News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Carthago

Aperto da FIX, Ottobre 07, 2015, 02:36:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX

Saluti a tutti...
Ho trovato questo annuncio per un Carthago http://ww3.autoscout24.it/classified/278208110?asrc=st|as
Il mezzo sembra messo molto bene, ma non conosco questo tipo di allestimento, è valido? ad occhio sembra più "casalingo" del westfalia e forse meno robusto...
La panca sembra fissa, non sembra che si possa muovere sulle guide come nel westfalia.
Mi dite pregi e difetti di questo allestimento?
Generalmente i mezzi carthago sono meno valutati?
Il riscaldamento è sempre a gasolio o a gas?
Grazie

mizio500

Citazione di: FIX il Ottobre 07, 2015, 02:36:08 AM
Saluti a tutti...
Ho trovato questo annuncio per un Carthago http://ww3.autoscout24.it/classified/278208110?asrc=st|as
Il mezzo sembra messo molto bene, ma non conosco questo tipo di allestimento, è valido? ad occhio sembra più "casalingo" del westfalia e forse meno robusto...
La panca sembra fissa, non sembra che si possa muovere sulle guide come nel westfalia.
Mi dite pregi e difetti di questo allestimento?
Generalmente i mezzi carthago sono meno valutati?
Il riscaldamento è sempre a gasolio o a gas?
Grazie

Ciao, x l'allestimento nn saprei dirti, ma x la motorizzazione ha il cambio automatico, sei sicuro di volerlo prendere? Con tutto quello di cui si è parlato sul forum, il cambio automatico io lo eviterei, poi fai tu....

M.
Sotto i 1000 non è vacanza

Malibú!

Ciao,io ho hn Carthago del 92,ho visto le foto e le caratteristiche dichiarate nell annuncio ci questo ma son parecchio diversi.È molto piu simile come allest al West, dicono che ha webasto (diesel) ecc. Tanti km ma sembra tenuto molto bene.Molto meglio del mio...Poi appunto cambio autom. E tanti soldi mi pare.
Stefano
Prov.VE

belvero

E' un Carthago piuttosto raro da trovare, praticamente è la copia del Westfalia.
Il prezzo forse è un po' alto, ma per la conformazione io cercherei un Westy, che ha piu' mercato
Il cambio automatico poi... mi farebbe paura
Pero' i km se son reali son pochi
vedi te
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

FIX

Mah, a me il cambio automatico non è mai piaciuto, però conosco persone che giurano di non poterne fare a meno...
Ho letto i post in proposito, sembrano agghiaccianti, anche se probabilmente se si modifica per tempo (coè prima che si verifichino i danni) il dissipatore di calore supplementare probabilmente si bypassano le rogne.
Non pensavo potesse dare tutti questi problemi.
Certo comunque che avere un pezzo così delicato in un mezzo che deve portarti in giro soprattutto in posti lontani (e sconosciuti) è sconsigliabile.
Sono comunque incuriosito dall'allestimento carthago, ho trovato delle foto di un mezzo molto simile.
Guardate che foto!
https://www.flickr.com/photos/jogiboarder/15020452858/in/photostream/
Sono splendide, perdete 10 min. per vederle tutte, alcune sono spettacolari...

mizio500

Beh il cambio automatico è stupendo, la mia ragazza  ha il robotizzato sulla 107 ed è una meraviglia, ma l'auto l'ha presa nuova....
Quando cercavo il vito prima guardavo se era automatico o manuale (abbastanza raro) eppoi tutto il resto...
Può essere manutenuto bene quanto ti pare, ma io ho aspettato un altra occasione pur di nn prendermi questo rischio...
Sotto i 1000 non è vacanza

BigMac91

Proprio ieri parlando con Florian del piú e del meno abbiamo parlato del cambio automatico (che avevo qualche anno fa).. Ha detto che se lo avessi avuto ancora mi avrebbe sostituito il cambio automatico con un manuale, si puó fare.. Certo non andrei a cercarlo proprio automatico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FIX

Citazione di: BigMac91 il Ottobre 08, 2015, 07:16:07 AM
Proprio ieri parlando con Florian del piú e del meno abbiamo parlato del cambio automatico (che avevo qualche anno fa).. Ha detto che se lo avessi avuto ancora mi avrebbe sostituito il cambio automatico con un manuale, si puó fare.. Certo non andrei a cercarlo proprio automatico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quanto può costare sostituire l'automatico con il manuale?

raudo

Almeno 1000 euro di lavoro più un cambio con leverismo una pedaliera una frizione...ecc ecc...

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

FIX

Diciamo in tutto 2.500€?

raudo

Dipende.
Se metti roba vecchia forse può essere un metro di paragone.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

dakob

Ciao, io ho un carthago uguale a questo (con cambio manuale) del 94
la panca si muove sui binari posizionati diversamente da quelli del westy
Il riscaldamento è a gas (truma) il regolatore è di fianco al tavolo, probabilmente uesto avrà anche il webasto il mio no
Io mi trovo benissimo e non mi ha mai dato l impressione di essere meno robusto io lo ho preso da poco e quindi non riesco a trovargli difetti  forse a voler fare il pignolo direi che la differenza piu grosssa rispetto al westfalia è la chiusura del tetto che è un po "scomoda" perche devo infilare delle cinghie dentro a dei morsetti ma a breve voglio cambiarle e metterle piu lunghe in modo da non doverle sfilare quando apro il soffietto


cheviste

Io me ne intendo poco, ma per esperienza (di altri)modifiche del genere,così profonde, vanno ad alterarne l'affidabilità e probabilmente va ad aumentare la possibilità di avere noie che in condizioni originali non ci sarebbero.
Come esempio ti posso fare quello di un amico che in un combi del 72 fece l'impianto a metano, lo vendette perche non ce la faceva più,era più dal meccanico che a casa sua.
Lo so che è diverso che cambiare il cambio, ma da l'idea(almeno a me) che mettere le mani cosi profondamente in una macchina, snaturandone la vera origine può portarti incontro a delle noie.
Chiaro questo è un mio parere....ma io cercherei qualcosa che già si avvicina alle mie necessità
Michele

FIX

Ringrazio tutti per le delucidazioni...
E' un peccato vedere un mezzo così ben tenuto, con così pochi km e scartarlo solo per via del cambio.
Mi fa un po' pena poverino, è come il brutto anatroccolo :-)
Sostituire il cambio non mi sembra snaturare, del reso il mezzo è nato per avere anche il cambio manuale, mentre per l'esempio che hai fatto di sicuro quello non era un motore nato per andare anche a metano.
Poi per l'impianto a metano/gpl ho molta esperienza e ti posso dire che se non è sato fatto a regola e se non hai messo i dovuti accorgimenti è un problema sempre.
Ho fatto un GPL ad una citroen che ho tenuto per 300.000 km e mai un problema.
Idem con golf a metano...
Comunque io ero curioso sopratutto per per l'allestimento carthago, da quello che dice dakob sembra interessante!

orange van

É veramente un bel mezzo, e poi non hanno lesinato sulla lunghezza della veranda direi.
Peccato che 104 k km su un mezzo così. . Di 23 anni, reimmatricolato in italia dopo 10 anni chissa dove.. ha un contakm molto ottimista direi ,o un venditore molto brillante..
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..