HELP URGENTE SMONTAGGIO COMPRESSORE FRIGO

Aperto da rbedini, Aprile 13, 2016, 07:50:05 PM

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rbedini

Si è rotto il compressore! Il frigorista lo sostiuirà con il nuovo modello della Frigoboat; per questo però dovrà essere smontato il vecchio sistema e modificato il nuovo per motare orizzontalmente l'evaporatore sulla ventola.
Qualcuno mi può dare consigli per lo smontaggio, necessario al lavoro di sostituzione?
Basta forse togliere le due viti sotto i coperchietti a sinistra e sfilare il pannello in legno che copre la ghiacciaia, nonchè il profilato di alluminio che blocca anche il tavolo, per liberare e spostare il contenitore del compressore?
Allego foto del vecchio sistema.

Grazie

Remo
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

raudo

Devi smontare tutto il mobile cucina.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
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Barra antirollio post 26mm

danfreak

Togliere il frigo sopra no?

Dovresti avere un paio di viti lato sx del vano mobile a dx

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California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

rbedini

X Raudo: significa compreso parte fornello e lavandino?
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rbedini

X Danfrak: puoi spiegarmi meglio?
Grazie
Remo
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raudo

#5
In allegato il file per lo smontaggio del frigo.
E grazie a Mamammi.
Hope this help!
R.
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rbedini

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raudo

;-)

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rbedini

Raudo, ho capito benissimo dallo schema che mi hai mandato. Un ultima domanda:
vedo dalle foto che appaiono due tubi di collegamento con il fondo del T4, tolto il frigo; mi immagino che uno sia l'aspirazione e l'altro l'espulsione dell'aria di raffreddamento del radiatorino del frigo. Vero?

Grazie di nuovo

Remo
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raudo

Proprio così.
E sappi che non tutti hanno quel passaggio.
Visto che ci sei smonta da sotto la protezione a gronda che le protegge molla le molle di blocco dal disegno fallito e cambia i filtri ormai cotti con 2/3 strati di pad verde (lo trovi in ferramenta) così il frigo ringrazierà.
R.

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rbedini

Ciao Raudo,
Intendi per pad verde quello che si mette su reti e inferiate per non vedere il vicino?
Grazie
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raudo

No.
È la parte verde delle spugnette per lavare i piatti (Scotch Brite).
Puoi anche usare dell'ovatta filtro per cappe aspiranti ma la vedo più delicata.
Io ho fatto 3 dischetti per parte di pad.
(Solo come esempio:  http://www.lshitalia.com/it/spugne-e-fibre/953-pad-in-fibra-abrasiva-normale-12x26-cm-colore-verde.html)
R.

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rbedini

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andrea jak

Ciao. Capisco sia passato qlc annetto, ma alla fine hai fatto il lavoro?  Tutto ok? 
Io ho 2.5 tdi del 97, il mio frigo fa più rumore del solito e mi sembra meno performante. Devo sentire un tecnico ... In concessionaria dove l ho preso mi han proposto di cambiarlo con uno nuovo, diverso, in acciaio. Perderei lo scrittone westfalia sullo sportello e anche la possibilità di comandarlo dal posto di guida (e  costa più di 1000 euro). Tu sei riuscito a conservare l estetica e i comandi dal display ?  Grazie mille ...

raudo

Lui si!
Comunque c'è un bel kit per cambiare compressore e scheda

https://www.ebay.it/itm/Kompressorset-12V-24V-a-Danfoss-Secop-BD35F-101Z0200-mit-Elektronik-Anbausatz/174333092915?hash=item28970fe433:g:oMsAAOSw0zdehj4p

Chiaramente va montato è fatta la ricarica del gas che saran 50 grammi per quello ti appoggi ad un frigorista.
Per arrivare a 1000€ ce ne vuole.
I comandi rimangono quelli originali.
Poi casomai chiedi pure.


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