Webasto su westfalia del 1993

Aperto da elaboraok, Novembre 07, 2015, 07:48:27 PM

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elaboraok

Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei porvi un quesito.
T4 Westfalia c'e' un bruciatore Webasto che non riesco a capire come farlo funzionare con motore fermo, ( di notte ) dopo 20 minuti si spegne da solo e sono costretto ad riavviarlo , ma cosi facendo non e' che si dorma molto bene.
Cosa posso fare? cosa sbaglio , come bisogna configurarlo ,perche' mi segna una temperatura di -49 gradi??
Grazie Giorgio

raudo

Devi dare dettagli più precisi.
Nessun riscaldatore montato in origine su westfalia del 93 ha la visualizzazione della temperatura quindi è after market.
Morale?
Servono dettagli precisi.
R.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

elaboraok

OK, cerco di mandare delle foto.
Non so se sono riuscito.....
Grazie
Giorgio
P.S. mi piacerebbe sapere come hai fatto per la 6 marcia.

raudo

Allora...hai un D2L.
L'interruttore del secondo controller deve essere posizionato su riscaldamento, a dx, e non deve avere la luce accesa rossa.
Quando sul primo controller schiacci il bottone centrale del riscaldamento deve partire il tutto.
Non capisco il discorso temperatura in quanto non dovresti avere sensori che la visualizzano con sti controller.
R.


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Mangimix

Infatti il display della prima centralina non segna temperature, -49 potrebbe e ripeto potrebbe essere un codice di errore?

raudo

Si ma strano anche questo non mi risulta che il D2L abbia la diagnostica..ma potrei sbagliarmi...
R.

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marco60

Citazione di: raudo il Novembre 08, 2015, 09:07:32 PM
Si ma strano anche questo non mi risulta che il D2L abbia la diagnostica..ma potrei sbagliarmi...
R.

Inviato dal mio SM-G925F
Infatti. ..il mio non c'è l'ha. .ma è del 92.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

l'Ema

Citazione di: raudo il Novembre 08, 2015, 08:48:18 PM
Allora...hai un D2L.
L'interruttore del secondo controller deve essere posizionato su riscaldamento, a dx, e non deve avere la luce accesa rossa.
Quando sul primo controller schiacci il bottone centrale del riscaldamento deve partire il tutto.
Non capisco il discorso temperatura in quanto non dovresti avere sensori che la visualizzano con sti controller.
R.


Inviato dal mio SM-G925F
Occhio perchè schiacciando il pulsante centrale il riscaldamento va per mezz'ora, poi si spegne... il problema potrebbe essere quello?
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

raudo

Allora manca un positivo sui collegamenti dietro al timer.
Ma alla fine: a che serve il timer sul riscaldatore ad aria...dopo 10 min è in temperatura tutto il mezzo?
Meglio della manopola manuale non c'è.
R.

Inviato dal mio SM-G925F
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Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: elaboraok il Novembre 08, 2015, 05:28:01 PM
OK, cerco di mandare delle foto.
Non so se sono riuscito.....
Grazie
Giorgio
P.S. mi piacerebbe sapere come hai fatto per la 6 marcia.
Ciao per la sesta marcia ho comprato un kit realizzato in Repubblica Ceca.
Sul sito www.eurotuning.cz ci sono i vari modelli ai quali può essere applicato.
Poi da usare è splendido.
Che mezzo hai perché è più semplice sui cambi 02A (come il mio CRN) perché hanno la quinta alla fine degli alberi mentre per altri cambi bisogna spedirlo su.
Io ho pagato 1050 euro il kit, da ivare.
Ma non son cose che si pianificano si prendono di petto e basta...
;-)
Poi 4 ore di montaggio...meglio tirar giù il cambio che fare come indicato nei video che si trovano sul sito...
Esempio 02A :
http://www.eurotuning.cz/images/image/en/upravy_prevodovek-en.html

Inviato dal mio SM-G925F
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cicciopeloso

Citazione di: elaboraok il Novembre 07, 2015, 07:48:27 PM
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei porvi un quesito.
T4 Westfalia c'e' un bruciatore Webasto che non riesco a capire come farlo funzionare con motore fermo, ( di notte ) dopo 20 minuti si spegne da solo e sono costretto ad riavviarlo , ma cosi facendo non e' che si dorma molto bene.
Cosa posso fare? cosa sbaglio , come bisogna configurarlo ,perche' mi segna una temperatura di -49 gradi??
Grazie Giorgio

avevo lo stesso problema, me ne sono accorto la prima notte di utilizzo a passo rolle, dopo averlo acquistato. -10° fuori, mi sono addormentato a webasto acceso mi sono svegliato per il freddo a 4 interni!

Il mio ha un timer come il tuo più il classico pomello, un potenziometro (in pratica fa da termostato) con interruttore, quindi. In pratica il mio timer permette di programmare fino a 3 accensioni per una durata che va da 1 minuto a due ore. In pratica è un relè temporizzato che chiude il circuito sul potenziometro che devi lasciare ruotato alla temperatura desiderata (a spanne). Alla chiusura del relè il potenziometro è alimentato ed il webasto si accende.  Ho risolto, bypassando il timer e dando sempre l'alimentazione disponibile al potenziometro. Il timer l'ho lasciato come tappo sul cruscotto, anche se mi ero ripromesso di mettere un deviatore in modo da scegliere se lavorare in "manuale" o con timer.

ciao!

raudo

Si ma non fa una piega!

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