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2500tdi info

Aperto da sandr0, Giugno 03, 2015, 12:40:45 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sandr0

due  domande x i più esperti :
1)di solito ho visto che sul 2500tdi va per la mggiore la potenza da  102 o 150cv; del motore da 65kw (88cv) cosa ne pensate?

2) il serbatoio dell'acqua potabile fino a quale anno è stato posizionato nel bagagliao a vista?

grazie in anticipo

T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
WARIS 250W - Panel Day 3
410Kkm

Erst4

La base motore é sempre la stessa;
spremuta a dovere potrebbe arrivare tranquillamente a erogare quasi 200cv.

La differenza in meno va a favore della longevità, con un nota di demerito al 88cv che, essendo privo di intercooler, si trova ad essere inutilmente stressato (ma la modifica per montare l'ic del ACV é alla portata di tutti).
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Mangimix

Il serbatoio nel baule fino al 99. Dal 2000 nel armadio a sx


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sandr0

T4 Multivan Westfalia 99 2.5tdi ACV "Heima"
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danfreak

Occhio che varia anche la capacità del serbatoio acqua. Pre '99 sui 44l, dopo sui 25l

Se lo trovi vai sul 102cv o 150cv, così eviti modifiche
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

sandr0

Citazione di: danfreak il Giugno 03, 2015, 03:10:33 PM
Occhio che varia anche la capacità del serbatoio acqua. Pre '99 sui 44l, dopo sui 25l

Se lo trovi vai sul 102cv o 150cv, così eviti modifiche
sarebbe la miglior cosa; il kit dell'intercooler da installare post quanto costa all'incirca?
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raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Elton

Io ho un 88cv e devo dire che come prestazioni non è il massimo. Diversamente dal acv   non ha l'intercooler ma cambiano anche gli iniettori ( stanadyne scarsi invece del bosch acv)   Stessa cosa anche per il cambio che è diverso dal acv (rapporti più corti). Sul mio ho installato l'intercooler acv e mi trovo bene. Con egr bloccata e marmita decat dovrei essere sui 95 cv e si sente. Per arrivare vicino ai livelli acv bisogna cambiare iniettori e tubi e magari mettendo quelli del v70 si supera. Insomma l'88 cv ajt è una buona base ma bisogna mettere mano.

Elton

Kit intercooler completo € 110 dalla polonia grazie ad un mio collega polacco.

Erst4

Citazione di: Elton il Giugno 03, 2015, 10:29:31 PM
...
 Stessa cosa anche per il cambio che è diverso dal acv (rapporti più corti).
...
È la versione meno "stark" ma, a differenza del 102cv e del 151cv, è possibile sostituire molto facilmente (accedendo dall'esterno tramite un semplice coperchio) l'ingranaggio della V marcia (per allungarla) e persino applicare, con modalità 'add-on', la VI marcia !!
(Ci sono già molte discussioni da leggere a riguardo).
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sandr0

Citazione di: Mangimix il Giugno 03, 2015, 01:41:07 PM
Il serbatoio nel baule fino al 99. Dal 2000 nel armadio a sx


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alcuni annunci riportano immatricolazione 2001-2002...poi guardi nel bagagliaio e spunta fuori il serbatoio H2O.... ::)
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Mangimix

Immatricolazione in Italia, di sicuro non la prima


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Elton

... e persino applicare, con modalità 'add-on', la VI marcia !!
(Ci sono già molte discussioni da leggere a riguardo).

Mi interessa molto. Hai un link o altre info ?

raudo

#13
Ecco:
http://www.eurotuning.cz/images/image/en/upravy_prevodovek-en.html
Qui puoi cercare il codice del tuo cambio.
Il modello 02"X" ha una modifica semplice perché si aggiunge un coperchio maggiorato con dentro la sesta.
Per gli altri cambi bisogna spedirli su perché va modificato il carter.
Il codice 02A per esempio è un tipo di cambio che accomuna molti t4 il mio per esempio è un  CRN.
Nel caso contattali sono gentili e disponibili.
Io ho pagato 1050€ (da ivare) per il kit.
Ma ne valeva la pena!
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Elton

azz un pó caro peró. Comunque  son sicuro che ne vale la pena ma per adesso lasciamo a 5. Allungare la 5 non mi convince perche poi mi troverei una differenza fra 4 e 5 e sarei costretto di scalare in 4 li dove andavo in 5. Io uso molto la 5 già a 50km/h e lo tiene sù bene.