News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Barre Portatutto quali?

Aperto da gioden, Ottobre 04, 2015, 01:17:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

WestyLady

Ciao, io per non forare il tetto ho trovato queste:http://www.ebay.it/itm/VENTOSE-PORTABAGAGLI-PORTA-PACCHI-BICI-2-VENTOSA-AUTO-CAMPER-SUCTION-ANCHOR-PLUS-/121475240911?hash=item1c487d13cf:g:kfcAAOSwKrhVd~NF
che ne dite? quelle che ho preso io dovrebbero reggere fino a 58kg....terrei solo 1tavola da windsurf la più grande...l'altra è meno ingombrate e sta in piedi dentro il westy quando sto col tetto alto.

Purtroppo speravo che la ventosa stesse sul profilo spiovente del tetto invece no...è troppo grande; perciò dovrà tenerle tutte e 4 (ne ho prese due coppie) sul tetto.
Per fermare la tavola(affinché non si muova e graffi il tetto..) pensavo di incollare due strisce di gomma trasversalmente al tetto....voi che dite? Tenete presente ce lo spessore della tavola con la sua sacca supera di poco lo spessore delle ventose....posso andare in sicurezza?
grazie

marco60

Westy, io sinceramente non mi fiderei delle ventose con sopra una tavola, poi vedi tu !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

WestyLady

hmmmm farò prima delle prove allora...magari giretto in tangenziale qui in orari di minor densità di traffico...tipo mattina alle 6....  :'(  e ovviamnete con altro di pesante...non certo la mia tavola!!!
Grazie Marco

cheviste

Certo che se sono omologate dovrebbero essere sicure, però la penso come Marco.
Io non starei tranquillo durante la guida, loro ti danno una portata ma calcola che in base al volume che mi metti sopra ed alla velocita di guida essa diminuisce a dismisura
Michele

WestyLady

come detto userei una sola tavola che al max pesa 10kg...sono omologate per 58 kg...in teoria....se non corro ( e al max arrivo a 140km/h ma a tavolette e non lo lancio mai così se non per qualche minuto una volta lall'anno...) cmq giusto testare prima di lanciarsi!!

BigMac91

Bah.. Io non mi fido a mettere fuori la gopro attaccata solo con la ventosa, figuriamoci una tavola sul tetto!! Non mi fiderei proprio..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

orange van

Metti una cinghia di sicurezza che passa dentro, almeno se si stacca te la trascini e non vola per l autostrada.. ma se la vendono io sarei abbastanza fiducioso, all inizio anche io ero titubante sui portasci magnetici..sull audi li ho testati ben oltre i limiti dell umana decenza..
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

marco60

Quelli magnetici è tutta un'altra storia, sia come dimensione che di tenuta. Le ventose se entra aria ti mollano di colpo. Westy, prova sopratutto a metterti in scia a qualche camion, lì la turbolenza crea lo sforzo maggiore in tutte le direzioni sulle ventose .
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

WestyLady

ok mi avete convinta...proverò mettendo la famosa amica che mi ha rovinato la plastica del porta documenti con la sua valigiona!!...che se vola via è solo una piccola vendetta hahahahaha

;D

marco60

Citazione di: Westygirl il Ottobre 19, 2015, 03:32:41 PM
ok mi avete convinta...proverò mettendo la famosa amica che mi ha rovinato la plastica del porta documenti con la sua valigiona!!...che se vola via è solo una piccola vendetta hahahahaha

;D
...per essere più sicura.... mettigli anche una corda al collo e tienila a strascico per 10 km... ;D ;D ;D
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Paolone

Che figata Goldie quelle barre!!! Dove le hai prese e quanto costano?
Riesci a passare nei parcheggi sotterranei (senza roba sopra) ?

È difficile metterle?
Grazie e complimenti X l'acquisto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paolone

Citazione di: gioden il Ottobre 05, 2015, 03:38:44 PM
alla fine ragazzi ho optato per queste longitudinali e a corredo quelle trasversali che quando non uso porto tutto in avanti in modo da non inficiare sul pannello. Non potevo fare a meno delle barre e questa mi sembra la scelta più giusta :) ;) :) :D
Dove?
Quanto?
Come?
Le vojo anche io!!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Albertone

Io ho le Thule 496 specifiche per T4, veloci da montare/smontare e solidissime.


Pare vadano bene anche i binari della Peugeot 406, o del vecchio frontera


 

raudo

Ma... il look è molto funereo con quei corrimano...


Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Paolone

Allora sottopongo un quesito ai Guru.
Sempre questo tema ...
Io ho il Brandrup sul lato destro (e spoiler anteriore). Allora per non forare il tetto sto optando per  mettere il sfondo top rail a SX lato guida e prende le Thule come da foto
http://www.brandrup.de/img/data/bilder/large/243.jpg

Ma qui sorge il dilemma , anche usando la traduzione Google (possibile che i tedeschi abbiano i siti solo in tedesco? Cacchio parlo tre lingue ma non questa). Chiedo a voi

1) parlano di Top Rail e Top Rail set. Il primo di che di chiedere se Short Weel Base o long (il Westy é Short giusto???)

2) il top rail set parla di DX e SX.

Ma io che devo comprare???? Voglio solo il binario SX
Inoltre vendono il prime e cleaner a 26€ cd. Mah.

N. B. Danno 14 settimane di consgna, arrivo giusto per l'estate ....

Che stress queste barre.
Per i copri sedili I keep Calm and listen to Raudo. Rovertex


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk