il resto?  perché è successa anche a me la stessa cosa cambiato candela con retina e poi è partito però poi fumo e surriscaldamento adesso ho rismontato il tutto è pulito , solo che sto aspettando le gurnizioni che arrivino per provare a testarlo di nuovo , grazie a Riccardo e altri del forum mi anno trovato l'errore candela ecc .. poi mi sono messo dietro e ho smontato il tutto per capire come e fatto un riscaldatore

No, mai pulito, anzi se mi gireresti il link del kit guarnizioni te ne sarei molto grato  :)
Si potrebbe prendere un cinesino da 3kW e si fa un collage con la centralina del D3LP.
Così tutto nuovo spendendo meno dei ricambi ma controller originale anche da centralina Westfalia...
Per le misure poi tornano tutte.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: raudo il Dicembre 21, 2021, 08:07:06 AM
Citazione di: Leo91 il Dicembre 20, 2021, 06:37:22 PM
Sostituita la retina e niente, si ingolfa ancora, fuma e va in errore...

CitazioneL'aspirazione dell'aria del bruciatore è libera??
Intendo il tubo nero fissato sul riscaldatore a fianco del tubo di scarico e che si infila nel pianale.

Aspirazione libera

CitazioneLeo ma hai provato a pulire l'interno del bruciatore ed il resto?  perché è successa anche a me la stessa cosa cambiato candela con retina e poi è partito però poi fumo e surriscaldamento adesso ho rismontato il tutto è pulito , solo che sto aspettando le gurnizioni che arrivino per provare a testarlo di nuovo , grazie a Riccardo e altri del forum mi anno trovato l'errore candela ecc .. poi mi sono messo dietro e ho smontato il tutto per capire come e fatto un riscaldatore

No, mai pulito, anzi se mi gireresti il link del kit guarnizioni te ne sarei molto grato  :)
Si potrebbe prendere un cinesino da 3kW e si fa un collage con la centralina del D3LP.
Così tutto nuovo spendendo meno dei ricambi ma controller originale anche da centralina Westfalia...
Per le misure poi tornano tutte.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Azz...
Bisogna vedere a livello di sensori cosa ha la d3lp; nel cinese se ricordo bene c'è solo una termoresistenza sullo scambiatore e un effetto hall sulla ventola.
California AXG
Firenze

xgiacomo

Secondo me la strada più breve per interfacciare il cinese con la centralina è passare dall Australia!  ;D

http://www.mrjones.id.au/afterburner/
California AXG
Firenze