News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

A proposito di allestimenti x off road

Aperto da Marchinovis, Agosto 31, 2021, 03:46:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marchinovis

Senza scatenare un'altra gara a "chi ce l'ha più lungo" e consapevole che alcuni di Noi hanno un'anima fuoristradista , qui al Riva d'Ugento sono arrivati due equipaggi teteschi all'avanguardia negli allestimenti , uno per il mezzo (G-lander) l'altro per il tetto pop-up mai visto su un Land Rogner con un tendalino simil pantografo che copre il fianco ed il retro.
Ho "rubato" due foto da lontano che rendono non troppo ma garantito che dal vivo sono strepitosi.
Ps: il tetto pop-up del Land è in alluminio.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

AhMario

Mezzi e campi molto belli ma, dal mio punto di vista, troppo lucidi per essere veri!


mizio500

Visto analogo G a sexten in occasione di un raduno anni fa, mi sembra avesse addirittura ingresso dal tettuccio apribile del mercedes.
Idem X il Def, c'è una campagnola iveco con tetto a soffietto sempre parcheggiata nelle vicinanze di casa mia...
Sotto i 1000 non è vacanza

ricca

Ne ho visti parecchi anch'io quest'anno in Croazia.
Dal mezzo col soffietto, alla maggiolina, al modulo fisso e asportabile.
Tutti intonsi e solo uno infangato di terra locale e ben ramato sui fianchi.
Ho visto invece più vissuti qualche t3 syncro tedesco e un lt40 austriaco con addirittura verricello.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Homar

Anche io ne ho visti molti quest'anno, tra Pinerolo, Sestriere e Brianzon...
Molti con tenda sul tetto, quasi tutti guidati da ultra 50enni, targhe francesi e spagnole.

Gomme serie, assetti seri, verricello... Non ne capisco molto, ma sembravano bene attrezzati!
I giovani con mezzi da vecchi ( e viceversa...) sta diventando il nuovo trend?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

jokerone

Sono uin ex "fuoristradista" (non tanto puro e rude) e provengo da un mitsubishi L200 con cellula abitativa Tischer (il non plus ultra a livello europeo) è stato il mio approccio al mondo del camper. Il Defender attrezzato in quel modo è adatto al fuoristrada puro e rude. Ne ho tenuto uno ed è duro da spaccare la schiena. Difatti chi soffre di ernia al disco il Defender lo ha dovuto ammorbidire e parecchio, rimennendoci le doti fuoristradistiche dello stesso mezzo. Sono bellissimi, e ne ho visti, perchè danno l'impressione di poterci fare tutto. Invece bosogna raggiungere un giusto compromesso. Prediligo tantissimo i sincro o un bel 4motion con ruote cattive ed è già tanto...almeno per uscire d'impaccio da certe situazioni e nientaltro. Ma per il fuoristrada vero e puro è tutt'altra storia...

Tiz85

Son bellissimi ma... i consumi?
Il Defender è duro come i sassi! E lo devi guidare tutto storto per via della pedaliera spostata.

Io partirei dal Toyota KZJ (che ho avuto).
Fantastico, ma per i consumi non potevo permettermelo come auto per viaggiare.



T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

suzukidr650

Citazione di: Tiz85 il Settembre 01, 2021, 03:00:18 PM
Son bellissimi ma... i consumi?
Il Defender è duro come i sassi! E lo devi guidare tutto storto per via della pedaliera spostata.

Io partirei dal Toyota KZJ (che ho avuto).
Fantastico, ma per i consumi non potevo permettermelo come auto per viaggiare.
Il Defender ha una posizione di guida semplicemente ridicola. Noi lo abbiamo come mezzo di intervento assieme al T5 e quando mi capita di guidarlo mi vengono i sudori freddi. Tra il fatto che tengo praticamente il volante con le ginocchia tra che la pedaliera è disassata tra che non sta in strada, è meglio fare testamento prima di salire  ;D

Tiz85

Citazione di: suzukidr650 il Settembre 01, 2021, 05:17:59 PM
Citazione di: Tiz85 il Settembre 01, 2021, 03:00:18 PM
Son bellissimi ma... i consumi?
Il Defender è duro come i sassi! E lo devi guidare tutto storto per via della pedaliera spostata.

Io partirei dal Toyota KZJ (che ho avuto).
Fantastico, ma per i consumi non potevo permettermelo come auto per viaggiare.
Il Defender ha una posizione di guida semplicemente ridicola. Noi lo abbiamo come mezzo di intervento assieme al T5 e quando mi capita di guidarlo mi vengono i sudori freddi. Tra il fatto che tengo praticamente il volante con le ginocchia tra che la pedaliera è disassata tra che non sta in strada, è meglio fare testamento prima di salire  ;D
Non centra nulla ma... ti posso chiedere di dove sei?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

ricca

Citazione di: Tiz85 il Settembre 01, 2021, 03:00:18 PM
Son bellissimi ma... i consumi?
Il Defender è duro come i sassi! E lo devi guidare tutto storto per via della pedaliera spostata.

Io partirei dal Toyota KZJ (che ho avuto).
Fantastico, ma per i consumi non potevo permettermelo come auto per viaggiare.
Io il mio kzj95 finché riesco me lo tengo stretto, 10km/l di media ad andare col piede di velluto e non superando i 100kmh
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

ilcesare70

Il mio syncro consuma più del mio  110/300
In sintesi..
X viaggi meglio il syncro
X fuoristrada meglio il def
Bisognerebbe montare la trasmissione del Def sul syncro... Non mi ci fate pensare... Vi prego :-)



Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

raudo

Anche il telaio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ilcesare70

Varese (va)
T4 syncro acv
Caravelle 1998

Marchinovis

Citazione di: AhMario il Agosto 31, 2021, 05:38:52 PM
Mezzi e campi molto belli ma, dal mio punto di vista, troppo lucidi per essere veri!
ad onor del vero va detto che erano appena entrati nel campeggio e magari venivano diretti dalla Germania , ma la questione non era  "usano il mezzo in off-road o non lo usano" visto che in tanti sappiamo che la maggior parte dei fuori_strada rimangono purtroppo sempre  in_strada, bensi scambiare pareri su questo pop-up in alluminio che sembra aver surclassato quello in vetroresina che più ci interessa 8) 
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA