Problema con Eberspacher D3L P

Aperto da Leo91, Ottobre 19, 2020, 07:38:52 PM

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raudo

Comunque se vuoi far prove di D3LP ne ho un paio da donare per la causa.
R.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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xgiacomo

Citazione di: raudo il Dicembre 21, 2021, 11:27:18 AM
Comunque se vuoi far prove di D3LP ne ho un paio da donare per la causa.
R.


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Oppure ti do io un paio di ecu cinesi  ;D
California AXG
Firenze

Leo91

Però fatemi capire una cosa che non ho mai capito.

Se io ad esempio decido di installare un Eberspacher D2 nuovo di pacca (che sarebbe la "versione nuova" del D3l), non è comunque possibile interfacciarlo con la centralina westfalia e bisogna sempre interfacciarlo con la sua centralina a parte giusto?

Quindi qualsiasi sia il suo sostituto la centralina andrebbe normalmente bypassata e fatto un cablaggio nuovo giusto?

In ogni caso massimo settimana prossima arriva il kit guarnizioni e vediamo se butto tutto o se inizia ad andare.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
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Leonardo
Provincia di Vicenza

xgiacomo

Citazione di: Leo91 il Dicembre 22, 2021, 10:02:39 PM
Però fatemi capire una cosa che non ho mai capito.

Se io ad esempio decido di installare un Eberspacher D2 nuovo di pacca (che sarebbe la "versione nuova" del D3l), non è comunque possibile interfacciarlo con la centralina westfalia e bisogna sempre interfacciarlo con la sua centralina a parte giusto?

Quindi qualsiasi sia il suo sostituto la centralina andrebbe normalmente bypassata e fatto un cablaggio nuovo giusto?

In ogni caso massimo settimana prossima arriva il kit guarnizioni e vediamo se butto tutto o se inizia ad andare.
Per ora si, ma non è detto che in un futuro mediamente prossimo si aprano delle strade..
California AXG
Firenze

Leo91

Quindi la centralina westfalia nasce e muore con il d3l... peccato ci farò una ragione in caso debba sostituirlo.

Ora sto a vedere intanto come si comporta dopo la pulizia.
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Leonardo
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raudo

Il fratello del D3LP sarebbe più il D4 che il D2 ma il D2 basterebbe egregiamente.
Secondo me un D2 non nuovissimo si riesce a interfacciare.
Per tutto il resto abbiamo Xgiacomo!
R.


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xgiacomo

La centralina è fatta per funzionare con i suoi dispositivi; stesso problema con il frigo, con la sonda dell'acqua potabile..
Anche le barre che indicano la capacità residua della batteria, fanno riferimento alla capacità delle batterie originali, e non danno un'indicazione veritiera.
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Leo91

Forse ci siamo.

Finalmente è partito bene e senza fumare, "resta" in prova fino a lunedì, poi vediamo nel tempo se finalmente è stato risolto.

Ho parlato oggi velocemente con il meccanico e mi diceva che dentro era pieno, e la linea di scarico era ancora peggio...piena di fuliggine, lunedì mi dirà di preciso l'intervento.

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Leonardo
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Lele

Bene allora io sto aspettando ancora le guarnizioni


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Leo91

Allora per ora va, sto facendo dei test alla massima potenza per un paio di ore e vedo che sta andando bene.

E' stato pulito il bruciatore, la linea di scarico che era intasata ed il scambiatore, sostituita la guarnizione ed il filtro schermatore.

La parte peggiore era proprio la linea di scarico intasata, e a questo proposito mi sembra di aver capito che una delle cause, oltre allo scarso utilizzo, è dato anche dall'utilizzo continuo alla minima potenza che crea residui in camera di combustione e nella linea di scarico, in cui tende pure a creare condensa quando è molto freddo.

Il consiglio quindi è stato anche quello di portarlo più spesso alla massima potenza almeno per un ora impostandolo tipo a 30° con tutte le porte aperte.

Una domanda però... il D3L P ha problemi ad alta quota oppure ha il kit alta quota integrato?
Potrebbe essere pure questo un problema di intasamento prematuro dello stesso...
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ricca

Io penso che sia più l'ultima che hai detto
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ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Leo91

Quindi il d3 non ha il kit alta quota allora giusto?
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raudo

Però basta regolare il CO


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Leo91

In che senso?

Porta pazienza ma questo tipo riscaldatore lo sto conoscendo un po' alla volta... e solo perchè ha iniziato a rompere le balle  ;D
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Leonardo
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raudo

Variando la percentuale di CO si sopperisce alla carenza di ossigeno
Ci sono delle tabelle da rispettare
Per farlo ci vuole il suo software ed una spina OBD con 3 coccodrilli
R.


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