News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Letto Interno o su Tetto?

Aperto da Fabrizio88, Maggio 08, 2015, 07:20:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabrizio88

Secondo voi è più comodo un letto interno su divano allungabile o sul tetto con tetto a soffietto?

Devo allestire un Van che ha un tetto rigido ma senza soffietto.. e non ho mai provato questa esperienza.
A parte il tempo di aprire e richiudere il soffietto, in primavera/autunno si riesce a dormire senza riscaldamento?

visto che viaggerò da solo, conviene?
Attualmente ho un divano ribaltabile ma vorrei mettere del mobilio e probabilmente non riuscirei più a ribaltare il divano per gli ingombri (ho un Van passo corto)

a voi i consigli :-)

gianmaria

Dipende anche da quanto vuoi spendere x attrezzarti solo tetto primo prezzo si parla di 3500 eurini. Comunque sul tetto non si sta poi così male se sei meno di 1 metro e 80.

ulan_bator

E' solo una questione di numeri!
Sotto il mio soffietto, sul t4, io che sono alto 1,85 e porto il 44 di piede ho qualche difficoltà a starci......
Ma magari le dimensioni del soffietto che allestiresti sul GMC sono più generose....
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

gianmaria

Minchia il 44!!! Non ci stai. Dovresti pensare a farti fare una ferramenta apposta tipo basculante dei letti x camper semintegrali ma anche qui tempo e denaro sono determinanti

l'Ema

#4
Citazione di: ulan_bator il Maggio 11, 2015, 09:01:22 PM
E' solo una questione di numeri!
Sotto il mio soffietto, sul t4, io che sono alto 1,85 e porto il 44 di piede ho qualche difficoltà a starci......
Ma magari le dimensioni del soffietto che allestiresti sul GMC sono più generose....
Mah, io sono 1,85 (qualcosa più anche) con un 43 e quando vado in giro con mio fratello (idem di altezza ma con un 45...) io dormo sempre sopra. A parte qualche volta che cade il cuscino (ma si risolve facilmente ;) ) non ho mai trovato nessunissima difficoltà....mah..

ps. dipende anche da come dormi. pancia in su potrebbe essere un problema, io dormo su un fianco ("la posizione del piccolo drago che dorme") quindi no proble :)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

ulan_bator

Dormo di lato, anzi: "di lati" ::) Mi giro spesso e quindi le zampe "raggiano".
Per fortuna su J.B. (il mio T4) siamo solo in due per cui se si dorme in camera doppia si sta entrambi giù, mentre invece se si dorme in camere separate io sto giù e la mia compagna va sù (non è 1,85 e gira col 37-38... tutta un altra storia!).  8)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Fabrizio88

Hola!
come vi ho scritto, il tetto rigido rialzato già c'è.. solo che dovrei comprare il telo e staffe per renderlo "mobile".
sicuramente farò tutto per conto mio, ma ho le idee molto confuse perchè non sono mai andato in camper.. ;)

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Vuoi eliminare un tetto rialzato a favore di un soffietto?
Bravo.
Le idee confuse esponile così ti aiutiamo ad averne ancora di più e tutte belle confuse anch'esse...
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

amazigh

Citazione di: Fabrizio88 il Maggio 18, 2015, 02:57:50 PMHola!
come vi ho scritto, il tetto rigido rialzato già c'è.. solo che dovrei comprare il telo e staffe per renderlo "mobile".
sicuramente farò tutto per conto mio, ma ho le idee molto confuse perchè non sono mai andato in camper.. ;)


E allora comincia ad usarlo!
Prendi con te il minimo indispensabile, ( immagino che in campeggio ci sarai già andato...) passaci un po' di tempo in giro e capirai meglio quali siano le tue reali esigenze.
A spendere si fa' sempre in tempo... ;)

Bonne route!

Domenico

P.S.

Se riesci ad utilizzare il divano ribaltabile per dormire è come se avessi un multivan...
Qualche box di plastica per riporre il materiale e per adesso saresti a posto..
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Fabrizio88

Citazione di: raudo il Maggio 18, 2015, 03:02:45 PM
Vuoi eliminare un tetto rialzato a favore di un soffietto?
Bravo.
Le idee confuse esponile così ti aiutiamo ad averne ancora di più e tutte belle confuse anch'esse...

mm..
per tetto rigido rialzato, intendo dire che il Van ha un tetto in vetroresina rialzato (15cm) ma incollato..
L'idea è rendere quel tetto rigido a soffietto.....

Ora la domanda è.. visto che non mi interessano finestre, posso trovare un tessuto per fare questo lavoro?
immagino che deve essere antimuffa ma anche un minimo coinbentato..

Andrea Ursic

Citazione di: Fabrizio88 il Maggio 18, 2015, 06:58:22 PM
Citazione di: raudo il Maggio 18, 2015, 03:02:45 PM
Vuoi eliminare un tetto rialzato a favore di un soffietto?
Bravo.
Le idee confuse esponile così ti aiutiamo ad averne ancora di più e tutte belle confuse anch'esse...

mm..
per tetto rigido rialzato, intendo dire che il Van ha un tetto in vetroresina rialzato (15cm) ma incollato..
L'idea è rendere quel tetto rigido a soffietto.....

Ora la domanda è.. visto che non mi interessano finestre, posso trovare un tessuto per fare questo lavoro?
immagino che deve essere antimuffa ma anche un minimo coinbentato..

:D Sei forte! Stai balenando un lavoro ciclopico e ti preoccupi dell'antimuffa  ;D
Non so se stimarti o che... :)  ::)
Ciao!

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

gianmaria

Quoto amazigh. Inizia ad usarlo, pregi, difetti modifiche o quant'altro vengono con l'esperienza personale. Ovviamente quando ti passerà qualcosa per la testa qui troverai sicuramente uno sbarellato che ti potrà aiutare