Barre portatutto

Aperto da Paolone, Luglio 17, 2014, 10:09:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolone

Ciao, ho letto i vari 3d sulle barre portatutto per il tetto del mio T4. Devo portare i kayak e sto cercando in giro varie soluzioni.

Un installatore mi ha proposto questa soluzione ma mi sembra assurdo spendere 400 eurini solo di barre!!!

http://shop.c-lover.it/it/home/365-predisposizione-attacco-barre-porta-tutto.html

http://shop.c-lover.it/it/home/449-barre-porta-tutto-carry-tec.html

manodopera esclusa.

Non ho manualità, quindi devo trovare soluzioni non troppo fai-da-te. Ma non esistono altri articoli?
Ciao!


BaBu

Ciao, Pensa Che io sul Babu (tetto alto) ci carico la canoa polinesiana con il bilanciere smontato...
Le barre le ho costruite io 100 euro tanta paisienza e troppo tempo..
Per te Dovresti cercare un profilo di alluminio anot. che capia la sagoma delle grondaie delle vecchie macchine, lo tagli a misura e lo inbulluni (minuteria inox) sul tetto del cali, poi ti compri le barre portatutto della tulle con piedi adatti a grondaia, lavoro facile costo circa 200 euro tempo necessario max 2 ore e trenta (compreso il riassetto degli atrezzi)
Ciao Kipo 339/4209062
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

Igna

Stica che carico...complimenti! Io avrei il terrore...
Ciao
Igna


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

BaBu

Pensa che prima la stessa canoa la caricavo sul T3 Joker tetto a soffietto... Cmq e tutta scena, perchè la canoa e in carbonio e pesa circa 15 Kg. Ovviamente devo viaggiare max 100 Km/h perchè il problema non è il peso ma la portanza (il vento).
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

dax79

ciao
se non ricordo male tempo fa ho visto due allegre famigliole teutoniche in corsica con kayak appresso, una sul t4 ne aveva uno sul fianco e tetto libero, l'altro sempre t4, 4 sulle normali barre per soffietto.
dai un occhio in uk anche lì usano caricare canoe o kayak sui loro mezzi.
ciao

Paolone

Grazie delle risposte. Eh ... Io cercherei na soluzione tipo quella dei campioni del mondo (chi li tiene più ?). Ma sul ueb nn trovo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

maxi

Io ho montato le fixing bar della fiamma . Spesa totale 70 euro e minimo aumento dell'altezza.
Se interessa posso fare qualche foto. Ciao Max

Paolo

Si, interessa molto. Aspetto le foto :-)


Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk 2.0
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

maxi

Eccole. Gli anelli puoi metterli anche solo quando carichi e puoi metterne a piacimento. L idea e venuta ai ragazzi della solaria camper visto che in questo periodo non riuscivamo a farci arrivare le altre soluzioni tipo thule  o rhino. Comunque mi sembra una buona soluzione. Ciao Max

Novembre

Citazione di: BaBu il Luglio 17, 2014, 01:55:48 PM
Ciao, Pensa Che io sul Babu (tetto alto) ci carico la canoa polinesiana con il bilanciere smontato...
Le barre le ho costruite io 100 euro tanta paisienza e troppo tempo..
Per te Dovresti cercare un profilo di alluminio anot. che capia la sagoma delle grondaie delle vecchie macchine, lo tagli a misura e lo inbulluni (minuteria inox) sul tetto del cali, poi ti compri le barre portatutto della tulle con piedi adatti a grondaia, lavoro facile costo circa 200 euro tempo necessario max 2 ore e trenta (compreso il riassetto degli atrezzi)
Ciao Kipo 339/4209062

Scusa ma così a occhio mi viene da chiederti se il carico sia in regola... la sporgenza posteriore mi pare un po' fuori dalla norma? O forse ci rientri al centimetro?
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Paolo

Citazione di: Novembre il Agosto 18, 2014, 11:05:33 AM
Citazione di: BaBu il Luglio 17, 2014, 01:55:48 PM
Ciao, Pensa Che io sul Babu (tetto alto) ci carico la canoa polinesiana con il bilanciere smontato...
Le barre le ho costruite io 100 euro tanta paisienza e troppo tempo..
Per te Dovresti cercare un profilo di alluminio anot. che capia la sagoma delle grondaie delle vecchie macchine, lo tagli a misura e lo inbulluni (minuteria inox) sul tetto del cali, poi ti compri le barre portatutto della tulle con piedi adatti a grondaia, lavoro facile costo circa 200 euro tempo necessario max 2 ore e trenta (compreso il riassetto degli atrezzi)
Ciao Kipo 339/4209062

Scusa ma così a occhio mi viene da chiederti se il carico sia in regola... la sporgenza posteriore mi pare un po' fuori dalla norma? O forse ci rientri al centimetro?
Giulia

E' decisamente fuori sagoma. Il CdS prevede una sporgenza di un 10% della lunghezza del mezzo o di mezzo metro. Non ricordo esattamente, ma sicuramente quel kayak messo lì sopra così non è regolare. Mi ero ripromesso di guardarci, ma me ne ero dimenticato
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

raudo

Io ricordavo il 30% max di sporgenza posteriore e 0% all'anteriore.
Sei sicuro del 10?
Raudo.


Citazione di: Paolo il Agosto 28, 2014, 11:05:48 PM
Citazione di: Novembre il Agosto 18, 2014, 11:05:33 AM
Citazione di: BaBu il Luglio 17, 2014, 01:55:48 PM
Ciao, Pensa Che io sul Babu (tetto alto) ci carico la canoa polinesiana con il bilanciere smontato...
Le barre le ho costruite io 100 euro tanta paisienza e troppo tempo..
Per te Dovresti cercare un profilo di alluminio anot. che capia la sagoma delle grondaie delle vecchie macchine, lo tagli a misura e lo inbulluni (minuteria inox) sul tetto del cali, poi ti compri le barre portatutto della tulle con piedi adatti a grondaia, lavoro facile costo circa 200 euro tempo necessario max 2 ore e trenta (compreso il riassetto degli atrezzi)
Ciao Kipo 339/4209062

Scusa ma così a occhio mi viene da chiederti se il carico sia in regola... la sporgenza posteriore mi pare un po' fuori dalla norma? O forse ci rientri al centimetro?
Giulia

E' decisamente fuori sagoma. Il CdS prevede una sporgenza di un 10% della lunghezza del mezzo o di mezzo metro. Non ricordo esattamente, ma sicuramente quel kayak messo lì sopra così non è regolare. Mi ero ripromesso di guardarci, ma me ne ero dimenticato
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Art.164 cds
2. Il carico non deve superare i limiti di sagoma stabiliti dall'art. 61 e non può sporgere longitudinalmente dalla parte anteriore del veicolo; può sporgere longitudinalmente dalla parte posteriore, se costituito da cose indivisibili, fino ai 3/10 della lunghezza del veicolo stesso, purché nei limiti stabiliti dall'art. 61.


Sent from my iPhone using Tapatalk

BaBu

Ciao A tutti, confermo che il codice della starda stabilisce "nessuna sporgenza avanti" sporgenza posteriore consentita + 30% della lunghezza del veicolo.
La mia canoa Polinesiana e fuori limiti massimi per un eccedenza di 4 cm ....
Io finora me la sono rischiata perchè è piu facile che trovo una guardia che mi multa perche non ho acceso le luci di giorno su strada statale, che una che si mette a misurarre la canoa al centimetro...
Un saluto a tutti Kipo
Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

Novembre

Come immaginavo, sei proprio al limite... e dà abbastanza nell'occhio, quindi in bocca al lupo!!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore