News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Aggiungere il 5 posto?

Aperto da Darkfede, Novembre 02, 2015, 11:34:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darkfede

Ciao mi sono appena iscritto per chiedere un parere.
Avete presente il sedile posteriore del westfalia é solo per 2 persone ma e molto grande, per piccoli tratti abbiamo viaggiato in 3 su quel sedile il punto e che se ci beccava la polizia ci dava una bella multa, secondo voi e possibile aggiungere una  cintura di sicurezza bassa in mezzo(come quelle delle auto di anni fa)? E dopo me la omologerebbero?
Sarebbe comodo avere un posto legalizzato in più senza dover comprare la panca da 700 € che oltre a costare intrigherebbe. :)

Mangimix

Benvenuto.
No , la cintura a 2 punti e il 5 posto non è possibile aggiungerlo in Italia. Forse in Germania, ma dubito fortemente anche lì per la cintura a 2 punti

Erst4

Penso anch'io ...ma, leggendo la tabella 
http://www.asifed.it/normative/leggi/circolare-n-b532000mot/
mi sembra di capire che ci potrebbe anche essere la classica eccezione.

SULLA CARTA.

In pratica, nel nostro caso specifico, non credo esistano possibilità concrete in quanto non si tratta solo di un problema di cinture di sicurezza.

Probabilmente la cosa poteva funzionare fino al 2009, limitatamente a passeggeri sotto i 10 anni di età; ora non più.
Discover more

Manfred

io ho aggiunto una cintura a 2 punti sulla panca posteriore, il mio T4 è omologato 6 posti

manfred
T4 2.5 TDI Cali 98

Ciuchino

infatti la strada è quella di farlo omologare 6 posti con una panca in prestito e a parte il costo la cosa è fattibile.

poi in Italia a differenza della Germania l'omologazione posti parla di 6 posti totali compreso il conducente non specificandone la posizione,
quindi montando una cintura lombare tra i due punti dove si agganciano centralmente le due della panca originale non ci sono grossi problemi per circolare in 5.

in Germania questo non è fattibile perché sul libretto viene scritto  totale posti 6  con disposizione:2+2+2


Roberto

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Manfred

perciò in teoria a girare in 3 dietro con cintura in DE sarei in multa? oppure essendo omologato in IT me la cavo
T4 2.5 TDI Cali 98

Erst4

Di regola fa sempre fede solo quello che c'è scritto nel libretto. :)

Discover more

Ciuchino

se circolo con il libretto italiano non ci sono problemi

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Darkfede

Grazie per le risposte, forse mi ero spiegato male il veicolo e già omologato 6 posti, quindi potrei semplicemente aggiungere la cintura senza bisogno di nessuna carta?

Alber

Citazione di: Darkfede il Novembre 04, 2015, 02:27:55 PM
Grazie per le risposte, forse mi ero spiegato male il veicolo e già omologato 6 posti, quindi potrei semplicemente aggiungere la cintura senza bisogno di nessuna carta?

Anche io vorrei farlo..un noto rivenditore del Trentino mi disse che lui lo faceva tranquillamente...
Sul mio libretto non cè scritto 2+2+2, solo 6, quindi in teoria ad un controllo sono in regola...
Controlla il tuo libretto...
Alby
We all walk the long road

Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Erst4

Citazione di: Darkfede il Novembre 04, 2015, 02:27:55 PM
...
forse mi ero spiegato male il veicolo e già omologato 6 posti
...

... a ragion veduta il titolo della discussione è proprio sbagliato.  :-[
Discover more

danfreak

@Darkfede: il mio precedente furgone, di importazione tedesca, aveva 6 posti a libretto, e sulla panca posteriore una semplice cintura lombare al centro

Aggiungila sfruttando i due bulloni sotto la panca (alzala e cercali)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Darkfede

Citazione di: danfreak il Novembre 04, 2015, 09:47:14 PM
@Darkfede: il mio precedente furgone, di importazione tedesca, aveva 6 posti a libretto, e sulla panca posteriore una semplice cintura lombare al centro

Aggiungila sfruttando i due bulloni sotto la panca (alzala e cercali)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Grazie per le risposte ,si avevo già immaginato come fissarla allora metterò in pratica, mi siete stati molto utili