controlli webasto

Aperto da lewa, Ottobre 27, 2014, 08:03:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lewa

Ciao a tutti, a fine novembre devo andare a Monaco una settiamana, siccome prevedo di tenere acceso il riscaldamento almeno 12 ore al giorno, volevo sapere se ci sono dei controlli preventivi/periodici da fare per assicurarsi che tutto sia in ordine. Attualmente funziona regolarmente, l'unica cosa che mi pare di aver notato è che non si spegne mai neanche se lo metto sul minimo, non so se è normale.
Grazie a tutti!

ps andando in cappeggio con l'allaccio alla rete elettrica non ci sono problemi con la batteria per l'utilizzo intensivo vero?

lewa


Andrea e Nelly

Mi dispiace, io non so aiutarti, anzi... sono interessato pure io a questa cosa.

amazigh

Ciao,  
se vai in campeggio e sarai sempre collegato all'energia elettrica non ci saranno problemi per la batteria che verrà sempre ricaricata.
Per quanto concerne l'utilizzo intenso se il riscaldatore è a posto non vedo quale potrebbe essere il problema. ..
Anche il mio non si spegne mai, credo che sia  una caratteristica dell'apparecchio.
Fai buon viaggio e magari al ritorno facci sapere com'è andata che c' è sempre da imparare..

Domenico

P.S.

Se ti può tranquillizzare magari prima di partire fagli dare una controllata in qualche centro specializzato. ..
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Mangimix

Vai tranquillo , il riscaldatore a gasolio non si deve spegnere mai. Per il resto se non senti puzza di gas di combustione in abitacolo sei a posto.
Poi con la corrente attaccata vai per sempre, finché c'è gasolio!


Sent from my iPhone using Tapatalk

raudo

L'Airtop 2000 Webasto si spegne poi riparte con una certa isteresi sulla regolazione. Ma nessun California monta l'airtop 2000 di primo equipaggiamento. Comunque prima di andare fallo andare una notte intera e vedi "se tiene"...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

lewa

Grazie ragazzi!!! una di queste sere dormirò in camper sotto casa!
:)

lewa

Dimenticavo, il consumo di gasolio cambia in funzione della regolazione del termostato interno?

raudo

For sure!
Ma guarda che tra 1/4 di bicchiere e 9/16 cambia poco....
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

lewa

Grazie. E quanto consumerebbe in media come consumo orario?

raudo

Citazione di: lewa il Novembre 10, 2014, 01:00:10 AM
Grazie. E quanto consumerebbe in media come consumo orario?
Lo danno tra 0,12 e 0,2 kg/h ma poi dipende molto dal set interno e dalla temperatura esterna perché la regolazione è proporzionale.
Secondo me suppergiú sarai sul litro a notte al max.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

nicgiova

Citazione di: lewa il Ottobre 27, 2014, 08:03:58 AM
Attualmente funziona regolarmente, l'unica cosa che mi pare di aver notato è che non si spegne mai neanche se lo metto sul minimo, non so se è normale.
Grazie a tutti!

Ragazzi, anche io ho questo problema, anche se regolo la temperatura al minimo a 10° il riscaldamento continua ad andare (e il termometro interno supera i 20°). In pratica il termostato non fa da termostato..ho un t4 del '98, usato un mese quest'estate in giro per le Alpi sottozero!!

Qualche suggerimento?  ??? ???

raudo

Per forza,  il riscaldamento non si ferma mai ma rimane al minimo almeno a 900W (sui 2500w di potere calorifico del tuo quasi certo Eberspacher D3LP compact)
E questo perché?  Se partisse e si fermasse tante volte. Assorbirebbe un sacco di batteria.
L 'Airtop invece si ferma e riparte ma consuma proprio poco.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

iciobz

@ Raudo: eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

cmq hai ragione al minimo ma l'Eberspacher continua ad andare per evitare il super assorbimento in accensione, ank se dentro si scoppia dal caldo e dal secco...
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

raudo

Certo!  Non ho detto che così va bene,  ho detto che "gli ingegneri della Eberspacher hanno programmato le sequenze contenute all 'interno del microcontrollore che gestisce tutte le fasi del D2l,  prevedendo il minimo su sempre acceso" augh!
Volendo la pompetta è regolabile in portata chiudendola di un tot manderebbe meno gasolio "onde per cui" (vibratori anali)  dovrebbe rendere più accettabile la condizione del minimo (nonché consumare un po ' meno).
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm